Pensionati e applicazione art. 54
-
- Disponibile
Pensionati e applicazione art. 54
Messaggio da veleno1961 »
Un saluto a tutti i partecipanti del forum, volevo chiedere se a qualche collega in pensione prima del 1.1.2022 é stato applicato art. 54 e nuova determina di ri-liquidazione della pensione.
Io ho sentito inps e sembra che i tempi per i pensionati ante 1.1.2022 non siano brevi. Inps a detta dell'operatore ha emanato una circolare ad aprile che dice di attendere successive istruzioni per, come me, é andato in pensione prima del 1.1.2022.
Io ho sentito inps e sembra che i tempi per i pensionati ante 1.1.2022 non siano brevi. Inps a detta dell'operatore ha emanato una circolare ad aprile che dice di attendere successive istruzioni per, come me, é andato in pensione prima del 1.1.2022.
Re: Pensionati e applicazione art. 54
Ciao,
in allegato la circolare INPS 44 inerente l'applicazione dell'art. 54 per le Forze di polizia ad ordinamento civile.
in allegato la circolare INPS 44 inerente l'applicazione dell'art. 54 per le Forze di polizia ad ordinamento civile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buongiorno, allego la risposta data il 01 giugno 2022, ad un collega andato in pensione prima del 2022 dall' INPS DI PAVIA 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Carissimo Collega, ad una mia domanda fatta all inps di bari in data 1/6/22 mi è stato risposto e inviata nuova determina che con il cedolino di Luglio mi sarà applicato l art. 54. Sono andato in pensione il 1* Aprile 22-
-
- Disponibile
Ciao paolo64 non vedo la risposta inps ante 2022?
È la stessa del messaggio precedente, il collega che ha posto il quesito è andato in pensione aprile 2018.
-
- Disponibile
Ho capito ma non riesco a leggerla perché non sono sostenitore e se lo ritieni puoi scriverla come ho fatto io con quanto comunicato da inps.
Ciao,
non essendo Sostenitore sei limitato nelle funzionalità del forum, pertanto, non puoi visualizzare e scaricare gli allegati e soprattutto non accedere alla sezione "Calcoli pensionistici".
non essendo Sostenitore sei limitato nelle funzionalità del forum, pertanto, non puoi visualizzare e scaricare gli allegati e soprattutto non accedere alla sezione "Calcoli pensionistici".
-
- Disponibile
Ho capito ma si può scrivere cosa ha risposto inps non chiedo di fare calcoli pensionistici o disamine su prospetti o determine, se cosi ne prendero atto e amici come prima
Buongiorno, in sostanza l'INPS DI PAVIA dice testualmente: si attende per poter lavorare le pensioni ai sensi della circolare 44 del 23 marzo 2022, l'aggiornamento degli applicativi, si provvederà appena possibile tenendo conto anche delle lavorazioni indifferibili.
Saluti
Saluti

Ciao Artico,
non devi presentare alcun ricorso in quanto alle Forze di Polizia ad Ordinamento civile (Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria), la legge di stabilità 2022 non riconosce al personale andato in pensione prima del 2022 gli arretrati retroattivamente, ma solamente a partire dal 1° gennaio c.a.
non devi presentare alcun ricorso in quanto alle Forze di Polizia ad Ordinamento civile (Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria), la legge di stabilità 2022 non riconosce al personale andato in pensione prima del 2022 gli arretrati retroattivamente, ma solamente a partire dal 1° gennaio c.a.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA