help me

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
marcone86

help me

Messaggio da marcone86 »

egr. avvocato le voglio spiegare il mio caso sicuro di un suo indirizzamento, per me, sulla strada da intraprendere. A settembre scorso ho perso mio padre, ora la mia famiglia è composta da me (militare della guardia costiera), mia madre operata d k al seno e valutata come "persona con minorazione prevista dalla definizione di handicap di cui al c.1 e 3 dell'art. 3 della L.104/92, connotazione di gravità" con revisione nel 2013 (oltre a uno stato di depressione per la perdita del nostro caro e per la situazione economica) e mio fratello 20enne e inoccupato, mentre mia madre percepisce una piccola pensione di reversibilità di 460 Euro. Io sono della prov. di Napoli e ho avuto come destinazione Savelletri, un piccolo paese in prov. di Brindisi a più di 330km da casa.
Ovviamente, vorrei procedere con la domanda per il trasferimento della mia sede lavorativa e per far si che risulti io l'unico appoggio per l'assistenza di mia madre ho spostato mio fratello dal nostro stato di famiglia a quello di mia nonna che abita a ca. 25 km da noi (parente più vicino alla nostra residenza e per di più in un Comune diverso).
Il mio dubbio adesso è:
avendo la nonna materna che ha quasi 90 anni, la sorella di mia madre + il marito e i figli a 25 km (adesso anche mio fratello lì), un'altra sorella di mia madre col marito e le figlie (sposate) a 70 km di distanza: devo produrre certificati/dichiarazioni con l’indicazione dei familiari domiciliati in località vicine a mia madre?
ci sono elementi sufficienti per far si che la mia pratica venga accolta?
grazie

Rispondi