Come ben saprete, nei giorni scorsi a Roma è scoppiata la bufera sui militari che non vengono impiegati nel controllo del territorio (50 pattuglie in servizio esterno al giorno...) a favore dei servizi di scorta (300 militari al giorno impiegati per scorta a politici; magistrati e personalità varie....).
Oggi, sul "Il Messaggero" un articolo a tutta pagina dal titolo: "Sicurezza, assegnati a Roma 300 Carabinieri e 60 Poliziotti" .
Leggendo l'articolo il sottosegretario Mantovano, dice che i rinforzi arriveranno già ad agosto. Il tutto è stato deciso in sede di Comitato Ordine e Sicuirezza Pubblica convocato ieri (26 luglio), alla presenza oltre che del Prefetto e altre Autorità, anche del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma.
Detto questo......la mia considerazione è questa: ne arrivano trecento a Roma. Saranno quelli trasferiti nella Capitrale a seguito della pianificazione annuale dei trasferimenti che, guarda caso, proprio in questi giorni debbono effettuare il trasferimento? E se arrivano 300....ne usciranno (certamente dico io...) altrettanti, trasferiti ad altri comandi di Corpo.
Ma chi prendiamo in giro? Noi.....o i cittadini?
Mha!!!
A ROMA ARRIVANO I RINFORZI...
Re: A ROMA ARRIVANO I RINFORZI...
Messaggio da Henry6.3 »
E' l'ennesimo tributo, di presa per i fondelli a medioman - cittadino. 

Messaggio da iei »
dal corso di Iglesias ne dovrebbero uscire 900, mandiamone 300 a Roma ed il resto d'Italia s' attacca......
Messaggio da vincenzo2275 »
ciao a tutti. alcuni miei amici,ultimamente sono stati trasferiti a roma territoriale e reggimento con punteggi non alti( calcolate dsono crs),sicuramente ripescati per questa esigenza dei 300 uomini.cosi mi hanno detto gli interessati che dal battaglione toscana in 35 sono stati trasferiti a roma.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA