Animali domestici in alloggio asc

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
DADOBARI69
Appena iscritto
Appena iscritto

Animali domestici in alloggio asc

Messaggio da DADOBARI69 »

Buongiorno. Qualche mese fa girava per la caserma una gattina piccola e affamata. Inizialmente le davo da mangiare per strada poi, con la complicità dei suoi occhi dolci, ho iniziato a portarla nella mia stanza dove ormai vive da diversi mesi. Ovviamente l'ho sterilizzata, sverminata, e vaccinata. Dopo un periodo di relativa tolleranza ora il comandante si è stufato e mi ha intimato di buttare la gatta fuori dalla stanza dandomi 7 giorni di tempo. In caso contrario mi revoca l'alloggio e mi denuncia. Concludo dicendo che detengo l'alloggio da quasi 10 anni a causa della separazione e che tra pochissimi mesi mi trasferirò a casa mia, quasi pronta dopo la ristrutturazione. Ho provato a chiedere clemenza per questi ultimi mesi ma non ne vuole sapere. Che posso fare? Grazie.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Animali domestici in alloggio asc

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

premesso che, da convinto animalista faccio il tifo per lei, devo però osservare che nessuna norma (che io sappia) tratta la questione, salvo stabilire la decadenza della concessione in caso di "impiego dell’alloggio per fini non conformi alla sua specifica funzione", il che non mi pare che sia il suo caso.
A questo punto, le suggerirei di scrivere al suo superiore e di chiedergli, esperimento l'intenzione di una fattiva collaborazione, di indicarle le disposizioni in base alle quali intenderebbe vietare la tenuta di un animale domestico, espressamente facendo presente che, in caso di reiterazione dell'ordine, lo stesso verrà senz'altro eseguito.
In bocca al lupo.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi