Robocop ha scritto:X MONTIOVIS
Mi auguro di sì ovvero considerato che io ho fatto i 35 anni il 30 giugno 2011 e adesso stiamo facendo il famoso anno al quale ci ha obbligato il governo, spero vivamente che la maturazione sia rispettata.
Per il TFR però, almeno per il mio, trattandosi di pensione di anzianità, ho paura che lo percepirò a far data dal 1 luglio 2012 giorno del mio pensionamento, dopo 24 mesi. Grazie al governo non posso comprarmi la casa, in compenso mi sfratteranno dall'alloggio di servizio causa pensionamento.....
Premetto che l'alloggio è stato costruito in parte con i fondi previsti per la lotta alla criminalità ed è gestito dal Comune al quale paghiamo l'affitto ad equo canone.
Caro Montiovis, urge darsela a gambe, hai sentito la proposta della Mercegaglia sulle pensioni di anzianità? Adesso non basteranno nemmeno i famosi 40 anni + 1 regalato allo stato.
Ho letto un articolo sul Sole 24 ore che dice che Tremonti ha avuto una bellissima idea: il TFR lo vogliono spalmare sullo stipendio per incrementarlo.
Se qualcuno ha qualche informazione certa sull'argomento gli chiedo gentilmente di postarla perchè sono dubbioso in merito.
P.S. Ho varie cause di servizio ma mi manca la sindrome ansiosa, non basta lo stress legato al lavoro che facciamo ed alle difficoltà legate alla vita di tutti i giorni, con le manovre del governo relative a queste problematiche sulle pensioni si vive male e si rischia di cadere in uno stato depressivo.
Un grande saluto a tutti i compagni di viaggio di questi incredibili anni donati allo stato ed alla società.
non solo la Marcegaglia, ma pure Casini ci si mette.
Ho compiuto i 40 utili il 25 Luglio scorso e il 2 Agosto ho presentato domanda di quiescenza con uscita, calcolando il +1 regalato dallo stato, al 01-08-2012; ho letto e riletto l`Art. 21 del decreto e le parole : Con effetto dal 1° gennaio 2012 e con riferimento ai soggetti che maturano i requisiti per il pensionamento a decorrere dalla predetta data > e all`Art. 23: Resta ferma l’applicazione della disciplina vigente prima dell’entrata in vigore del comma 22 per i soggetti che maturano i requisiti per il pensionamento entro il 31 dicembre 2011.
Ora salvo diversa interpretazione di chi ha stilato il Decreto, noi abbiamo gia` maturano i requisiti e pertanto ci dovrebbero applicare la disciplina vigente con la liquidazione della buona uscita per te ROBOCOP che te ne vai con i 35 utili entro 6 mesi, x me che maturo i 40 utili entro 3 mesi.....

