Informazioni esenzioni tichet causa servizio s03

Feed - CARABINIERI

Rispondi
brown
Sostenitore
Sostenitore

Informazioni esenzioni tichet causa servizio s03

Messaggio da brown »

Buonasera carissimi iscritti. Gradirei un informazione. Sono un brigadiere cc in.pensione da circa due anni. Ho diverse cause servizio per gastroduoenite per ferita arma da fuoco gamba sinistra con dolenzia cambi stagionali e spondilartrosi l5 ed l6. Esenzione S03 sempre inserita sulle ricette mediche. Da circa 4 o 5 mesi ho riscontrato che anche sui medicinali relativi alle patoligie delle cause di servizio non mi viene piu inserito codice S03 ma bensi codice E24. Mi.sono informato su internet il codice e 24 e per redditi da 36000 a 52000 euro. Praticamente io rientro in questa fascia, ma non ritengo chiaro che devo pagare tutte le visite e medicinali relativi alle mie patologie cui sono esente con s03. Ho chiesto al medico di base attuale, ma mi ha detto che il codice E24 esce in automatico. Vi è capitato a qualcuno di voi? Sapreste indicarmi come sta la situazione. Grazie anticipatamente

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Informazioni esenzioni tichet causa servizio s03

Messaggio da mauri64 »

Ciao brown,
potrebbe essere cambiata la normativa regionale. Informati presso l'ASL se devi sottoscrivere una nuova dichiarazione.
Anch'io ho una cds in tabella A codice S03 Regione Toscana, con reddito superiore a 36.158 e sono esente dal ticket.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

brown ma la P.P.O. l'hai avuta o ancora no? Se sei già in possesso della PPO con la copia del verbale definitivo vai agli Uffici preposto e fatti rilasciare un nuovo tesserino/esenzione ma fatti scrivere tutte le patologie che risultano elencate nel verbale. Una volta ottenuto le nuove esenzioni fai una copia fotostatica e lasciale al tuo medico curante. Inoltre, per la ferita da arma da fuoco sei già vittima del dovere o altro? In tal caso i fatti cambiano.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonino,
il collega era già in possesso del cod. S03 senz'altro ha attivato la procedura quando gli è stata deliberata la causa di servizio in tab A. dal C.d V.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Ciao mauri64, ho letto che il collega ha una esenzione S03 ma non sappiamo se è aggiornata con la PPO ed eventualmente se è anche VdD, purtroppo a volte si scrive superficialmente e senza indicare la Regione di residenza e quì possiamo scrivere fiumi di parole.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

panorama ha scritto: mer set 07, 2022 9:43 pm Ciao mauri64, ho letto che il collega ha una esenzione S03 ma non sappiamo se è aggiornata con la PPO ed eventualmente se è anche VdD, purtroppo a volte si scrive superficialmente e senza indicare la Regione di residenza e quì possiamo scrivere fiumi di parole.
👋👋
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

brown ha scritto: mer set 07, 2022 5:24 pm Buonasera carissimi iscritti. Gradirei un informazione. Sono un brigadiere cc in.pensione da circa due anni. Ho diverse cause servizio per gastroduoenite per ferita arma da fuoco gamba sinistra con dolenzia cambi stagionali e spondilartrosi l5 ed l6. Esenzione S03 sempre inserita sulle ricette mediche. Da circa 4 o 5 mesi ho riscontrato che anche sui medicinali relativi alle patoligie delle cause di servizio non mi viene piu inserito codice S03

ma bensi codice E24.

È una nuova codifica della Regione Campania

Mi.sono informato su internet il codice e 24 e per redditi da 36000 a 52000 euro. Praticamente io rientro in questa fascia, ma non ritengo chiaro che devo pagare tutte le visite e medicinali relativi alle mie patologie cui sono esente con s03. Ho chiesto al medico di base attuale, ma mi ha detto che il codice E24 esce in automatico. Vi è capitato a qualcuno di voi? Sapreste indicarmi come sta la situazione. Grazie anticipatamente
Rispondi