Ruolo D'onore
Ruolo D'onore
Buongiorno, scusate una domanda stupida, io riformato dall'Arma dei Carabinieri e passato nei ruoli civili quando mi hanno riformato nel verbale della CMO veniva scritto se viene riconosciuta la causa di servizio si dia la PPO a vita,passando nei ruoli civili nel 2005 una volta riformato anche dai ruoli civili sono andato in pensione avevo fatto richiesta della PPO ,e mi viene negata in quando sono passato ai ruoli civili, ma perchè mettono questi paletti ingiusti anche a se mi hanno riconosciuto la causa di servizio, come il danno me lo sono fatto da solo, qualcuno me lo puo spiegare,anche perchè fortunatamente dall'anno scorso sono stato decretato equiparato a Vittima del dovere e purtroppo sto faccendo per esenzione irpef che l'inps mi ha negato.
Re: Ruolo D'onore
Spartagus, il post, senza offesa, e' in effetti abbastanza confuso.
Comunque se ti spetta la PPO e' comunque compatibile anche con un trattamento di attivita' lavorativa, quindi che sei passato ai ruoli civili dovrebbe essere ininfluente per l'attribuzione del beneficio.
Se tu fossi ancora nei ruoli civili potresti cumulare i due redditi. La faccenda, in quest'ultimo caso, da quello che ho letto, e' stata materia di controversie. E comunque irrilevante, perche' non sei piu' impiegato nel ruolo civile a cui hai avuto accesso dopo la riforma. Se non ci sono elementi che hai omesso, la PPO dovrebbe spettarti.
Pero:
Prima dici che da qualche parte hai una dicitura "si dia la PPO a vita" (di che documento si tratta? se e' quello della CMO hai la CATEGORIA a vita, nessun riferimento alla PPO), ma poi dici che per la PPO hai fatto domanda (Che ti e' stata respinta). forse hai fatto un po' di confusione fra i documenti che hai e altre istanze che hai prodotto all'INPS?
Comunque se ti spetta la PPO e' comunque compatibile anche con un trattamento di attivita' lavorativa, quindi che sei passato ai ruoli civili dovrebbe essere ininfluente per l'attribuzione del beneficio.
Se tu fossi ancora nei ruoli civili potresti cumulare i due redditi. La faccenda, in quest'ultimo caso, da quello che ho letto, e' stata materia di controversie. E comunque irrilevante, perche' non sei piu' impiegato nel ruolo civile a cui hai avuto accesso dopo la riforma. Se non ci sono elementi che hai omesso, la PPO dovrebbe spettarti.
Pero:
Prima dici che da qualche parte hai una dicitura "si dia la PPO a vita" (di che documento si tratta? se e' quello della CMO hai la CATEGORIA a vita, nessun riferimento alla PPO), ma poi dici che per la PPO hai fatto domanda (Che ti e' stata respinta). forse hai fatto un po' di confusione fra i documenti che hai e altre istanze che hai prodotto all'INPS?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA