sollecito richiesta quesito

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
CAPONIK

sollecito richiesta quesito

Messaggio da CAPONIK »

Salve, sono Ciro Sovr.te Capo gentilmente della P.P. con 32 anni di servizio e 51 anni d'età, ho 4 cause di servizio riconosciute dal comitato di verifica e ho come categoria la 7° massima tabella A per bronchite cronica,duedenopatia,artrosi cervicale lombosacrale, e discopatia, volevo sapere,quanto il massimo di convalescenza, che si può fare in 5 anni per essere riformato automaticamente ? poi volevo sapere,siccome ho fatto sette mesi per disturbi depressivi nell' anno 2010 per patologia non dipendente da causa di servizio,ma io ne soffro ed è l' unica patologia che riformano ( ho fatto domanda a maggio 2010 quanto ho iniziato la convalescenza )ed ad oggi ancora mi deve chiamare l'ospedale militare per discutere la causa di servizio siccome non mi sento bene,se mi riammalo per questa patologia, automaticamente mentre sto in convalescenza la C.M.O. non discute la causa di servizio o la può discutere lo stesso? e una volta discussa se il comitato di verifica a Roma non mi riconosce la patologia dipendente da causa di servizio,(di questi tempi non riconoscono niente a nessuno) da quanto parte il conteggio dei due anni per restituire i stipendi percepiti oltre il 13°mese?, all'atto di domanda di causa di servizio (Che ho fatto a maggio 2010) ho all'atto della riforma? perchè so che passati i due anni anche se l'esito del comitato è negativo non si deve restituire niente .Grazie e mi scuso il disturbo,insomma vorrei un consiglio fraterno da questo meraviglioso sito siccome non mi sento tanto bene e dovrò rimettermi in malattia,vorrei cercare di essere riformato senza perdere niente, il mio sito è caponik@alice.it se è possibile avere anche un contatto telefonico per avere maggiori informazioni e io la contatterò.
Di nuovo grazie attendo notizie.
Cordiali saluti

egià

Re: sollecito richiesta quesito

Messaggio da egià »

CAPONIK, mi sembra di aver letto in qualche legge che non vengono resi gli stipendi nel caso passino oltre due anni dalla richiesta di riconoscimento della causa di servizio, MA PER IL PERSONALE PARZIALMENTE INVALIDO in attesa di passaggio a ruoli civili.
Non so se vige anche per coloro che sono in aspettativa per malattia ad esempio oltre i 12 mesi o 18 mesi (ove lo stipendio viene dimezzato o tolto).
Spero di essere smentito e che tu abbia ragione.
egià
Rispondi