in pensione con sistema retributivo o misto?

Feed - POLIZIA DI STATO

gervasi pietro

Re: in pensione con sistema retributivo o misto?

Messaggio da gervasi pietro »

gino59 ha scritto:
gervasi pietro ha scritto:
sysuop33 ha scritto:Grazie Salvo 63, ma cosa vuol dire importo da capitalizzare!?
vorrei capire anch'io cosa vuol dire importo da capitalizzare . nel modulo e mi a inviato inpdap e scritto per me brig. cc. 30+5 € 1.277,00 , che sicuramente non si tratta di importo di pensione allora che cos'e ?
importo annuo 23.978,00 booo e c :D

......Se i 23.978,00, che sicuramente sara' la P.A.L. :arrow: al netto (mese)ti verra' da circa € 1.541 a € 1.600.-
.......L'importo di € 1.277,00 :shock: saranno :arrow: i 6 scatti... :?: .- a presto
Per gino
se importo di 1.277,00 sono i sei scatti per me Da Brig . come mai sysuop33 ass. capo a un importo di 2.378,75?

cristoff

Messaggio da cristoff »

Scusate non mi sono mai interessato sia al sistema CONTRIUTIVO -RETRIBUTIVO-O MISTO.
Vorrei sapere gentilmente il mio sistema attuale:

Arruolato il 07/07/1981. grazie.
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

cristoff ha scritto:Scusate non mi sono mai interessato sia al sistema CONTRIUTIVO -RETRIBUTIVO-O MISTO.
Vorrei sapere gentilmente il mio sistema attuale:

Arruolato il 07/07/1981. grazie.
a questa domanda facile posso dirti con certezza che sei MISTO almeno che non hai periodi prima dell'aruolamento . :D
cristoff

Messaggio da cristoff »

grazie gervasi.
cristoff

Messaggio da cristoff »

grazie gervasi.
scintilla59
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da scintilla59 »

Salve a tutti.
Vorrei porgere un quesito in merito alla mia posizione contributiva per una eventuale domanda di collocamento in pensione; per cui vorrei chiedervi:
Nato il 17.04 1959 il 27.05.1987, sono entrato nell'amministrazione ( Polizia di Stato) quindi alla data del 27.05.2012 avrò maturato 25 anni di anzianità di servizio, 4 anni 11 mesi di legge 284/77 (maggiorazione di 1/5) a cui vanno aggiunti 3 anni 6 mesi 21 giorni di servizio militare ( ero in ferma volontaria nella marina militare) e 5 anni 6 mesi 14 giorni di ricongiunzione per periodi che erano iscritti ad altri regimi previdenziali, in totale al 27 maggio del 2012 avrò maturato 39 anni e 5 giorni di servizio utile.
Compiendo il 17 aprile 2012 53 anni quando posso presentare domanda per andare in pensione? E se posso con quale regime retributivo o misto?
Ringrazio anticipatamente chi mi invierà risposta in merito.
Grazie ancora, Pietro F.
montiovis
Altruista
Altruista

Messaggio da montiovis »

collega fatti fare i conti, se al 31-12-2011 avevi già maturato l'80% e compirai i 53 anni prima dell'emanazione del regolamento, come riferimento, la risposta dell'INPS gestione ex Inpdap su richiesta di parere da parte del Ministero dell' Interno ( che allego), mantieni il diritto di andare in pensione con i 53 anni e 80%
Premesso quanto sopra, compi 53 anni il 17-4-2012 pertanto la tua uscita non sarà prima del 18-5-2013 dopo un' anno e 1 mese di scivolo, pertanto non potendo fare domanda prima di un' anno dalla data di pensionamento puoi presentare la tua domanda di pensione non prima del del 18-5-2012. L tua pensione sarà calcolata fino al 31.12.2011 con il sistema retributivo ed il restante periodo di servizio con il contributivo prorata, ma se al 31.12.2012 avevi già maturato l'80% rischi di guadagnarci qualcosa
http://i42.tinypic.com/so5s10.jpg
scintilla59
Attività iniziale
Attività iniziale

grazie montiovis
da un calcolo approssimativo fatto da mè al 31/12/2011 maturerò 81,6% della pensione, quindi farò come mi hai consigliato il 18 maggio andrò in questura ufficio amministrativo contabile e presenterò la domanda di pensione, nel frattempo mi farò fare dei conti precisi dal sindacato, loro hanno un sw che calcola tutto in modo preciso.
grazie di tutto
scintilla59
Attività iniziale
Attività iniziale

ciao montiovis,
volevo chiederti dove posso scaricare l'allegato dell'Inps che hai pubblicato, perchè il tuo si legge malissimo
grazie
montiovis
Altruista
Altruista

Messaggio da montiovis »

scintilla59 ha scritto:ciao montiovis,
volevo chiederti dove posso scaricare l'allegato dell'Inps che hai pubblicato, perchè il tuo si legge malissimo
grazie
scusa il ritardo :oops: è alla pagina 5 di questo documento
http://www.siap-polizia.org/uploads/doc ... 151721.pdf
scintilla59
Attività iniziale
Attività iniziale

scusa il ritardo :oops: è alla pagina 5 di questo documento
http://www.siap-polizia.org/uploads/doc ... 151721.pdf[/quote]

:D grazie di cuore
denise

Messaggio da denise »

Ciao Gino, perdonami se mi intrufolo anche io, ti sarei grata se mi facessi capire qualcosa!!!
Arruolatabil 26.01.1987, riformata x causa di servizio quinta cat, il 28. 03.2012.
Contributivo o misto???
Quale sarebbe meglio????
perdo tanto????
scusa e tante grazie, ma sono veramente a digiuno in materia
denise

Messaggio da denise »

dimenticavo Gino, se può essere utile ho 47 anni
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Scusa denise,

tu sei abbondantemente nel sistema misto.

Il sistema retributivo lo hanno fino al 31.12.2011 coloro che avevano già 18 anni di contributi entro il 31.12.1995.
Di queste e di altre informazioni che ti posssono interessare tutti i forum sono pieni...basta cercare un pò..

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
everyday

Messaggio da everyday »

vorrei capire se la mia situazione pensionistica sarà retributiva o mista e se possibile sapere a quanto ammonterebbe la mia pensione mensile e il tfs andando in quiescenza a domanda e quanto a 60 anni per limiti di età ( usufruiro' dei sei scatti aggiuntivi e del moltiplicatore?)
Ho poco piu' di 53 anni , arruolato nel disciolto Corpo di P.S. il 5 Ottobre 1981, con sei mesi di corso + 5 anni di scivolo riscattati + 10 mesi e 21 gg Marina Militare riscattati.
Sono un Ispettore Capo ,parametro 133 con 10 anni nella qualifica,
stipendio tabellare 1.372,81
rid - 124,65
IIS - 541,29
ind. vacanza contratt. - 14,36
indennità pensionab. - 789,10
assegno funz. - 294,25
detrazioni lavoro dipendente 416,00
coniuge - 53,00
figlia maggiorenne a carico 439,00
sono turnista in 5° e svolgo circa 40 ore di straordinario mensili , grazie
Rispondi