SERVIZIO PROVVISORIO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
beck84

SERVIZIO PROVVISORIO

Messaggio da beck84 »

Buon giorno a tutti, grazie per queste risposte sempre molto utili! Sono un Carabiniere in f.v. in Sicilia, presto servizio in una stazione da quasi 2 anni e mi trovo molto bene tanto che è un anno che ho contratto matrimonio e preso casa (in affitto) con mia moglie, che per amore si è trasferita quì rinunciando anche al suo lavoro..... La mia domanda è questa, mi hanno detto che stanno per richiedermi in servizio provvisorio in città a oltre 25Km dalla mia sede, in una stazione dove c'è pochissimo personale in quanto luogo ad elevata concentrazione criminale! Io ovviamente non vorrei andarci per svariati motivi, soprattutto per mia moglie, non voglio lasciarla sola, il viaggio a/r mi porta via quasi 2 ore! E sò anche che economicamente mi spetta pochissimo come indennità e non sò come mantenere le spese per viaggiare, avendo anche un solo mezzo in famiglia (togliendo anche a mia moglie il modo per andare a far la spesa)! Qualcuno può aiutarmi? Non vorrei causare una crisi matrimoniale a solo un'anno dal mio matrimonio! Ci sono i presupposti perchè io mi tuteli tramite un legale? grazie attendo qualche risposta e vi ringrazio in anticipo!

roobin81
Appassionato
Appassionato

Re: SERVIZIO PROVVISORIO

Messaggio da roobin81 »

Come indennita' di missione ti spetta 12,27 euro al giorno....Nella tua stazione siete tutti sposati?
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Rivolgersi ad un legale non produrrà alcun effetto: anzi, verosimilmente, Lei col suo atteggiamento non farà altro che "innervosire" (mi passi il termine), il suo comandante di Compagnia.
IL servizio provvisorio, soprattutto per un Carabiniere in fv, ha il duplice effetto, come Lei ben saprà, di ovviare alle spese di indennità di missione che spetterebbero in misura maggiore se Lei fosse invece in servizio permanente (ecco spiegato perchè la scelta ricade sul militare in ferma volontaria).
Io opterei per conferire col Comandante di Compagnia suggerendole di:
- contattare un militare (anche se non del suo stesso reparto) che gradisca effettuare il servizio provvisorio;
- spiegare all'Ufficiale la sua situazione familiare (sposato da poco; unico mezzo di locomozione in famiglia e oneroso canone di locazione), magari con l'appoggio del Suo comandante di Stazione che potrebbe "mettere una buona parola sulla vicenda".
Sperando che le cose vadano nel migliore dei modi.

Cordialmente
roobin81
Appassionato
Appassionato

Messaggio da roobin81 »

x iosonoqui:
Adesso la missione spetta anche a chi è in f.v. dopo i tanti ricorsi al TAR
Sono 12,27 euro sia che 6 in f.v. sia in s.p.-
beck84

Messaggio da beck84 »

IN STAZIONE SOLO IO SONO IN FV, NON CREDO CHE QUALCUNO VOGLIA ANDARE AL MIO POSTO..... CERCHERO' DI ANDARE PER VIA GERARCHICA, SPERANDO CHE QUALCUNO CAPISCA, MA CONOSCENDO GLI UFFICIALI LA VEDO DURA, PENSANO SOLO AL LORO INTERESSE......
roobin81
Appassionato
Appassionato

Messaggio da roobin81 »

Ma ci sono colleghi celibi da te?
beck84

Messaggio da beck84 »

SI MA IN SP, CREDO SIA IMPOSSIBILE PER LORO....
roobin81
Appassionato
Appassionato

Messaggio da roobin81 »

Allora lo vuoi un consiglio.....Mandagli un bel cert med e vedrai che qualcun'altro lo troveranno.-
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

roobin81 ha scritto:x iosonoqui:
Adesso la missione spetta anche a chi è in f.v. dopo i tanti ricorsi al TAR
Sono 12,27 euro sia che 6 in f.v. sia in s.p.-

Può citarmi per favore gli estremi della sentenza?
Grazie
roobin81
Appassionato
Appassionato

Messaggio da roobin81 »

Su questa delibera è stato fatto ricorso al TAR e vinto.
La direttiva è del 2007 ed è disponibile sul portale intranet Leonardo dell'Arma dei Carabinieri( sezionete tematica- amministrazione).NON riesco a mandarlo in quanto il file è grande!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
beck84

Messaggio da beck84 »

Ragazzi ho risolto! Essendo coniugato mi spetta tutto al pari del servizio permanente secondo la legge 86 del 2001! Fatto presente al mio Comando e chissà perchè hanno cambiato il loro uomo! Gli ho portato la legge con una proposta di locazione in affitto in un appartamento del posto (90% del canone lo pagano loro!). Finalmente un pò di pace, grazie a tutti!!!
roobin81
Appassionato
Appassionato

Messaggio da roobin81 »

A chii hanno mandato al posto tuo? è in ferma volontaria come te o in spe? Sposato o celibe.....
beck84

Messaggio da beck84 »

Ora cercano qualcuno in ferma volontaria celibe in altra stazione sotto questa compagnia.... sono senza vergogna!
roobin81
Appassionato
Appassionato

Messaggio da roobin81 »

Se non sbaglio anche a ki è in ferma volontari gli devono pagare la missione .....o sbaglio?
Rispondi