Udienza davanti al gup

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Scurom
Attività iniziale
Attività iniziale

Udienza davanti al gup

Messaggio da Scurom »

Avv. Carta buonasera,
Ai primi di luglio ho ricevuto una notifica di presentarmi davanti al GUP per la fine di questo mese.
Io al momento non sono andato dal mio com.te a comunicare questa cosa(ci andrò domani anche se in ritardo), anche perché l'avvocato che mi assiste, mi ha detto che contro di me al momento non c'è nulla, e tutto dipende da questa udienza, dove potrei essere archiviato oppure rinviato a giudizio.
Quello che le volevo chiedere è come mi devo muovere riguardo la mia posizione di militare, nel senso, devo prendere subito anche un legale esperto di questioni militari, oppure aspettare l'esito dell'udienza?
La ringrazio.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Udienza davanti al gup

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

con i pochi dati che mi fornisce, posso solo essere generico.
Se il reato che le contestano (suppongo che lei sia imputato, anche se non lo dice) ha riflessi sul servizio, avrebbe dovuto avvisare da subito la scala gerarchica. Se viene rinviato a giudizio, deve comunque informare l'amministrazione perché tale status ha certamente riflessi sul servizio, a nulla rilavando che - a parere del suo avvocato - lei sia innocente o che il reato esuli dalla sfera militare.
Sarò di parte, ma credo che un militare coinvolto in un processo penale dovrebbe sempre e da subito rivolgersi ad un legale che conosca il diritto militare. Diversamente, si rischia di fare danni.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta.
Scurom
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Scurom »

Avv. Carta buonasera,
Mi contestano la violazione di domicilio. A riguardo il legale di fiducia, mi ha detto che contro di me non c'è ancora niente di definitivo e che posso essere rinviato a giudizio o, archiviato.
Le faccio presente che attualmente sono in aspettativa per malattia in attesa di essere chiamato a visita presso la Cmo.
Grazie.
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

in bocca al lupo.
Giorgio Carta
Scurom
Attività iniziale
Attività iniziale