CMO relazione psichiatra

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
ChiaraLuce

CMO relazione psichiatra

Messaggio da ChiaraLuce »

Buongiorno a tutti,son stata convocata per la prima volta alla cmo x stato ansioso,nessuno mi ha specificato se la documentazione medica in mio possesso con la quale devo presentarmi possa limitarsi ai vari fogli rilasciati dallo psichiatra in cui vi è unicamente riportata la lista dei farmaci da assumere,prescritti,con tanto di nominativo mio e dello psichiatra e timbro ASL (in quanto non mi rilascia documento con diagnosi),può bastare per la prima visita al CMO o se non mi presento con una relazione dello psichiatra(che ormai non faccio piu in tempo ad ottenerla),rischio che mi rimandano indietro? potranno darmi una prima valutazione basandosi unicamente su quelle prescrizioni su carta intestata??Grazie.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: CMO relazione psichiatra

Messaggio da mauri64 »

Salve ChiaraLuce,
in merito a quanto richiesto dovrai attendere la competenza degli esperti del settore.

Saluti
ChiaraLuce

Grazie mauri64,qualsiasi consiglio x conoscenza o da esperienza personale,giusto da capire se è meglio chiedere di farmi posticipare la data di convocazione in attesa di ottenere (con tempi però lunghi) relazione allo psichiatra o posso presentarmi,per prima visita cmo, anche solo coi fogli di prescrizione psicofarmaci, o se spetta alla CMO richiedere relazione al centro di salute mentale ASL se non la presenterò assieme a queste prescrizioni. Grazie di cuore a tutti.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
ChiaraLuce ha scritto: mer apr 20, 2022 10:15 am Buongiorno a tutti,son stata convocata per la prima volta alla cmo x stato ansioso,nessuno mi ha specificato se la documentazione medica in mio possesso con la quale devo presentarmi possa limitarsi ai vari fogli rilasciati dallo psichiatra in cui vi è unicamente riportata la lista dei farmaci da assumere,prescritti,con tanto di nominativo mio e dello psichiatra e timbro ASL

(in quanto non mi rilascia documento con diagnosi),

C'è un motivo specifico ?

può bastare per la prima visita al CMO o se non mi presento con una relazione dello psichiatra(che ormai non faccio piu in tempo ad ottenerla),rischio che mi rimandano indietro? potranno darmi una prima valutazione basandosi unicamente su quelle prescrizioni su carta intestata??Grazie.
Sarebbe stato prudente un primo certificato con indicazione della diagnosi, per cui porterai in visione le prescrizioni e sicuramente avrai un certificato nel quale si evidenzia l'inizio dello stato ansioso.

Di certo in cmo avrai un colloquio con il medico di riferimento.

Ti verrà concesso un primo periodo di aspettativa e sarà opportuno fruire dei 45 giorni di congedo straordinario, se non già fruito.

Alberto

ChiaraLuce

Grazie Alberto. Purtroppo lo psichiatra dell'asl che mi segue non ha posto fino al 12 Maggio,di solito la prima volta,se si accontenteranno delle prescizioni che posseggo,quanti giorni daranno? Allora grazie x il consiglio di farmi prima scalare il restante congedo straordinario,vale solo quello dell'anno in corso giusto? perchè nel 2021 non ne ho fruito ed ho pure piu di un mese di ferie vecchie,ma queste ultime non credo possano convertirmele in congedo straordinario,andranno perse se non rientro,giusto? Grazie.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

ChiaraLuce ha scritto: mer apr 20, 2022 12:12 pm Grazie Alberto. Purtroppo lo psichiatra dell'asl che mi segue non ha posto fino al 12 Maggio,

Quando è prevista la convocazione ?

di solito la prima volta,se si accontenteranno delle prescizioni che posseggo,quanti giorni daranno?

Di norma sono tra i 60 e 90 giorni, ma tutto dipende da fattori di severità della patologia e cura farmacologica

Allora grazie x il consiglio di farmi prima scalare il restante congedo straordinario,vale solo quello dell'anno in corso giusto?

Si

perchè nel 2021 non ne ho fruito

Persa

ed ho pure piu di un mese di ferie vecchie

Puoi chiedere di fruire prima le ferie residue poi il del congedo straordinario e poi vai in aspettativa

,ma queste ultime non credo possano convertirmele in congedo straordinario,

Convertite no

andranno perse se non rientro,giusto?

Non andranno perse fintanto che sei in malattia.

Non ho compreso in quale posizione ti trovi, malattia del medico di famiglia o cosa.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Stranissimo che uno psichiatra della ASL ti abbia redatto un foglio con le sole terapie, senza alcun cenno a come di fatto stai. ne sei sicuro? Vedi bene..se hai attivo il fascicolo sanitario elettronico, verifica lì, magari non te lo ha stampato ma te lo ritrovi. In ogni modo, in CMO, ti daranno giorni visto che sei sotto cura farmacologica. Ti visiterà comunque lo psichiatra in CMO, ma di solito questo si limita a copiare i referti della ASL (che tu, stavolta, forse non hai).
Rispondi