Distacco rifiutato

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Damisa90
Disponibile
Disponibile

Distacco rifiutato

Messaggio da Damisa90 »

Salve, sono stato riformato dalla Polizia Penitenziaria a gennaio di quest’anno, con 5 anni di servizio, poi transitato al ruolo civile con profilo di operatore. Attualmente presto servizio presso il provveditorato di Ancona, dal mese di giugno, non ricoprendo nessun incarico, sono tutto il giorno senza fare niente. Essendo affetto da patologia neurologica cronica con invalidità, ho chiesto un periodo di comando prendo il carcere di Brindisi, rifiutato dal dipartimento di Roma con la seguente motivazione: che a Brindisi non ci sono posti, e che se vado via io da Ancona non sanno chi mettere al posto mio!! Me se non ricopro nessun incarico!!?? L’unica strada percorribile sarebbe farmi avere l’invalidità civile, perché mi spetta, ed eventualmente la 104 personale. La strada è lunga per avere invalidità in quanto ho bisogno di fare risonanze ed altri accertamenti. Qualcuno ha avuto un esperienza analoga? Con invalidità e 104 siete riusciti a farvi avvicinare??

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Distacco rifiutato

Messaggio da mauri64 »

Ciao, per delucidazioni in merito dovrai attendere la disponibilità degli esperti del settore.
Abraham

Re: Distacco rifiutato

Messaggio da Abraham »

Damisa90 ha scritto: gio set 08, 2022 10:20 am Salve, sono stato riformato dalla Polizia Penitenziaria a gennaio di quest’anno, con 5 anni di servizio, poi transitato al ruolo civile con profilo di operatore. Attualmente presto servizio presso il provveditorato di Ancona, dal mese di giugno, non ricoprendo nessun incarico, sono tutto il giorno senza fare niente. Essendo affetto da patologia neurologica cronica con invalidità, ho chiesto un periodo di comando prendo il carcere di Brindisi, rifiutato dal dipartimento di Roma con la seguente motivazione: che a Brindisi non ci sono posti, e che se vado via io da Ancona non sanno chi mettere al posto mio!! Me se non ricopro nessun incarico!!?? L’unica strada percorribile sarebbe farmi avere l’invalidità civile, perché mi spetta, ed eventualmente la 104 personale. La strada è lunga per avere invalidità in quanto ho bisogno di fare risonanze ed altri accertamenti. Qualcuno ha avuto un esperienza analoga? Con invalidità e 104 siete riusciti a farvi avvicinare??
Al posto dell’istituto giuridico del distacco hai valutato quello della mobilità del pubblico impiego?
fonte: http://www.impi.it/street/index.php
Ecco, ad esempio, il sito dell’IMPI – Interscambio e mobilità nel pubblico impiego
Buon Sabato
Rispondi