BUONA SERA AVV. CARTA E A TUTTI VOI DELLO STAFF.
SI, SONO UN MILITARE DELLA GUARDIA DI FINANZA HO ACQUISITO LA QUALIFICA DI SPECIALISTA DI ELICOTTERO ALL'INCIRCA 15 ANNI FA (E DA ALLORA PRESTO SERVIZIO IN VENETO), ORA ATTUALMENTE HO MATURATO 19 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO.
PREMETTO ESSENDO QUALIFICATO SONO SOTTOPOSTO A DEI VINCOLI, QUINDI POSSO SOLO LAVORARE NEI REPARTI FACENTI PARTE DEL "SERVIZIO AEREO DELLA G.di F." SPARSI IN ITALIA.
SONO CIRCA 10 ANNI CHE CHIEDO UN TRASFERIMENTO IN UN REPARTO DEL SUD (PUGLIA), SAPENDO CHE NEL REPARTO RICHIESTO VI E' UN CARENZA DI PERSONALE (ALMENO DUE POSTI LIBERI), SONO DIECI ANNI CHE VIENE PUNTUALMENTE RESPINTO, PUR ESSENDO IL SECONDO IN GRADUATORIA (GRADUATORIA SEMPRE RIMASTA TALE, LA PERSONA PRIMA IN GRADUATORIA E' UN COLLEGA QUALIFICATO COME ME CON UN ANNO IN PIU' DI SERVIZIO EFFETTIVO).
L'ANNO SCORSO (2010), COME QUEST'ANNO MI SONO AVVALSO DELLA LEGGE SULLA TRASPARENZA, E VENUTO FUORI CHE: -- --
COMANDANTE DELLA REGIONE VENETO HA DATO PARERE FAVOREVOLE AL MIO TRASFERIMENTO;
IL SERVIZO AEREO HA DATO PARERE FAVOREVOLE GIUSTIFICANDOLO DICENDO CHE NEL REPARTO RICHIESTO VI E' UN EFFETTIVA CARENZA DI PERSONALE AVENTE LA MIA STESSA QUALIFICA;
IL PEISAF HA RESPINTO LA MIA ISTANZA GIUSTIFICANDO DICENDO CHE IL VENETO E' UNA REGIONE A CORTO DI PERSONALE (A ME N ON INTERESSA IN QUANTO NELLA FATTISPECIE NEL MIO REPARTO UNCICO NEL SUO GENERE IN TUTTO IL VENETO SIAMO IN ESUBERO DI UNA PERSONA, NON POSSO ESSERE MESSO NEL MUCCHIO), COMUNQUE HANNO TRASFERITO DELLE PERSONE VERSO IL SUD DA QUESTA REGIONE;
IN UN' ALTRO PUNTO SOTTOLINEAVA CHE VI E' UN PROGETTO DI SVECCHIAMENTO DEL SUD QUINDI CERCHERANNO DI MANDARE GENTE APPENA USCITE DALLE SCUOLE, QUESTA E' LA GIUSTIFICAZIONE DATA ANCHE ALLA FICIESSE IN QUANTO NELL'ANNO 2010 HANNO TRASFERITO 3 NEO IN PUGLIA E RESPINTO LA DOMANDA DI TUTTI I PRETENDENTI, FACENDO DECADERE TUTTI I PRINCIPI DELLA GRADUATORIA E DEI PUNTI CHE SI OTTENGONO CON L' ANZIANITÀ DI SERVIZIO.
E ANCORA AGGIUNGONO CHE PER QUANTO RIGUARDA I POSSESSORI DI QUALIFICA (SERVIZIO AEREO, AT.PI., CINOFILI, ECC.)NON VI SONO REPARTI CHE RAPPRESENTANO GRANDI CRITICITÀ (HANNO TRASFERITO AT.PI. IN PUGLIA 2QUEST'ANNO),
E COMUNQUE LA NORMATIVA DICE, CHE PER QUANTO RIGUARDA I POSSESSORI DI QUALIFICA IL PARERE TECNICO DEI COMANDI SUPERIORI, (NEL MIO CASO IL COMANDO VII REPARTO - UFFICIO AEREO) SONO VINCOLANTI PER POTER ACCOGLIERE L'ISTANZA,A TUTT'OGGI HO PRESENTATO UN RICORSO GERARCHICO CHIEDENDO CHE LA MIA DOMANDA DI TRASFERIMENTO VENGA ACCOLTA PROPRIO PERCHÉ NON E' STATO TENUTO CONTO DEL PARERE TECNICO.
QUELLO CHE LE SCRIVO PRATICAMENTE E' UN COPIA E INCOLLA UGUALE PER ENTRAMBI GLI ANNI NON SI SONO SFORZATI NEMMENO A CAMBIARE LE PAROLE.
IN CONCLUSIONE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO PRATICAMENTE STA CREANDO IN ME DEGLI SCOMPENSI FISICI, IN QUANTO DA QUANDO SONO VENUTO A CONOSCENZA DELLE BOIATE CHE SCRIVONO,( SECOINDO ME SI DIVERTONO A FARTI SALTARE I NERVI), HO PERSO CIRCA 15 KG, HO DEI SBALZI DI PRESSIONE SONO STATO ANCHE RICOVERATO PER QUESTO, OLTRE AL CATTIVO UMORE SIA COME VITA PRIVATA CHE IN FAMIGLIA.
IN QUESTI GIORNI, NE PARLERÒ DI QUESTO ANCHE CON IL MEDICO DELL' INFERMERIA REGIONALE NON SO ANCORA SE RIUSCIRÒ AD AVERE IL CONTROLLO DELLA SITUAZIONE.
L'UNICA COSA CERTA CHE SONO PRATICAMENTE TESO COME UNA CORDA DI VIOLINO E NON SO FINO A CHE PUNTO RIUSCIRÒ A REGGERE.
LE CHIEDO IN ANTICIPO GRAZIE DELL'ASCOLTO.
GRAZIE E BUONA SERATA.
TRASFERIMENTO NEGATO
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE