Buongiorno a tutti. Sono in pensione causa riforma con decorrenza 2 giugno 2022. Ieri l'INPS ha pubblicato il primo cedolino compreso anche degli arretrati previsti, ritenute irpef, ecc il tutto accreditato il 9 settembre con valuta giorno 20. Ho da porvi due quesiti:
1. L'importo accreditato è riferito al periodo che inizia dal 2 giugno fino a quale giorno?
2. La P.A.L. e la pensione mensile lorda riportate sul primo cedolino sono le stesse indicate sulla determina INPS, o esiste una differenza a causa di conteggi riferiti a periodi diversi? Nel frattempo il modello s.m. 5007 l'ho richiesto formalmente, compreso di foglio di calcolo, per poter meglio verificare il calcolo della P.A.L.
Primo rateo pensionistico: periodo di riferimento e P.A.L.
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Re: Primo rateo pensionistico: periodo di riferimento e P.A.L.
Messaggio da parsifal100 »
Grazie mauri. Nel frattempo ho trovato all'interno del portale INPS la determina, ma non quella con i fogli di calcolo. Leggendo nel forum ho capito che per averla devi un po' sudare. Magari nell'attesa passo all'interno della sezione "calcoli pensionistici" e vedo se riesco a farmi fare dagli asperti la verifica sulla PAL.
Ciao,
è così i fogli di calcolo "Retribuzione media pensionabile e Montante contributivo" devi espressamente richiederli, attivati attraverso il canale "INPS Risponde".
è così i fogli di calcolo "Retribuzione media pensionabile e Montante contributivo" devi espressamente richiederli, attivati attraverso il canale "INPS Risponde".
-
- Sostenitore
Messaggio da parsifal100 »
E lo so. Ho letto anche la tua storia personale dove hai dovuto intimare una segnalazione all'ispettorato della funzione pubblica per farteli avere. Nel quesito che ho fatto all'INPS ho parlato specificatamente dei fogli di calcolo, ma hanno indicato solo la determina normale. Forse hanno fatto finta di non capire. Credo che lo richiederò ufficialmente con un regolare accesso agli atti. Nel frattempo dimmi se posso richiedere una verifica agli esperti del forum. Posso allegare, la determina (senza foglio di calcolo), l'estratto conto INPS definitivamente aggiornato, il decreto della prefettura con i vari trattamenti economici anno per anno (vacanza contrattuale, parametrazione, punto parametrazione, assegni di funzione, ecc.). Se serve anche l'ultima busta paga
Ciao Parsifal,
per una verifica della tua pensione avanza richiesta nella sezione Calcoli Pensionistici, dove indicherò quale documentazione allegare.
per una verifica della tua pensione avanza richiesta nella sezione Calcoli Pensionistici, dove indicherò quale documentazione allegare.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA