Calcolo eventuale riforma con 24 anni si servizio e 3,8 anni di anni riscattati
Calcolo eventuale riforma con 24 anni si servizio e 3,8 anni di anni riscattati
Buongiorno, vorrei chiedervi un parere se è possibile, sono un appuntato Sc qs con 24 anni effettivi di servizio, riformato parziale con una 6 categoria e 3.8 anni riscattati per lavoro fatto prima di arruolarmi, quindi 27,8 anni di contributi. Quanto potrebbe ammontare la mia pensione se riesco a farmi riformare? Ringrazio chi mi potrà dare una mano a chiarire questo enigma..
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Calcolo eventuale riforma con 24 anni si servizio e 3,8 anni di anni riscattati
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao,
paolo72 ha scritto: ↑sab giu 18, 2022 7:08 pm Buongiorno, vorrei chiedervi un parere se è possibile, sono un appuntato Sc qs con 24 anni effettivi di servizio,
riformato parziale con una 6 categoria
Hai fatto domanda per lo scatto stipendiale del 2,50 % ?
Hai fatto domanda di esenzione tiket presso il tuo cup /Asl.?
e 3.8 anni riscattati per lavoro fatto prima di arruolarmi, quindi 27,8 anni di contributi.
Quanto potrebbe ammontare la mia pensione se riesco a farmi riformare?
Per il conteggio ti verrà fornito il modulo.
In caso di riforma sarà opportuno documentare al meglio la o le patologie per ottenere ai fini della futura Ppo anche una 5° tab A.
Con gli anni di servizio le tabelle di 6° o 5° saranno di sostanza.
Per ultimo, ricorda sempre che all'atto della riforma la pensione è priva della ppo per cui per 2/3 anni solo importo pensione.
Chiedi ai nostri esperti 3 proiezioni una normale e le altre con 6 ° e 5° cat.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Calcolo eventuale riforma con 24 anni si servizio e 3,8 anni di anni riscattati
Ciao Paolo,
per una previsione pensionistica dovrai avanzare la richiesta nella sezione "Calcoli Pensionistici", dove allegherò la giusta modulistica.
per una previsione pensionistica dovrai avanzare la richiesta nella sezione "Calcoli Pensionistici", dove allegherò la giusta modulistica.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Alberto cosa vuoi dire per lo scatto stipendiale sono i 36 euro dell’assegno che prendo per la causa di servizio?nonno Alberto ha scritto: ↑sab giu 18, 2022 7:40 pmMa... quindi prendi già lo scatto stipendiale del 2,50 %.?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
paolo72 ha scritto: ↑gio lug 07, 2022 10:16 pmAlberto cosa vuoi dire per lo scatto stipendiale sono i 36 euro dell’assegno che prendo per la causa di servizio?nonno Alberto ha scritto: ↑sab giu 18, 2022 7:40 pmMa... quindi prendi già lo scatto stipendiale del 2,50 %.?
SI
A essere precisi sono 39,34

Ciao Paolo,
SI conferma sono I 39,34 euro che hai indicato nel modulo compilato nella sezione calcoli pensionistici. Sul cedolino di servizio, sono indicati come Benefici invalidità di servizio.
SI conferma sono I 39,34 euro che hai indicato nel modulo compilato nella sezione calcoli pensionistici. Sul cedolino di servizio, sono indicati come Benefici invalidità di servizio.
nonno Alberto ha scritto: ↑gio lug 07, 2022 10:22 pmpaolo72 ha scritto: ↑gio lug 07, 2022 10:16 pmAlberto cosa vuoi dire per lo scatto stipendiale sono i 36 euro dell’assegno che prendo per la causa di servizio?nonno Alberto ha scritto: ↑sab giu 18, 2022 7:40 pm
Ma... quindi prendi già lo scatto stipendiale del 2,50 %.?
SI
A essere precisi sono 39,34![]()
Più o meno tra il lordo e il netto
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
paolo72 ha scritto: ↑sab giu 18, 2022 7:08 pm Buongiorno, vorrei chiedervi un parere se è possibile, sono un appuntato Sc qs con 24 anni effettivi di servizio, riformato parziale con una 6 categoria e 3.8 anni riscattati per lavoro fatto prima di arruolarmi, quindi 27,8 anni di contributi. Quanto potrebbe ammontare la mia pensione se riesco a farmi riformare? Ringrazio chi mi potrà dare una mano a chiarire questo enigma..
Paolo.... il conteggio lo faranno i nostri esperti e considerata l'età contributiva con una buona probabilità di una 6 ° ai fini di ppo l'importo sarà interessante, poi ( dipende dai punti di vista)

Ma non ho compreso se sei in aspettativa
@ Paolo,
per la previsione pensionistica ti ho risposto nella sezione Calcoli Pensionistici alle 22:53. Senz'altro non hai letto gli ultimi due messaggi.
per la previsione pensionistica ti ho risposto nella sezione Calcoli Pensionistici alle 22:53. Senz'altro non hai letto gli ultimi due messaggi.
Sono a lavoro… a casa mi stressano di piùnonno Alberto ha scritto: ↑gio lug 07, 2022 11:15 pmpaolo72 ha scritto: ↑sab giu 18, 2022 7:08 pm Buongiorno, vorrei chiedervi un parere se è possibile, sono un appuntato Sc qs con 24 anni effettivi di servizio, riformato parziale con una 6 categoria e 3.8 anni riscattati per lavoro fatto prima di arruolarmi, quindi 27,8 anni di contributi. Quanto potrebbe ammontare la mia pensione se riesco a farmi riformare? Ringrazio chi mi potrà dare una mano a chiarire questo enigma..
Paolo.... il conteggio lo faranno i nostri esperti e considerata l'età contributiva con una buona probabilità di una 6 ° ai fini di ppo l'importo sarà interessante, poi ( dipende dai punti di vista)
Ma non ho compreso se sei in aspettativa
Quindi da aggiungere eventuale aspetttativa che riuscirei a maturare in piu, tutto fa brodo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA