Dopo Aspettativa per infermità, riposi spettano recuperarli?

Feed - CARABINIERI

brutik13

Re: Dopo Aspettativa per infermità, riposi spettano recuperarli?

Messaggio da brutik13 »

NavySeals ha scritto: sab ago 27, 2022 11:05 am
mauri64 ha scritto: sab ago 27, 2022 10:47 am Ciao Navy,
il collega non subirà alcuna decurtazione, in quanto si concederà prima dei dodici mesi di aspettativa continuata.
Ah perfetto. Allora se la canta e se la suona come vuole, tra malattia e rientri vedrà cosa gli conviene fare, tenendo presente quanto detto in base alle ferie (che perde quelle maturate prima dell'eventuale idoneità).

Salve, scusate la mia insistenza, ma oggi rileggendomi queste domande e risposte, sono stato attratto da questa risposta data da NavySeals a Mauri64 in riferimento al mio quesito; se era possibile volevo capire questa risposta che inserisco tra virgolette:"tenendo presente quanto detto in base alle ferie (che perde quelle maturate prima dell'eventule idoneità)".
Di licenza ordinaria, ho qualche giorno del 2021, del 2022 ho tutta la licenza, e fino a Febbraio 2023, che mi congedo, mi spettano 7gg., quello che vorrei capire:-
1)- Perdo qualcosa della licenza dopo essere stato fatto idoneo all'infermeria, e poi aver continuato con il medico curante dopo pochi giorni di servizio effettuato?
2)- Nel caso sì, cosa perdo?
Scusate di nuovo la mia insistenza, poichè voglio togliere da mezzo la licenza tutta, in modo che stò più tranquillo, mi faccio i miei conti e così arrivo fino al giorno del congedo e finalmente ho finito!!!!!! :wink: :wink: :?
Grazie! Grazie1 E scusatemi di nuovo.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao brutik,
attendi la disponibilità dei colleghi esperti.
brutik13

Messaggio da brutik13 »

mauri64 ha scritto: dom set 11, 2022 1:01 pm Ciao brutik,
attendi la disponibilità dei colleghi esperti.

Grazie!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

brutik13 ha scritto: dom set 11, 2022 12:46 pm
mauri64 ha scritto: sab ago 27, 2022 10:47 am Ciao Navy,
il collega non subirà alcuna decurtazione, in quanto si concederà prima dei dodici mesi di aspettativa continuata.
Ah perfetto. Allora se la canta e se la suona come vuole, tra malattia e rientri vedrà cosa gli conviene fare, tenendo presente quanto detto in base alle ferie (che perde quelle maturate prima dell'eventuale idoneità).

Salve, scusate la mia insistenza, ma oggi rileggendomi queste domande e risposte, sono stato attratto da questa risposta data da NavySeals a Mauri64 in riferimento al mio quesito; se era possibile volevo capire questa risposta che inserisco tra virgolette:"tenendo presente quanto detto in base alle ferie (che perde quelle maturate prima dell'eventule idoneità)".
Di licenza ordinaria, ho qualche giorno del 2021, del 2022 ho tutta la licenza, e fino a Febbraio 2023, che mi congedo, mi spettano 7gg., quello che vorrei capire:-
1)- Perdo qualcosa della licenza dopo essere stato fatto idoneo all'infermeria, e poi aver continuato con il medico curante dopo pochi giorni di servizio effettuato?
Scusate di nuovo la mia insistenza, poichè voglio togliere da mezzo la licenza tutta, in modo che stò più tranquillo, mi faccio i miei conti e così arrivo fino al giorno del congedo e finalmente ho finito!!!!!! :wink: :wink: :?
Purtroppo sì, la licenza ordinaria non può e non deve essere monetizzabile.
Tranne per cause di forza maggiore.
Nel caso la malattia doveva essere protratta , senza rientro al reparto e possibilità di fruizione.

Potrai tentare , finito iter attuale, di chiederne la monetizzazione, al tuo comando.
Al diniego volendo ,potrai rivolgerti alla magistratura amm.va.
Per Aspera ad Astra!!!!
brutik13

Messaggio da brutik13 »

lino ha scritto: lun set 12, 2022 11:01 am
brutik13 ha scritto: dom set 11, 2022 12:46 pm

Purtroppo sì, la licenza ordinaria non può e non deve essere monetizzabile.
Tranne per cause di forza maggiore.
Nel caso la malattia doveva essere protratta , senza rientro al reparto e possibilità di fruizione.

Potrai tentare , finito iter attuale, di chiederne la monetizzazione, al tuo comando.
Al diniego volendo ,potrai rivolgerti alla magistratura amm.va.

Forse mi avete frainteso o mi sono spiegato male.
Allora io sono stato fatto idoeno dall'Infermeria dopo 150gg. a loro disposizione per infermità, non riconosciuta; ora io ho della licenza come sopra descritto, dal 14/05/2022 sono stato in aspettativa per infermità, a Febbraio 2023 vado in congedo per i 60 anni; nel caso che rivado in malattia e poi rientro e inizio a farmi la licenza rimanente per concludere fino al giorno del congedo, perdo qualche giorno a causa della precedente aspettativa o niente? Grazie!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Brutik,
mi sembra ti abbia già risposto il buon NavySeals a pag. 1.
brutik13

Messaggio da brutik13 »

mauri64 ha scritto: lun set 12, 2022 2:24 pm Ciao Brutik,

Ok. Grazie.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

mauri64 ha scritto: lun set 12, 2022 2:24 pm Ciao Brutik,
Mi sembra senza leggere tutti i post, di aver detto stessa cosa....
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Lino,
ho menzionato NavySeals poiché anch'io avevo partecipato attivamente alla discussione, quindi mi sono ricordato dei post da lui scritti.
Rispondi