IDONEO O RIFORMA PARZIALE

Forum della Guardia di Finanza: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti e Finanzieri.
Rispondi
Salvini
Sostenitore
Sostenitore

IDONEO O RIFORMA PARZIALE

Messaggio da Salvini »

Salve.Sono un Aps QS con patologia Linfoma di hodgkin in remissione in questo momento da circa un anno dalla fine della immunochemioterapia.Il 3 di agosto u.s. sono stato dall'infermeria della Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L'Aquila per la visita di idoneità al servizio essendo mia intenzione rientrare.Il dottore non potendosi fare idoneo per patologia tumorale con assenza superiore a 90 giorni mi ha inviato alla C.M.O. della Cecchignola per la verifica della idoneità al servizio come militare.Adesso che dovrò andare, mi rispetteranno l'idoneità la mezza riforma o la riforma assoluta? chi sa consigliarmi al riguardo? non è causa di servizio in quanto non ho fatto servizio all'estero e quindi non a contatto con l'uranio impoverito.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: IDONEO O RIFORMA PARZIALE

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
innanzitutto Auguroni per la tua Salute.
In merito a quanto richiesto dovrai attendere chiarimenti dagli esperti.
Per notizia il collega è un appartenente alla G.d.F. con 23 anni di servizio in sala operativa.
Salvini
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvini »

Grazie....cmq a settembre c.a. compio 26 di servizio.Sono arruolamento 1996.Ho riscattato anche circa 10 e mezzo di lavoro con relativo anno di militare che ho svolto prima dell'arruolamento in finanza.Grazie Maury64
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Salvini ha scritto: sab ago 27, 2022 1:58 pm Salve.Sono un Aps QS con patologia Linfoma di hodgkin in remissione in questo momento da circa un anno dalla fine della immunochemioterapia.Il 3 di agosto u.s. sono stato dall'infermeria della Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L'Aquila per la visita di idoneità al servizio essendo mia intenzione rientrare.Il dottore non potendosi fare idoneo per patologia tumorale con assenza superiore a 90 giorni mi ha inviato alla C.M.O. della Cecchignola per la verifica della idoneità al servizio come militare.Adesso che dovrò andare, mi rispetteranno l'idoneità la mezza riforma o la riforma assoluta? chi sa consigliarmi al riguardo? non è causa di servizio in quanto non ho fatto servizio all'estero e quindi non a contatto con l'uranio impoverito.

Ciao, un grande Augurio per la tua salute.

La situazione che potrà verosimilmente verificarsi è o idoneo o non idoneo, in questo caso specifico non esistono i parziali.

Ciò detto, a breve sarai in decurtazione stipendiale al 50%, le probabilità di idoneità al servizio saranno condizionate dallo stadio
e documentazione medica portata in visione, inoltre dalla discrezionalità della CMO.

A questo punto, chiederei nella sezione calcoli pensionistici una proiezione.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Salvini ha scritto: sab ago 27, 2022 2:29 pm Grazie....cmq a settembre c.a. compio 26 di servizio.Sono arruolamento 1996.Ho riscattato anche circa 10 e mezzo di lavoro con relativo anno di militare che ho svolto prima dell'arruolamento in finanza.Grazie Maury64
Come suggerito da Alberto avanza richiesta di previsione nella sezione "Calcoli Pensionistici", così metterò a disposizione il relativo modulo.
Salvini
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvini »

Ok..ti ringrazio
nicobart
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da nicobart »

Salvini ha scritto: sab ago 27, 2022 1:58 pm Salve.Sono un Aps QS con patologia Linfoma di hodgkin in remissione in questo momento da circa un anno dalla fine della immunochemioterapia.Il 3 di agosto u.s. sono stato dall'infermeria della Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L'Aquila per la visita di idoneità al servizio essendo mia intenzione rientrare.Il dottore non potendosi fare idoneo per patologia tumorale con assenza superiore a 90 giorni mi ha inviato alla C.M.O. della Cecchignola per la verifica della idoneità al servizio come militare.Adesso che dovrò andare, mi rispetteranno l'idoneità la mezza riforma o la riforma assoluta? chi sa consigliarmi al riguardo? non è causa di servizio in quanto non ho fatto servizio all'estero e quindi non a contatto con l'uranio impoverito.
Buongiorno, io proverei a presentare ugualmente la dcs. Proverei a sentire un parere di un medico legale esperto in materia militare.
Auguri per la tua salute
Salvini
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvini »

Ti ringrazio.Io ho presentato la domanda per cds, però ho sentito che non mi daranno nessun riconoscimento.Cmq dovrò sentire anche altri pareri di medici legali.Grazie!
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM