ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

luciano7
Sostenitore
Sostenitore

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da luciano7 »

Buongiorno, sono tra quei fortunati che hanno vinto in primo grado e "vinto" anche in appello il famigerato ricorso per art.54.
Ovviamente mi è stata applicata la percentuale del 2,44% e l'INPS pochi giorni fa, mi ha comunicato la nuova PAL, che scende da 30.329 a 28.830 Euro.
Ovviamente mi è stato richiesto l'indebito pensionistico accreditato dal Gennaio 2016 a Giugno 2022.
Tale somma è di 8.500 Euro nette, a maggio 2020 erano stati 9.000 netti percepiti come arretrati.
Gli 8.500 mi verranno trattenuti in 24 mensilità.
È la solita vittoria di Pirro...
Chiedo ai colleghi nelle mie stesse condizioni se hanno ricevuto il medesimo trattamento.
Cordiali saluti Luciano

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Quindi l'INPS prima ti ha concesso l'art. 54 pieno ex. 44% con sentenza di 1° grado e poi avendo con l'Appello determinato la nuova percentuale del 2,44% a rideterminato nuovi conteggi in negativo.
Nel nuovo conteggio hanno calcolato interessi?
L'Appello in che data è stato discusso e la sentenza quando è stata depositata o pubblicata?
Di quale sede INPS si tratta?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Luciano, non ho ben compreso la tua vicenda...
luciano7
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da luciano7 »

Per mauri64, Panorama ha ben compreso il mio caso.
La nuova PAL più magra è determinata dall'applicazione del 2.44% pro anno invece del 44% pieno come da sentenza di primo grado.
Pubblicherò la sentenza di appello appena ne sarò in possesso, credo sia di aprile 2022.... così mi ha riferito il legale.
Oltretutto l'INPS mi deve ancora inviare la nuova determina, da lì capiremo le nuove percentuali applicate....
In soldoni la diminuzione mensile è di circa 130 Euro lordi.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Luciano,
Grazie mille per il chiarimento.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Ciao Luciano,
che data di arruolamento hai e se ci sono periodi ricongiunti di lavoro antecedente all'arruolamento, inoltre, da quello che leggo nella tua sentenza risulta che al 31/12/1995 avevi: 16 anni, 6 mesi e 7 giorni.

Certo che la tua sede INPS è veloce nel riprendersi le somme visto che la sentenza d'Appello è stata depositata il 14 Aprile 2022.

N.B.: il mio Appello è stato discusso a Settembre 2021 e l'INPS mi deve fare ancora il ricalcolo a perdere, al 2,44%.
irenio01
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da irenio01 »

Salve a tutti, vi racconto la mia esperienza; arruolato nel 1982 e riformato nel 2012 con il sistema misto. Non ho voluto fare alcun ricorso niente di niente, perché se è una legge dello Stato perché fare ricorso! Negli ultimi anni ho assistito di tutto e di più senza che nessuno abbia visto un quattrino, con sentenze vinte ecc. finalmente l’anno scorso le SSRiunite hanno dato la giusta sentenza e l’INPS doveva provvedere al pagamento in automatico per i pensionati. Sapete cosa ho fatto ho mandato nel mese di giugno il 12, una PEC all’INPS con un modello di richiesta istanza per ricalcolo pernsione in base all’articolo 54. Con grande stupore nel cedolino di agosto ho trovato circa 8.000 euro di arretrati. Si tratterebbe circa 95 euro in più sulla pensione. Aspetto cmq là lettera dell’INPS con la modifica giusta. Vi darò naturalmente notizie.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

sei proprio un GRANDE!!!!
LI HAI PRESI GRAZIE AI Tuoi colleghi "stupidi" che hanno lottato (fatto ricorso e pagato di tasca propria per avvantaggiare dei colleghi vili come te) e rifletti BENE sull'aggettivo VILE, buona serata
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao irenio,
prova a controllare sul portale INPS in provvedimenti, se presente la determina mod. S.M. 5007 in formato PDF.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

ovviamente il mio pensiero era rivolto a IRENIO01
e agli altri gregari come lui buona notte
sarà meglio che non legga più post di questo forum che vedo si sta denigrando con gli ultimi formisti
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

mauri64 ha scritto: mar lug 26, 2022 9:52 pm Ciao irenio,
prova a controllare sul portale INPS in provvedimenti, se presente la determina mod. S.M. 5007 in formato PDF.
hai perso la mia stima aiuti questi "elementi" adesso? hai letto cosa ha appena detto?
irenio01
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da irenio01 »

irenio01 ha scritto: mar lug 26, 2022 9:24 pm
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

irenio01 ha scritto: mar lug 26, 2022 10:09 pm
irenio01 ha scritto: mar lug 26, 2022 9:24 pm
SEI CAPACE di spiegare il significato della freccia in su? io essendo ignorante propenserei a che tu voglia ficcartELA in quel posto dove prenderai sicuramente altro
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

ariete17 ha scritto: mar lug 26, 2022 10:00 pm
hai perso la mia stima aiuti questi "elementi" adesso? hai letto cosa ha appena detto?
Nel mio piccolo cerco di dare un contributo come ho sempre fatto.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

mauri64 ha scritto: mar lug 26, 2022 10:57 pm
ariete17 ha scritto: mar lug 26, 2022 10:00 pm
Nel mio piccolo cerco di dare un contributo come ho sempre fatto.
si, ma stiamo attenti ai contributi che diamo e a chi li diamo.. scusa per essere stato duro nel post
Rispondi