Gentile Avvocato;
Sono un vecchio Ispettore a riposo della Pubblica Sicurezza! Vi contattai nel mese di Dicembre per delle informazioni inerenti il mio figliolo, ex agente di polizia, transitato nei ruoli civili dell'Amministrazione dell'Interno.
Nell'occasione faccio presente che le sue informazioni per me sono state come acqua nel deserto, informazioni che erano centrate sulla mia invalidità riconosciuta dalla locale asl, con la connotazione di gravità, utile ai fini di un trasferimento per mio figlio in una sede vicina al luogo di residenza, in quanto quest'ultimo è affetto da crisi ansiosa-depressiva, tuttora in cura presso un centro di igiene mentale. Dopo aver contattato il Ministero, due funzionarie mi dissero che mio figlio doveva prima prendere servizio a Roma e poi fare domanda di trasferimento per la sede di Napoli. Nella circostanza furono molto gentili e mi dissero che non ci sarebbero stati problemi, in quanto la sede richiesta era in carenza di personale!!!!Mio figlio presentò domanda nel mese di Aprile e ancora oggi non ha saputo nulla, quanto tempo deve passare per avere una risposta. Ho provato a contattare un sindacalista, prima di rivolgermi ad un legale, mi ha risposto che il Prefetto è andato in pensione e che non è stato nominato il sostituto.Fortunatamente il mio figliolo adesso è in aspettativa retribuita, questo stato, però, non lo aiuta nella guarigione, dato che , non lavora.
E' assurdo, gli danno i giorni 3 al mese, lo mettono in aspettativa retribuita ma, per quanto riguarda il trasferimento ancora niente dopo circa 4 mesi.
Potrei rivolgermi ad un legale e ,nell'occasione, saprebbe consigliarmi qualche buon avvocato a Napoli o Caserta(provincia a me molto vicina)? Ho 77 anni e non è faccio fatica a camminare e a guidare!!!!!!!!
Anticipatamente ringrazio!!!!!!1
ANZIANO CHIEDE AIUTO!!!!
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA