domanda di aggravamento causa di servizio si dipendente.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Luis

domanda di aggravamento causa di servizio si dipendente.

Messaggio da Luis »

Ciao roberto, grazie innanzitutto per le informazioni che fornisci a tutti gli utenti DI QUESTO FORUM.
Volevo chiederti ALCUNE COSE in merito al riconoscimento delle cause di servizio.
Nel 1998 l' IML mi ha riconosciuto la domanda per causa di servizio tab. b cat. minima per la quale ho fatto domanda per la concessione dell'equoindennizzo trasmessa nel giugno dello stesso anno (1998) dopo circa 12 anni non ho ancora avuto notizie se la domanda è stata accolta (conosco i vari problemi che ci sono ) volevo chiederti posso presentare al mio comando domanda di aggravamento/interdipendenza per la causa di servizio già riconosciuta? :x

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: domanda di aggravamento causa di servizio si dipendente.

Messaggio da Roberto Mandarino »

Ciao Luis,

come sempre vi invito a scrivermi negli altri Forum, nel tuo caso quello dell'Esercito oppure dei Marescialli.

La tua domanda di equo indennizzo visto che è stata redatta nel 1998 dovrebbe essere ormai prossima alla conclusione.

Per avere notizie in merito alla tua documentazione personale puoi usare questi numeri telefonici del Ministero Difesa dove gli operatori visualizzano al Pc gli spostamenti delle documentazioni relative all' Equo Indennizzo ed alla Pensione Privilegiata 06/5170510008-9-10-11-12.

E' consigliabile presentare domanda di aggravamento (qualora la patologia venga riconosciuta dipendente dal servizio dal Comitato di Verifica, cosa che ancora non hai potuto verificare, visto che non ti hanno elargito l'equo indennizzo e neanche ti hanno notificano l'esito negativo).
L'aggravamento sarebbe importante, perchè qualora riformato, se decidessi di optare subito per la pensione, senza transitare nei ruoli civili, se tale patologia venisse ascritta nel verbale di riforma ai fini di P.P.O. ad almeno ottava categoria "a vita", avresti diritto automaticamente (visto che tale patologia è stata già precedentemente riconosciuta dipendente da causa di servizio dal Comitato) alla pensione privilegiata a vita, l'importo di quest'ultima sarebbe della maggiorazione del 10% di tutta la pensione annua lorda maturata compresa anche l'indennità operativa.
Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Luis

Messaggio da Luis »

ciao roberto. mi scuso innanzitutto per aver scitto sullo spazio dedicato all'avvocato.
al più presto chiamero il ministero per sapere notizie in merito all'equoindennizzo.
volevo chiederti come posso contattarti privatamente xchè ti devo informare di alcune cose che qui sul forum non posso scrivere.
grazie per la gentilezza che offri a tutti.
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro Luis,

mi dispiace non poterti accontentare riguardo al mio recapito privato. Ho fatto un eccezione esclusivamente per il mio Collega Appuntato S. dei CC. "riccardo", perchè egli è una vittima di Nassirya quindi del terrorismo, e mi pareva il minimo vista la situazione veramente molto particolare che sta vivendo.
Capirai bene che farmi contattare da tutti privatamente diventerebbe molto complicato.
Infatti non rilascio consulenze private, il mio contributo assolutamente gratuito e disinteressato è diretto sopratutto ai colleghi che come me allora e te oggi si trovano nella delicata situazione di essere riformati.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi