Privilegiata residenti all'estero

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Ran1967
Disponibile
Disponibile

Privilegiata residenti all'estero

Messaggio da Ran1967 »

Salve colleghi, sono un maresciallo capo della gdf in pensione dal 2020. Vorrei porre un quesito, visto che a breve dovrei ottenere la privilegiata, ma questo tipo di pensione, essendo, penso equiparata all'invalidita' civile si perde se residenti all'estero?

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Privilegiata residenti all'estero

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
Ran1967 ha scritto: ↑sab set 24, 2022 8:55 am Salve colleghi, sono un maresciallo capo della gdf in pensione dal 2020. Vorrei porre un quesito, visto che a breve dovrei ottenere la privilegiata,

A breve....🤔......... significa che la patologia è stata già riconosciuta dal comitato di verifica, che hai fatto domanda di ppo e che sei stato già visitato e la patologia è stata confermata dalla CMO ?

Puoi dire a quale tabella e categoria è stata ascritta ?

ma questo tipo di pensione, essendo, penso equiparata all'invalidita' civile

si perde se residenti all'estero?
O perbacco..... bacco.... e perché mai :lol:

Tranquillo, assolutamente NO
Ran1967
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Ran1967 »

Grazie della risposta. Tabella 8 ma ho fatto domanda nel 2020, spero che a breve mi chiamino mille grazie. Quindi la privilegiata non si perde all'estero.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ran1967 ha scritto: ↑lun set 26, 2022 1:15 pm Grazie della risposta

Tabella 8 ma ho fatto domanda nel 2020,
Presso un patronato ?

spero che a breve mi chiamino

Ritengo, poiché non indicato che la causa di servizio sia stata già riconosciuta dal comitato di verifica e indennizzata come Tab A /8, e per la quale se riconosciuta in costanza di servizio avrai fatto anche richiesta dello scatto stipendiale del 1,25 %.

Questa, sarà da parte della cmo rivalutata ai fini drlla ppo, quindi è bene portare in visione nuova documentazione medica, non sottovalutare questa dinamica poiché la cmo può declassare la categoria.

grazie. Quindi la privilegiata non si perde all'estero.

No, anzi se confermata avrĂ  decorrenza dal giorno successivo alla riforma o se in congedo per anzianitĂ  o vecchiaia dal primo giorno del mese successivo alla domanda.

Comunque, nella lettera di invito verrĂ  indicata la documentazione da portare a riscontro.

Rispondi