Riforma 1^ Categoria Tab A

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Ciro NAVARRA

Re: P.P.O. Tabellare M.llo CC. chiede assegno di incollocabilità

Messaggio da Ciro NAVARRA »

Caro Roberto, sono un ex Maresciallo dell'Esercito riformato nel 2006 con la 1^ Categoria con la patologia "Paraplegia completa". Sono stato liquidato con Equo Indennizzo per tale categoria da parte dell'I.N.P.D.A.P. Successivamente mi è stato decurtato del 50% come previsto e mi hanno aggiunto alla mia pensione (1500,00 euro circa netti con 30 anni circa di servizio) il 10%. La domanda che pongo e neanche il Ministero ha saputo darmi risposta è cosa mi spetta a livello amministrativo l'essere stato riformato con la 1^ categoria? Ho letto che ho diritto alla superinvalidità, l'accompagnamento, l'assegno di cumulo (ho anche una 7^ Categoria), la provvidenza a favore dei paraplegici ecc., gradirei sapere il tutto tradotto in euro a cosa ammonta. Tendo a precisare che sono ancora in attesa del decreto definitivo. Grazie infinite per le risposte che, spero, possa darmi.

Ciro


Ciro NAVARRA

Riforma 1^ Categoria Tab A

Messaggio da Ciro NAVARRA »

Sono un ex Maresciallo dell'Esercito riformato nel 2006 con la 1^ Categoria con la patologia "Paraplegia completa". Sono stato liquidato con Equo Indennizzo per tale categoria da parte dell'I.N.P.D.A.P. Successivamente mi è stato decurtato del 50% come previsto e mi hanno aggiunto alla mia pensione (1500,00 euro circa netti con 30 anni circa di servizio) il 10%. La domanda che pongo e neanche il Ministero ha saputo darmi risposta è cosa mi spetta a livello amministrativo l'essere stato riformato con la 1^ categoria? Ho letto che ho diritto alla superinvalidità, l'accompagnamento, l'assegno di cumulo (ho anche una 7^ Categoria), la provvidenza a favore dei paraplegici ecc., gradirei sapere il tutto tradotto in euro a cosa ammonta. Tengo a precisare che sono ancora in attesa del decreto definitivo. Grazie infinite per le risposte che, spero, qualcuno possa darmi.

Ciro
giacomo

Re: Riforma 1^ Categoria Tab A

Messaggio da giacomo »

Se ti hanno dato la prima categoria tab. "A" TI DEVONO DARE, SICURAMENTE è UN ANTICIPO IL 10% SULLA PENSIONE,
TI DEVONO DARE COME BASE PENSIONABILE DEL TUO MATURATO IN SERVIZIO aL 100%
PIù L'INDENNITà SPECIALE DELL'ASSEGNO DI SUPER INVALIDITà, CIRCA 170 EURO,
PIù L'INTEGRAZIONE DELL'ALTRA INVALIDITà ASCRITTA ALLA 7° CATEGORIA PIù l'assegno di cumulo
TUTTO QUESTO AVVERRà QUANDO TI VERRA NOTIFICATO E DECRETATO IL DECRETO.
iNOLTRE A DOMANDA DOVRESTI RICHIEDERE L'INDENNITà SPECIALE ANNUA, IL BENEFICIO è LIQUIDATO SOLO A DOMANDA E' DALLA DATA DELLA DOMANDA,
FARE LA DOMANDA PER L'EVENTUALE ACCOMPèAGNAMENTO.
Stranamente vedo che che sono passati circa 5 anni dal riconoscimente e pertanto ti conviene sollecitare e diffidare l'amministrazione.
Ciro NAVARRA

Re: Riforma 1^ Categoria Tab A

Messaggio da Ciro NAVARRA »

Carissimo collega, grazie per le risposte che mi hai dato anche se personalmente sapevo ben altro e cioè :
- l'importo mensile della superinvalidità di 1^ Cat. Tab. A è pari a 1703,06;
- l'indennità di assistenza ed accompagnamento è di 807,29;
- assegno di cumulo di infermità (1^ e 7^) di 215,42;
- provvidenza in favore dei paraplegici è concessa, una volta tanto, euro 20.658,27 inoltre per cure fisioterapiche un'ulteriore indennità di 129,11 mensili.
Non riesco più a capirci niente, questi dati sono stati estrapolati da una circolare emanata dall'I.N.P.D.A.P.. Mi tocca unicamente attendere questo maledetto decreto definitivo. Comunque grazie ancora e se si riesce a sapere qualcos'altro nei sarei veramente felice.
Rispondi