Riforma.

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
uomo
Appena iscritto
Appena iscritto

Riforma.

Messaggio da uomo »

Salve a tutti. Questo è il mio primo ingresso nel sito. Sono un 1°Mar.Lgt. arruolato il 12.09.77, ho compiuto a giugno 2010 ,38 anni di servizio (33+5) più 2 anni e 4 mesi di ricongiunzione, e sono a regime retributivo. Da un anno sono in convalescenza per stato ansioso con assunzione di un farmaco chiamato cipralex. Fino a quando faccio uso di questo medicinale le autorità CML di Padova non possono farmi idoneo. Gradirei sapere, cosa potrà comportare una eventuale riforma non dipendente causa di servizio, visto che ho superato i 12 mesi di aspettativa, e nell'eventualità, fare un ricorso è consigliabile? Oppure, voi cosa mi consigliate ? Grazie per la collaborazione uomo.

MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riforma.

Messaggio da MalcomX »

Gradirei sapere, cosa potrà comportare una eventuale riforma non dipendente causa di servizio,
ciao non ti preocupare non succede nulla se vieni riformato anche senza causa di servizio anzi visto a quello che si và in contro prima fai e meglio è non perdi niente e col sistema retributivo sei in una botte di ferro....stai attento però a non superare i 12 mesi se non hai avanzato la richiesta per la causa di servizio per la patologia rischi per i prossimi 12 mesi di avere decurtato lo stipendio al 50% ......consigliarti su cosa fare è molto difficile questa è una cosa che solo tu puoi decidere ponderando per bene i pro e i contro per esperienza personale qualche anno fà al bivio ho scelto la riforma e andare in pensione con 37 anni di contributi e sistema retirbutivo e ti dirò che non sono pentito e a 49 anni mi sto godendo la vita....
MalcomX
uomo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da uomo »

Grazie di cuore per avermi risposto in maniera concisae tempestiva. Mi serviva proprio.Ciao.
uomo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da uomo »

Volevo sapere se possibile, le voci interessate per la riduzione dello stipendio del 50% sono tutte quelle riportate sullo statino? Se mi potete fare un esempio. Grazie.
sysuop33

Messaggio da sysuop33 »

uomo ha scritto:Volevo sapere se possibile, le voci interessate per la riduzione dello stipendio del 50% sono tutte quelle riportate sullo statino? Se mi potete fare un esempio. Grazie.
sono tutte le voci fisse, escluso le indennità accessorie, straordinario e simili.
saluti sysuop33
uomo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da uomo »

Salve a tutti. Mi trovo da 15 mesi in convalescenza, ho compiuto 34 + 5 di servizio + 2 anni di ricongiunzione. Vorrei sapere vista la situazione attuale che è molto torbida, nel caso dovessi fare domanda di pensionamento entro il mese di settembre, quando potrei essere collocato in pensione? Per quanto riguarda il tfr dorvei aspettare i fatidici due anni ? Grazie a presto.
uomo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da uomo »

Ciao a tutti. In data 26 settembre 2011 sono stato riformato. Ho (34+5 di servizio, più 2 anni di ricongiunzione), vorrei sapere a quanto ammonterà la mia pensione. Nell'occasione porgo i miei più sinceri saluti. :)
Rispondi