Restituzione importi aspettativa

Feed - ESERCITO

Rispondi
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore

Restituzione importi aspettativa

Messaggio da GANNICUS86 »

Buonasera, mi ripresento, sono Francesco, 35 anni, militare dell' Esercito.
Il 3 maggio ho la convocazione per il riconoscimento della CDS e per visita d'idoneità o quel che sarà presso la CMO. Volevo capire un paio di situazioni.
Nello stesso periodo avrò fatto un anno di aspettativa continuativa (probabilmente avrò ancora convalescenza dato che ho dei controlli post ablazione da fare a giugno). Quindi avendo fatto subito domanda di CDS, per ora non ho decurtazione stipendiale, ma se non dovesse essere riconosciuta dal CdV sò che sono da restituire gli importi dal 13 mese, volevo sapere se è possibile, l'Amministrazione ha una tempistica da rispettare per richiedere questi importi? Grazie

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Restituzione importi aspettativa

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
GANNICUS86 ha scritto: mer apr 13, 2022 9:36 pm Buonasera, mi ripresento, sono Francesco, 35 anni, militare dell' Esercito.
Il 3 maggio ho la convocazione per il riconoscimento della CDS e per visita d'idoneità o quel che sarà presso la CMO. Volevo capire un paio di situazioni.
Nello stesso periodo avrò fatto un anno di aspettativa continuativa (probabilmente avrò ancora convalescenza dato che ho dei controlli post ablazione da fare a giugno). Quindi avendo fatto subito domanda di CDS, per ora non ho decurtazione stipendiale, ma se non dovesse essere riconosciuta dal CdV sò che sono da restituire gli importi dal 13 mese,

volevo sapere se è possibile, l'Amministrazione ha una tempistica da rispettare per richiedere questi importi?

No, dovrà attendere l'esito del cdv e la tempistica di recupero e data dalla celerità dei colleghi d'ufficio.

Grazie
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore

Quindi possono richiederli in qualsiasi momento nel caso non venga riconosciuta?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

GANNICUS86 ha scritto: mer apr 13, 2022 10:10 pm Quindi possono richiederli in qualsiasi momento nel caso non venga riconosciuta?
Gianni..... cos'è che ti preoccupa
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore

Se non dovessero riconoscermi la CDS e quindi dover restituire gli importi (nell' ultima visita al Cmo mi avevano già anticipato che a maggio la convalescenza probabilmente proseguiva, entrando nel 13° di aspettativa continuativa), solo capire se è quando la naja passa a casa a batter cassa, cioè se sono definite delle scadenze per richiederli, non riesco a trovare un' eventuale normativa dove è definito. Giusto per capire un po' anticipo dato che sono un po' di soldini (sperando venga riconosciuta naturalmente) 😅
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

GANNICUS86 ha scritto: mer apr 13, 2022 10:31 pm Se non dovessero riconoscermi la CDS e quindi dover restituire gli importi (nell' ultima visita al Cmo mi avevano già anticipato che a maggio la convalescenza probabilmente proseguiva, entrando nel 13° di aspettativa continuativa), solo capire se è quando la naja passa a casa a batter cassa, cioè se sono definite delle scadenze per richiederli, non riesco a trovare un' eventuale normativa dove è definito. Giusto per capire un po' anticipo dato che sono un po' di soldini (sperando venga riconosciuta naturalmente) 😅

Tranquillo, se non la riconoscono avranno tempo per recuperare fino alla prescrizione, comunque sarà il 50% dal 13° al 18° e 100% dal 19° al 24°.

Ciao
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Prescrizione ordinaria quinquiennale, non è mai successo che se ne siano persa una :lol: Ultimamente stanno facendo computo dare/avere (bloccano il pagamento delle licenze maturate e non fruite in attesa della definizione della causa di servizio).

PS. Se si tratta di riforma parziale, la pratica deve essere conclusa entro 24 mesi oppure nulla si restiuisce. Ma anche qui, ormai non ne ritardano una.
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore

Ciao scusami non avevo proprio visto la risposta..insomma in una maniera o nell' altra t' infognano
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore

Buonasera, altri 120gg, stavano per darmi il tecnico amministrativo in attesa di accertamenti, quelli che dovrò trascorsi i 3 mesi post intervento, poi però per via dell' anticoagulante hanno optato al proseguimento della convalescenza, quindi farò 4 mesi al 50% per ora nel caso in cui dovessi restituirli, ma si sono riservati di dirmi che a settembre se la documentazione sanitaria sarà di buon auspicio sarà probabile un giudizio di idoneità parziale permanente, di riforma non si è parlato, ma come ho detto, sono state solo parole, da qui a settembre sperando di avere referti che diano ben sperare, le cose possono sempre cambiare.
Rispondi