Risposta INPS ricalcolo pensione ART.54

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
LIBECCIO
Attività iniziale
Attività iniziale

Risposta INPS ricalcolo pensione ART.54

Messaggio da LIBECCIO »

Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho scritto all'INPS, tramite la piattaforma MY INPS "inps risponde" in merito alla tempistica per il ricalcolo e la rideterminazione della pensione come previsto dalla Legge di bilancio 234/2021 del 30 dicembre 2021 e dalla circolare INPS nr 44/2022 del 23 marzo 2022.
Questa è stata lo loro risposta:-
“Buongiorno. A seguito della circolare 44 è stato fornito alle sedi un elenco di trattamenti da riliquidare: tutti pensionamenti con decorrenza dal 01/01/2022 in avanti.
Per decorrenze precedenti, a livello informatico, il programma di calcolo non è stato ancora modificato.
Pertanto, ad oggi non è ancora possibile procedere al ricalcolo. Si provvederà d'ufficio appena avverrà la modifica, naturalmente con pagamento degli arretrati spettanti. Cordiali saluti.”

Quindi a mio parere, io che sono andato in pensione nel 2016 dovrò aspettare, se tutto va bene, fino alla primavera del 2025. :evil:

Buona giornata a tutti.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Risposta INPS ricalcolo pensione ART.54

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
questa è la risposta fornita a Te.
Al medesimo quesito proposto da altri colleghi, la risposta potrebbe essere diversa.
LIBECCIO
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da LIBECCIO »

Mauri64, hai risposte certe fornite dall'INPS ? Allora pubblicale sul forum. Non le hai ? Allora stai zitto e non fare il professorino con i se, i forse e i può darsi.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Caro LIBECCIO,
interpreta il mio messaggio come meglio ritieni opportuno.
Rispondi