Aspettativa

Feed - CARABINIERI

Rispondi
brutik13

Aspettativa

Messaggio da brutik13 »

Salve, sono un CC, è la prima volta che vado in aspettativa, sono in malattia a disposizione dell'Infermeria, ho superato i 45 giorni di straordinaria, una volta che sono in aspettativa cosa mi spetta? Anche economicamente? Ho fatto già istanza di congedo per limite di età (60), termino a Febbraio 2023. Grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Aspettativa

Messaggio da mauri64 »

Salve,
per informazioni in merito a quanto posto, dovrai attendere la disponibilità degli esperti del settore.

Saluti
Faustino
Altruista
Altruista

Messaggio da Faustino »

Ti spetta lo stipendio intero per un anno, se l'infermità non è causa di servizio, pertanto, andando in pensione a maggio 2023 non perdi nulla, anche in considerazione che i primi 45 giorni del 2023 non rientrano nell'aspettativa.
Faustino
Altruista
Altruista

Messaggio da Faustino »

Scusa ho scritto maggio e non febbraio 2023.
brutik13

Messaggio da brutik13 »

Faustino ha scritto: mar mag 03, 2022 7:56 pm Scusa ho scritto maggio e non febbraio 2023.

Di nulla, anzi GRAZIE per le delucidazioni.
Se era possibile volevo l'ultima delucidazione, stando in aspettativa, scusa ma per me è la prima volta che entro in questa situazione, vado sempre soggetto a visita fiscale o posso uscire in qualsiasi orario? Grazie!
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

Ciao, ti riporto alcuni stralci riguardanti la Polizia di Stato

Al dipendente in aspettativa per malattia deve essere dato preventivo avviso della visita di controllo
Il principio è stato ribadito più volte dalla giurisprudenza amministrativa, in ultimo dal Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia (Sezione Terza) con la decisione n. 01624/2019 del 15 luglio 2019.

in caso di aspettativa, la visita di controllo –
obbligatoria - deve tenersi nel giorno e nell’ora preventivamente comunicati
all’ammalato, il quale avrà così modo di farsi assistere da un medico di fiducia,
esercitando legittimamente il diritto riconosciutogli dalla legge.

Pertanto soltanto qualora, malgrado l’accodo preventivo, il dipendente risulti assente alla visita di controllo, la circostanza riveste rilievo disciplinare, con ulteriore addebito economico a carico dell’interessato”.
brutik13

Messaggio da brutik13 »

domenico.c ha scritto: mer mag 04, 2022 10:47 am Ciao, ti riporto alcuni stralci riguardanti la Polizia di Stato

Al dipendente in aspettativa per malattia deve essere dato preventivo avviso della visita di controllo
Il principio è stato ribadito più volte dalla giurisprudenza amministrativa, in ultimo dal Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia (Sezione Terza) con la decisione n. 01624/2019 del 15 luglio 2019.

in caso di aspettativa, la visita di controllo –
obbligatoria - deve tenersi nel giorno e nell’ora preventivamente comunicati
all’ammalato, il quale avrà così modo di farsi assistere da un medico di fiducia,
esercitando legittimamente il diritto riconosciutogli dalla legge.

Pertanto soltanto qualora, malgrado l’accodo preventivo, il dipendente risulti assente alla visita di controllo, la circostanza riveste rilievo disciplinare, con ulteriore addebito economico a carico dell’interessato”.

Grazie!!!!!! :)
Faustino
Altruista
Altruista

Messaggio da Faustino »

Puoi essere sottoposto a visita fiscale ma è una cosa illogica che non accade mai in quanto la visita la dovrebbe fare la stessa infermeria che ti ha prescritto i giorni di prognosi, ovvero quasi sicuramente lo stesso medico che ti ha già visitato. In ogni caso deve essere richiesta tramite il Comando di Corpo. Se poi è dipendente da causa di servizio è totalmente inutile, come piu' volte ribadito dal C.G.A..
Rispondi