Per coloro interessati
Alberto
Chiarimenti in materia di ferie residue 2021.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Chiarimenti in materia di ferie residue 2021.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Chiarimenti in materia di ferie residue 2021.
Salve Giuseppe,
per chiarimenti in merito dovrai attendere la competenza degli esperti.
Auguri di buona Pasqua
per chiarimenti in merito dovrai attendere la competenza degli esperti.
Auguri di buona Pasqua
Salve Giuseppe,
non conosco il motivo del perchè gli esperti non ti hanno ancora risposto.
Saluti
non conosco il motivo del perchè gli esperti non ti hanno ancora risposto.
Saluti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Giuseppe 71 ha scritto: dom apr 17, 2022 10:28 am Buongiorno e buona Pasqua a tutti. Essendo in malattia in modo continuato da 9 mesi,ho accumulato 27 giorni di ferie. La cmv della mia regione mi ha dato altri 4 mesi di convalescenza, totalizzando 39 giorni di ferie, dopodiché, con molta probabilità mi riformeranno mandandomi in pensione con gli anni di contributi fatti. La mia domanda è: che fine fanno i 39 giorni di ferie accumulate durante i 13 mesi di malattia continuativa? Vi ringrazio.
Ecco la risposta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Alberto,
Giuseppe essendo transitato nei ruoli civili da anni presumo sia regolamentato da altra normativa.
Maurizio
Giuseppe essendo transitato nei ruoli civili da anni presumo sia regolamentato da altra normativa.
Maurizio
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

mauri64 ha scritto: ven apr 22, 2022 2:08 pm Ciao Alberto,
Maurizio
Se non è transitato nei ruoli civili del pianeta Marte la circolare allegata è a tema, quindi da leggere che c'è la risposta.
Ti rispondo in modo semplice, ho appena visto la tua domanda e sto scrivendo 5 secondi dopo. Sai, l'argomento è pluri-trattato, forse chi aveva letto prima di me si è stancato di rispondere sempre alle medesime cose, se cerchi con la lente trovi tanti post a riguardo. Spesso fai domande pluri-trattate, magari attivati un pò da solo, tante risposte le trovi già.
Bando alle ciance: in pratica, in caso di malattia senza soluzione di continuità (cioè di fila) che porta alla riforma, ti verranno monetizzate. Attenzione che se rientri in servizio e poi ti riammali, perderai quelle maturate nel primo periodo. Ormai erano troppo frequenti i casi di chi, prima dei 12 mesi, rientrava 90 gg per non avere la decurtazione stipendiale e poi pretendeva comunque tutte le ferie...
Bando alle ciance: in pratica, in caso di malattia senza soluzione di continuità (cioè di fila) che porta alla riforma, ti verranno monetizzate. Attenzione che se rientri in servizio e poi ti riammali, perderai quelle maturate nel primo periodo. Ormai erano troppo frequenti i casi di chi, prima dei 12 mesi, rientrava 90 gg per non avere la decurtazione stipendiale e poi pretendeva comunque tutte le ferie...
nonno Alberto ha scritto: ven apr 22, 2022 4:30 pmSe non è transitato nei ruoli civili del pianeta Marte la circolare allegata è a tema, quindi da leggere che c'è la risposta.mauri64 ha scritto: ven apr 22, 2022 2:08 pm Ciao Alberto,
Maurizio