PART TIME E PARTITA IVA

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Nurse2011

PART TIME E PARTITA IVA

Messaggio da Nurse2011 »

Buon Giorno a tutti coloro che partecipacno a questo forum

Vi scrivo per avere un aiuto, un chiarimento...
Sono in malattia dal mese di dicembre 2010...(ho 16 anni di servizio) e quasi sicuramente accetterò la riforma con successivo transito nei ruoli civili, mi pare di aver capito che percepirò lo stesso stipendio, maturerò la stessa licenza, insomma, solo notizie positive....(almeno credo) ma vi chiedo: essendo un infermiere professionale posso chiedere di poter lavorare Part time per il Ministero, posso aprire una partita Iva....e con quali condizioni??? aiutatemi a capire perchè sono molto CONFUSO....
grazie

domengio

Re: PART TIME E PARTITA IVA

Messaggio da domengio »

Ciao Nurse2011,
per prima dovresti dire cosa sei adesso "marina, esercito carabinieri etc".
Lo stipendio dovrebbe essere lo stesso di quello che hai attualmente. IO sono appena transitato e aspetto la prova del secondo stipendio per vedere se c'è differenza.
la licenza è di 28 giorni annui con settimana corta;
per il part time, è solo una mia opinione, non credo che ti permettano di farlo - faresti bene a chiedere lumi ad un sindacato.
Per il resto prova a fare una ricerca nel sito e troverai molte risposte in merito al passaggio.
Ciao Domenico
Rispondi