Prospetto tfs
Prospetto tfs
Salve. Sono pensionato GdiF dal 23/04/2021 ( 60 anni); volevo chiedere ai più esperti se e quando mi arrivera' un prospetto nel quale mi quantifica l' ammontare del. TFS.. Preciso che ad (14 mesi) oggi non ho percepito nessuna rata. Grazie a chi mi rispondera'.
Re: Prospetto tfs
Ciao Paolo,
Essendo andato in quiescenza per raggiunti limiti d'età, l'INPS entro 15 mesi deve corrisponderti la liquidazione della prima rata. La successiva dopo 12 mesi dal pagamento della prima.
Essendo andato in quiescenza per raggiunti limiti d'età, l'INPS entro 15 mesi deve corrisponderti la liquidazione della prima rata. La successiva dopo 12 mesi dal pagamento della prima.
Controlla al seguente percorso se presente la determina.
Tramite le tue credenziali accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti.
Tramite le tue credenziali accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti.
Comunque il termine dei 15 mesi scadrà il prossimo 22 luglio. Saltuariamente controlla il conto corrente se presente un accredito consistente da parte dell'INPS. Controlla altresì, al percorso che ti ho indicato (non nella cartella personale) se visualizzabile il prospetto di liquidazione in formato PDF.
Scusami tanto Mauri64, ma il prospetto che mi hai indicato, più o meno, quanto tempo prima dovrebbe arrivarmi?.. Domando perché ad oggi tutto Tace. Grazie x la disponibilita'..
Ciao Paolo,
L'Inps in teoria ha tempo 15 mesi per accreditare la 1^ rata, in pratica potrebbe andare anche oltre. Tutto dipende dalla sede di riferimento. Quando si avvicina il termine ultimo, invia un sollecito tramite il canale Inps risponde chiedendo spiegazioni del perché non ancora corrisposta.
L'Inps in teoria ha tempo 15 mesi per accreditare la 1^ rata, in pratica potrebbe andare anche oltre. Tutto dipende dalla sede di riferimento. Quando si avvicina il termine ultimo, invia un sollecito tramite il canale Inps risponde chiedendo spiegazioni del perché non ancora corrisposta.
Buonasera a tutti/e.Mi e' giunta comunicazione inps: prima rata tfs con relativo importo, arrivata dopo 15 mesi e 3 giorni esatti dal pensionamento, ma del prospetto di liquidazione ancora nulla.Di solito arriva in data di valuta, oppure dopo quanto tempo? Grazie.
Ciao Paolo,
controlla al seguente percorso se visualizzabile.
Accedi al portale INPS con le tue credenziali, con la funzione Cerca digita:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti.
oppure,
tramite il canale "INPS Risponde" richiedi il suddetto prospetto;
rivolgiti allo sportello INPS che ha trattato la liquidazione di buonuscita.
controlla al seguente percorso se visualizzabile.
Accedi al portale INPS con le tue credenziali, con la funzione Cerca digita:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti.
oppure,
tramite il canale "INPS Risponde" richiedi il suddetto prospetto;
rivolgiti allo sportello INPS che ha trattato la liquidazione di buonuscita.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA