SITO "CONCORRENZIALE" 6 SCATTI

Feed - CARABINIERI

Rispondi
gino59
Sostenitore
Sostenitore

SITO "CONCORRENZIALE" 6 SCATTI

Messaggio da gino59 »

......In un sito concorrenziale :!: :!: :!: :!: :!: :shock: :shock: :shock: :shock:

......Nell'anno 2010,L'amministratore ho moderatore, insisteva che i 6 scatti aggiuntivi, non spettavano al
personale, cosidetto " riformato ", inoltre per chi a domanda (anzianita' di servizio) ho per limiti d'eta', chiedeva
il pensionamento, i tanto invocati 6 scatti ammontavano ad € 30... :o :o :o :o :o :o

..Nel corrente anno, si e' fatto convinto :!: :!: :!: che :arrow: i 6 scatti, spettano per qualunque causa, ma'
sono rimasti i poveri e miseri € 30 :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .-

...N.B. Se qualcuno sa' di altre fantonie :shock: :shock: :shock: :shock: li posti :wink: qui' :wink: OK.. :?: notte

Mario56

Re: SITO "CONCORRENZIALE" 6 SCATTI

Messaggio da Mario56 »

i 6 scatti aggiuntivi (art. 4 della legge 20.04.1997 n. 165) spettano a tutti con queste precisazioni:
congedo per anzianità: spettano ma a domanda dell'interessato;
congedo per anzianità (53 anni e 80% base pensionistica raggiunta): spettano ma a domanda dell'interessato;
congedo per limiti d'età; spetta d'ufficio;

è inteso che i 6 scatti si pagano se a domanda (a me hanno calcolato circa 850 euro in tot anni che si pagherà tramite inpdap) ma conviene perchè non sono certamente 30 euro ... mi riservo di essere più preciso ...
maximo

Messaggio da maximo »

scusa mario ,e chi viene riformato per inabilita' al servizio ,un mio collega è stato riformato ad aprile e già gli è arrivata la comunicazione che sarà beneficiario dei 6 scatti aggiuntivi ,tu come mai non menzioni che i 6 scatti spettano pure ai riformati ?
ciao max
Mario56

Messaggio da Mario56 »

chiedo scusa per mera dimenticanza ...

... a me personalmente i 6 scatti si aggiungono alla pensione per 3600 euro (quindi ben più dei 30 euro indicati non si sa da chi) ... e mi costano 880 euro in 66 rate .... quindi altro che non conviene ...
maximo

Messaggio da maximo »

ah meno male ,i 3.600 euro sono annui giusto? e poi chi viene riformato non li paga i sei scatti e non deve fare alcuna domanda giusto? almeno per quel poco che so io .
ciao
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Naturalmente per riforma, i 6 scatti vengono corrisposti in modo automatico, l'importo percepito per grado Brig. pensione marzo 2009 voce precisa da statino, quando mi amministrava C.N.A. € 175,00 netto mensile, sistema retributivo, Ass.Funzionale 2 per precisione di trattamento. In campo amministrativo conta solo i requisiti retributivi, importi nero su bianco, il resto sono chiacchere da bar.
PAOLO4769

Messaggio da PAOLO4769 »

Scusatemi,
sono stato riformato per infermità a febbraio 2011, ma non ho trovato scritto da nessuna parte dove sono stati conteggiati questi famosi 6 scatti aggiuntivi, sugli statini Arma nessuna differenza per il cedolino della pensione, questo mi arriverà il mese prossimo perchè questo maggio devo restare senza soldini, l'INPDAP non riesce a pagarmi la mensilità in tempo. Secondo voi nel cedolino pensione troverò l'importo di questi scatti oppure devo scrivere a qualcuno per sapere se mi sono stati calcolati in automatico, visto che non ho presentato nessuna domanda a riguardo.
Buoan giornata a tutti e spero di ricevere come sempre risposte su questo forum sul quesito posto sopra.
Paolo
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

Henry6.3 ha scritto:Naturalmente per riforma, i 6 scatti vengono corrisposti in modo automatico, l'importo percepito per grado Brig. pensione marzo 2009 voce precisa da statino, quando mi amministrava C.N.A. € 175,00 netto mensile, sistema retributivo, Ass.Funzionale 2 per precisione di trattamento. In campo amministrativo conta solo i requisiti retributivi, importi nero su bianco, il resto sono chiacchere da bar.
vorrei capire bene se c'e differenza tra misto e retributivo per i sei scatti .
ciao
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

X paolo4769
Sono stato riformato a giugno del c.a sono un ex ass/te capo pol pen, in questi giorni mi è stato notificato il decreto provvisorio di dispensa dal servizio per infermità e tra le altre comunicazioni trascritte infine vi è scritto si comunichi al dipendente che l’onere contributivo dovuto ai sensi dell’art.4 , D. L .vo 165/97 ( maggiorazione 6 scatti stipendiali ) verrà successivamente quantificato e comunicato alla sede INPDAP di competenza per il seguente recupero.
Per tanto anche nel tuo decreto di dispensa dal servizio deve essere riportato.
Ciao salvo 63
Rispondi