Assegno Incollocabilitá

Feed - POLIZIA DI STATO

max23
Sostenitore
Sostenitore

Assegno Incollocabilitá

Messaggio da max23 »

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chi sia disposto ed abbia competenza sulla materia dell’ Incollocabilitá:
Vi chiedo.. presento domanda di Incollocabilitá come da circolare inps 7115, citando l’art.104 del T.U n.1092/73… mi viene concesso. Ora iniziano i problemi con la sede inps, vi spiego , ho chiesto come previsto dall’art.104, in quanto titolare di ppo di seconda categoria per patologie neuropsichiche, l’applicazione della tabella E lettera G ( come cita l’art.stesso, ove vi sia la sussistenza di patologie ecc. ascritte alla 2/3/4 categoria l’asssegno viene liquididato ecc.ecc). La sede inps mi vuole applicare la tab E lettera H come indicato dal 975/78 che secondo loro sostituisce integralmente ul 1092/73.. Io non ho trovato sino ad ora nessuna indicazione che il 975/78 sostituisce o annulla integralmente il 104 ..1092/73.. qualcuno di voi sa dirmi se quanto asserito dalla sede inps è giusto? Nella ipotesi positiva, tutte le norme precedenti sono state abrogate o come sempre l’inps interpreta le norme sempre in modo peggiorativo per i richiedenti? Saluto in anticipo quanti vorranno fornirmi chiarimenti in merito..

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Assegno Incollocabilitá

Messaggio da mauri64 »

Salve Max,
per delucidazioni in merito ai quesiti posti, dovrai attendere la disponibilità e competenza degli esperti del settore.

Saluti
max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

Buongiorno a tutti, per semplificare il mio quesito, sperando di trovare per mezzo di una discussione una risposta..chiedo:
Art.104 TU 1092/1973 nel testo è presente la seguente indicazione : OVE IL DIRITTO ALLA’Assegno derivi da INFERMITÀ NEUROPSICHICA O EPILETTICA,ASCRIVIBILE ALLA 2,3,4 CATEGORIA,L’assegno stesso viene LIQUIDATO FINO AL COMPIMENTO DEL 65 anno. Successivamente il dpr 915/78 all’art.20 completa l’art.104 precedente, inserendo i periodi di tempo, l’attribuzione della tab.E lettera H, le modalità per le ulteriori visite ecc.ecc. Non viene menzionato più il periodo citato prima ovvero patologie NEUROPSICHICHE O EPILETTICHE, NON VI È ALCUN RIFERIMENTO ESPLICITO O IMPLICITO DI CANCELLAZIONE, pertanto dovrebbe essere tutt’ora Valido..
A questo quesito chiedo una vostra risposta… tutto qua….
Ringrazio sin d’ora quanti di voi vogliano condividere
la discussione..
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

max23 ha scritto: sab mag 07, 2022 10:51 am Buongiorno a tutti, per semplificare il mio quesito, sperando di trovare per mezzo di una discussione una risposta..chiedo:
Art.104 TU 1092/1973 nel testo è presente la seguente indicazione : OVE IL DIRITTO ALLA’Assegno derivi da INFERMITÀ NEUROPSICHICA O EPILETTICA,ASCRIVIBILE ALLA 2,3,4 CATEGORIA,L’assegno stesso viene LIQUIDATO FINO AL COMPIMENTO DEL 65 anno. Successivamente il dpr 915/78 all’art.20 completa l’art.104 precedente, inserendo i periodi di tempo, l’attribuzione della tab.E lettera H, le modalità per le ulteriori visite ecc.ecc. Non viene menzionato più il periodo citato prima ovvero patologie NEUROPSICHICHE O EPILETTICHE, NON VI È ALCUN RIFERIMENTO ESPLICITO O IMPLICITO DI CANCELLAZIONE, pertanto dovrebbe essere tutt’ora Valido..
A questo quesito chiedo una vostra risposta… tutto qua….
Ringrazio sin d’ora quanti di voi vogliano condividere
la discussione..

Scrivi ad avt8

Ciao
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

È sottinteso, chiunque potrà intervenire nel rendere le giuste info.

Saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

mauri64 ha scritto: sab mag 07, 2022 12:04 pm È sottinteso, chiunque potrà intervenire nel rendere le giuste info.

Saluti
Certo, sempre che abbia conoscenza specifica diversamente e meglio non intervenire
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ver
nonno Alberto ha scritto: sab mag 07, 2022 12:07 pm
mauri64 ha scritto: sab mag 07, 2022 12:04 pm È sottinteso, chiunque potrà intervenire nel rendere le giuste info.

Saluti
Certo, sempre che abbia conoscenza specifica diversamente e meglio non intervenire
Però è pur vero che se l'interessato scrive ad avt8 in privato, altri esperti del settore non possono intervenire.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

mauri64 ha scritto: sab mag 07, 2022 12:58 pm Ver

Saluti

Però è pur vero che se l'interessato scrive ad avt8 in privato, altri esperti del settore non possono intervenire.
L'interessato, sia che scrive in mp o nel forum all'attenzione di avt8 avrà da quest'ultimo un parere oltre che qualificato anche da percettore e ciò non preclude ad altri conoscitori di intervenire.

La richiesta,implica una conoscenza in materia e non una interpretazione personale o dover disquisire su ciò che viene indicato da avt8.

È importante capire i propri limiti di conoscenza su tematiche articolate e importanti.

Ciao

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

nonno Alberto ha scritto: sab mag 07, 2022 1:34 pm
mauri64 ha scritto: sab mag 07, 2022 12:58 pm Ver

L'interessato, sia che scrive in mp o nel forum all'attenzione di avt8 avrà da quest'ultimo un parere oltre che qualificato anche da percettore e ciò non preclude ad altri conoscitori di intervenire.

La richiesta,implica una conoscenza in materia e non una interpretazione personale o dover disquisire su ciò che viene indicato da avt8.

È importante capire i propri limiti di conoscenza su tematiche articolate e importanti.

Ciao
Va bene.

Ciao
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

mauri64 ha scritto: sab mag 07, 2022 2:15 pm
nonno Alberto ha scritto: sab mag 07, 2022 1:34 pm
mauri64 ha scritto: sab mag 07, 2022 12:58 pm VerPerò è pur vero che se l'interessato scrive ad avt8 in privato, altri esperti del settore non possono intervenire.

Ciao
Va bene.

Ciao

👋👋
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

:D 👋👋👋
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

mauri64 ha scritto: sab mag 07, 2022 3:01 pm:D 👋👋👋
👌
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

max23 ha scritto: ven mag 06, 2022 10:21 am Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chi sia disposto ed abbia competenza sulla materia dell’ Incollocabilitá:
Vi chiedo.. presento domanda di Incollocabilitá come da circolare inps 7115, citando l’art.104 del T.U n.1092/73… mi viene concesso. Ora iniziano i problemi con la sede inps, vi spiego , ho chiesto come previsto dall’art.104, in quanto titolare di ppo di seconda categoria per patologie neuropsichiche, l’applicazione della tabella E lettera G ( come cita l’art.stesso, ove vi sia la sussistenza di patologie ecc. ascritte alla 2/3/4 categoria l’asssegno viene liquididato ecc.ecc). La sede inps mi vuole applicare la tab E lettera H come indicato dal 975/78 che secondo loro sostituisce integralmente ul 1092/73.. Io non ho trovato sino ad ora nessuna indicazione che il 975/78 sostituisce o annulla integralmente il 104 ..1092/73.. qualcuno di voi sa dirmi se quanto asserito dalla sede inps è giusto? Nella ipotesi positiva, tutte le norme precedenti sono state abrogate o come sempre l’inps interpreta le norme sempre in modo peggiorativo per i richiedenti? Saluto in anticipo quanti vorranno fornirmi chiarimenti in merito..
L'assegno di incollocabilità è la prima categoria con lett. H.
max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

Grazie per la risposta, ma non è quello che chiedo. Tu riporti esclusivamente ciò che dispone il dpr915/78.. io mi riferisco all’art.104 t.u.1092/73 .. dove si prevede per chi è titolare di 2/3/4 categoria con specifiche patologie l’applicazione della tab E lettera G.. non lo dico io lo prevede detto articolo. Tantomeno prevede che la categoria debba essere una 1..
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

art. 104 e stato modificato con la legge 915/78 - art.20. dagli un'occhiata
Rispondi