causa di servizio N.S.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
peppone

causa di servizio N.S.

Messaggio da peppone »

salve a tutti , kiedo ancora aiuto al forum per illuminarmi e capire.......ho fatto sei mesi di convalescenza , all infermeria legionale cc x ansia e depressione , adesso da un mese sono a disposizione cmo e faro a fine mese visita pisckiatrika...la domanda cke pongo è questa
due mesi fa il 5 aprile sono stato ckiamato alla cmo x causa di servizio da me rikiesta per ansia e depressione , ma non ho avuto ne tabella ne categoria solo n.s malattia no stabilizzata , cosi ho saputo dal mio comando , quindi cosi è andata al comitato di verifika ...volevo sapere se questo e regolare ? accetto consigli per l uso ...percke non pensavo di non avere categoria e tabella per l ansia e depressione , vi ringrazio per i lumi e le risposte grazie

picopino

Re: causa di servizio N.S.

Messaggio da picopino »

Fin tanto che sei in convalescenza la malattia non viene valutata ai fini della dipendenza da C.S., una volta che rientrerai in servizio o dopo che sarai in congedo chiederai che la stessa ti venga valutata ai fini della dipendenza
peppone

Messaggio da peppone »

grazie pikopino, adesso sono piu' illuminato grazie della tua risposta semplice ed esaustiva, non penso di rientrare piu in servizio,preferisco curarmi e stare meglio, spero arrivare alla riforma e congedo....non vedo utilita a farmela rikonoscere come causa di servizio dopo la riforma , penso ke non faro fdomanda x farmela rikonoscere ,,,,ti ringrazio di tutto ,,illuminante come un faro nella notte caro pino, meno male cke ci siete voi a darci qualke spiegazione sciao
tuttiliberi

Messaggio da tuttiliberi »

peppone ha scritto:salve a tutti , kiedo ancora aiuto al forum per illuminarmi e capire.......ho fatto sei mesi di convalescenza , all infermeria legionale cc x ansia e depressione , adesso da un mese sono a disposizione cmo e faro a fine mese visita pisckiatrika...la domanda cke pongo è questa
due mesi fa il 5 aprile sono stato ckiamato alla cmo x causa di servizio da me rikiesta per ansia e depressione , ma non ho avuto ne tabella ne categoria solo n.s malattia no stabilizzata , cosi ho saputo dal mio comando , quindi cosi è andata al comitato di verifika ...volevo sapere se questo e regolare ? accetto consigli per l uso ...percke non pensavo di non avere categoria e tabella per l ansia e depressione , vi ringrazio per i lumi e le risposte grazie
Ciao Peppone, ti posso dire la mia esperienza in quanto la tua situazione è identica alla mia:
E' normale che non ti danno categoria e tabella perchè non è stabilizzata, quindi quando sarai riformato o idoneo al servizio ti saranno assegnate a secondo della gravità della patologia.

A me dopo 11 mesi dalla domanda per la causa di servizio per la tua stessa patologia mi è stata notificata giorni fà il parere negativo del comitato di verifica (e sono ancora in convalescenza), quindi è assolutamente falso che se sei in convalescenza non ti possano valutare la tua istanza per causa di servizio.Quindi adesso mi decurteranno lo stipendio del 50% dal 12 al 18 mese. Spero per te che non ti arriva il parere negativo così presto. un caro saluto
peppone

Messaggio da peppone »

azz... so dolori , con l affitto tutti mesi da pagare , grazie tuttiliberi , almeno so a cosa vado incontro a stipendio dimezzato, speriamo di arrivare presto alla pensione, sono sikuro cke il comitato di verifica si esprimera presto ,con esito negativo , e avro' stipendio dimezzato :(
legione

Messaggio da legione »

peppone quanti anni di servizio ai
peppone

Messaggio da peppone »

caro legione ho quasi 29 anni di servizio piu' 5 di scivolo ...calcolando cke devo fare qualke anno di malattia primaa di arrivare a 370 gioorni , andro via con 30 anni di servizio piu 5 di scivolo, almeno credo di avere capito in questa maniera giusto?? grazie per l eventuale risposta
legione

Messaggio da legione »

beato te io di meno ok in bocca a lupo eventualmente rientra ti fai 90 in servizio ti riprendi licenza e tira a campa ciao in bocca a lupo
papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

Più di qualcuno sbaglia le preposizioni semplici o articolate con i verbi....
cos'è una nuova moda...?
peppone

Messaggio da peppone »

si nuova aggiornati ....e guarda i problemi ...e non i segni d interpunzione etc
peppone

Messaggio da peppone »

volevo dirti perchè ti dovrebbero togliere meta' stipendio , se hai fatto la domanda per la causa di servizio non possono toglierti nulla << normativa del 16 APRILE 2009 n° 51 , art.16,comma 4, a meno che non sia cambiato qualcosa successivamente ,ma a tutt'oggi non mi risulta ciaoooooooooooooooooooooooooooo
Rispondi