Da riforma parziale a riforma totale
-
- Appena iscritto
Da riforma parziale a riforma totale
Messaggio da TangoRomeo »
Buongiorno e buona Pasqua a tutti, sono un Maresciallo Maggiore arruolato giugno '98 e riformato parziale con causa di servizio (4ª cat.) nel dicembre 2008. Ho già percepito equo indennizzo. Recentemente le mie condizioni di salute si stanno aggravando per le conseguenze dovute alla terapia farmacologica che assumo, in particolare, tra le altre, per una osteoporosi che diventa sempre più aggressiva e che tra dolori articolari e microfratture, mi obbliga ad un tenore di vita particolarmente attento ed abbisognevole di continue cure ed attenzioni. In buona sostanza, dovrei seguire un regime alimentare e tenere uno stile di vita diverso da quello attuale che diventa sempre meno compatibile con il mio quadro clinico. Ancor prima di partire con un aggravamento, avendo letto altre discussioni sul forum dello stesso tenore, avrei necessità di sentire esperienze, suggerimenti e/o pareri sugli aspetti procedurali, ma soprattutto sulle possibilità di ottenere un trattamento pensionistico dignitoso alla luce degli anni di servizio prestati e fermo restando che in alcun modo accetterei il transito nei ruoli civili. Ringrazio tutti anticipatamente.
Re: Da riforma parziale a riforma totale
Salve Romeo,
per una previsione pensionistica devi diventare Sostenitore ed avanzare la presente richiesta nella sezione "Calcoli pensionistici" .
Ricambio gli Auguri.
per una previsione pensionistica devi diventare Sostenitore ed avanzare la presente richiesta nella sezione "Calcoli pensionistici" .
Ricambio gli Auguri.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
TangoRomeo ha scritto: ↑lun apr 18, 2022 9:13 am Buongiorno e buona Pasqua a tutti, sono un Maresciallo Maggiore arruolato giugno '98 e riformato parziale con causa di servizio (4ª cat.) nel dicembre 2008. Ho già percepito equo indennizzo. Recentemente le mie condizioni di salute si stanno aggravando per le conseguenze dovute alla terapia farmacologica che assumo, in particolare, tra le altre, per una osteoporosi che diventa sempre più aggressiva e che tra dolori articolari e microfratture, mi obbliga ad un tenore di vita particolarmente attento ed abbisognevole di continue cure ed attenzioni. In buona sostanza, dovrei seguire un regime alimentare e tenere uno stile di vita diverso da quello attuale che diventa sempre meno compatibile con il mio quadro clinico. Ancor prima di partire con un aggravamento, avendo letto altre discussioni sul forum dello stesso tenore, avrei necessità di sentire esperienze, suggerimenti e/o pareri sugli aspetti procedurali, ma soprattutto sulle possibilità di ottenere un trattamento pensionistico dignitoso alla luce degli anni di servizio prestati e fermo restando che in alcun modo accetterei il transito nei ruoli civili. Ringrazio tutti anticipatamente.
Ciao,
Prendi li scatto stipendiale del 2,50 % ?
-
- Appena iscritto
-
- Appena iscritto
Messaggio da TangoRomeo »
Si, sin da inizio riformanonno Alberto ha scritto: ↑lun apr 18, 2022 10:15 amTangoRomeo ha scritto: ↑lun apr 18, 2022 9:13 am Buongiorno e buona Pasqua a tutti, sono un Maresciallo Maggiore arruolato giugno '98 e riformato parziale con causa di servizio (4ª cat.) nel dicembre 2008. Ho già percepito equo indennizzo. Recentemente le mie condizioni di salute si stanno aggravando per le conseguenze dovute alla terapia farmacologica che assumo, in particolare, tra le altre, per una osteoporosi che diventa sempre più aggressiva e che tra dolori articolari e microfratture, mi obbliga ad un tenore di vita particolarmente attento ed abbisognevole di continue cure ed attenzioni. In buona sostanza, dovrei seguire un regime alimentare e tenere uno stile di vita diverso da quello attuale che diventa sempre meno compatibile con il mio quadro clinico. Ancor prima di partire con un aggravamento, avendo letto altre discussioni sul forum dello stesso tenore, avrei necessità di sentire esperienze, suggerimenti e/o pareri sugli aspetti procedurali, ma soprattutto sulle possibilità di ottenere un trattamento pensionistico dignitoso alla luce degli anni di servizio prestati e fermo restando che in alcun modo accetterei il transito nei ruoli civili. Ringrazio tutti anticipatamente.
Ciao,
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
TangoRomeo ha scritto: ↑lun apr 18, 2022 10:39 amSi, sin da inizio riformanonno Alberto ha scritto: ↑lun apr 18, 2022 10:15 amTangoRomeo ha scritto: ↑lun apr 18, 2022 9:13 am Buongiorno e buona Pasqua a tutti, sono un Maresciallo Maggiore arruolato giugno '98 e riformato parziale con causa di servizio (4ª cat.) nel dicembre 2008. Ho già percepito equo indennizzo. Recentemente le mie condizioni di salute si stanno aggravando per le conseguenze dovute alla terapia farmacologica che assumo, in particolare, tra le altre, per una osteoporosi che diventa sempre più aggressiva e che tra dolori articolari e microfratture, mi obbliga ad un tenore di vita particolarmente attento ed abbisognevole di continue cure ed attenzioni. In buona sostanza, dovrei seguire un regime alimentare e tenere uno stile di vita diverso da quello attuale che diventa sempre meno compatibile con il mio quadro clinico. Ancor prima di partire con un aggravamento, avendo letto altre discussioni sul forum dello stesso tenore, avrei necessità di sentire esperienze, suggerimenti e/o pareri sugli aspetti procedurali, ma soprattutto sulle possibilità di ottenere un trattamento pensionistico dignitoso alla luce degli anni di servizio prestati e fermo restando che in alcun modo accetterei il transito nei ruoli civili. Ringrazio tutti anticipatamente.
Ciao,
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA