Vorrei porre all'attenzione di chi è competente quanto segue: quanto tempo intercorre dall'effettiva presentazione in servizio nel nuovo ruolo all'adeguamento dello stipendio in base all'art 78 comma 2 del D.Lgs del 92 nr.443. Mi spiego, quando si viene inquadrati nel ruolo civile dopo tutta la trafila che mi riprometto di descrivere accuratamente, e cioè quando il dipendente si presenta effettivamente in servizio alla data prefissata dal decreto(viene stilato un verbale di immissione in servizio) e per tanto viene inquadrato economicamente nel nuovo ruolo (cessano da questaa data provvisoriamente, alcune competenze presenti nel cedolino dell'appartenente alla Polizia Penitenziaria) quanto tempo appunto intercorre da questa data all'effettivo adeguamento stipendiale (che avverrà tramite decreto) che porterà la somma totale stipendiale a quella percepita prima del passaggio nel ruolo civile? Purtroppo al momento le informazioni in mio possesso sono solo confusionarie in quanto, chi dice entro 90 giorni, chi due mesi chi sei mesi! Insomma l'ignoranza è una brutta bestia ma perseverare in essa è mostruoso e per tanto spero che in questo forum vi sia qaulcuno che possa rispondere al mio quesito. Grazie
Corrado
Transito ruolo civile - adeguamento stipendio
Re: Transito ruolo civile - adeguamento stipendio
Messaggio da Deprofundis158 »
Scusate, vabbè che siamo nel periodo estivo dove sembra, che in Italia... anzi dove... tutto si fermi inesorabilmente, alla faccia invece delle nazioni emergenti, tipo Cina che non si fermano mai e che ormai si è comprata mezzo mondo....ma dico non c'è nessumo che possa rispondere al quesito che ho esposto e ripeto brevemente, quanto tempo ha un' Amministrazione Statale di agggiornare l'adeguamento stipendiale di chi è passato al ruolo civile affinche gli venga accreditato il fantomatico "assegno ad personam" ? es. il 30 maggio passo al ruolo civile e da questa data sono giuridicamente ed economicamente un impiegato civile da questa data quanto tempo passa affinche si possa percepire l'assegno ad personam? 60 gg, 90gg 150gg?
grazie a quell'anima buona che riuscirà e vorrà rispondermi.
un saluto a tutti.
grazie a quell'anima buona che riuscirà e vorrà rispondermi.
un saluto a tutti.

Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA