riforma per causa di servizio
riforma per causa di servizio
Buonasera. Volevo farvi una domanda. Sono un V.B. Arma dei carabinieri arruolato anno 1987 e dal 2003 Riformato parzialmente per Cardiopatia ischemica riconosciuta causa di servizio ed ascritta alla categoria 5^ Tab. A. Successivamente mi sono state riconosciute altre due cause di servizio una per lesione del menisco del ginocchio sx e l'altra per discopatie multiple con segni di artrosi a lieve incidenza funzionale, dal cumulo di queste ultime due mi e stata assegnata un 8^ categoria tabella A . quindi attualmente sono in 4^ categoria Tab. A. Purtroppo in questi giorni a seguito di accertamenti sanitari la mia situazione si e aggravata devo sottopormi a coronarografia per inserimento di due stent coronarici. Volevo sapere se devo presentare domanda di causa di servizio come aggravamento o come interdipendenza alla cardiopatia Ischemica? Attualmente ho 35 anni effettivi più 5. Sicuramente sarò riformato dalla cmo, chiedo al forum, di quanto sarà la mia pensione.
Re: riforma per causa di servizio
Salve Bruno,
per una previsione pensionistica da parte degli esperti in materia, devi diventare Sostenitore ed inviare la richiesta nella sezione "Calcoli Pensionistici".
Auguroni per la tua Salute
per una previsione pensionistica da parte degli esperti in materia, devi diventare Sostenitore ed inviare la richiesta nella sezione "Calcoli Pensionistici".
Auguroni per la tua Salute
E' sempre meglio tentare con una domanda di aggravamento. Questo per il fatto che non viene nuovamente chiesto il parere sul riconoscimento della dipendenza da causa di servizio al comitato di verifica delle cause di servizio. Comitato, che in passato, per la stessa patologia, si era già espresso favorevolmente e che negli ultimi tempi è sempre molto meno generoso. In questo caso la nuova tabella assegnata dalla cmo sarebbe definitiva.Bruno1968 ha scritto: ↑mer apr 06, 2022 5:15 pm Buonasera. Volevo farvi una domanda. Sono un V.B. Arma dei carabinieri arruolato anno 1987 e dal 2003 Riformato parzialmente per Cardiopatia ischemica riconosciuta causa di servizio ed ascritta alla categoria 5^ Tab. A. Successivamente mi sono state riconosciute altre due cause di servizio una per lesione del menisco del ginocchio sx e l'altra per discopatie multiple con segni di artrosi a lieve incidenza funzionale, dal cumulo di queste ultime due mi e stata assegnata un 8^ categoria tabella A . quindi attualmente sono in 4^ categoria Tab. A. Purtroppo in questi giorni a seguito di accertamenti sanitari la mia situazione si e aggravata devo sottopormi a coronarografia per inserimento di due stent coronarici. Volevo sapere se devo presentare domanda di causa di servizio come aggravamento o come interdipendenza alla cardiopatia Ischemica? Attualmente ho 35 anni effettivi più 5. Sicuramente sarò riformato dalla cmo, chiedo al forum, di quanto sarà la mia pensione.
Successivamente, se la cmo ritenesse che si tratti di patologie diverse, ti invitera' a produrre una nuova distinta domanda.
In bocca al lupo Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao,
Bruno1968 ha scritto: ↑mer apr 06, 2022 5:15 pm Buonasera. Volevo farvi una domanda. Sono un V.B. Arma dei carabinieri arruolato anno 1987 e dal 2003 Riformato parzialmente per Cardiopatia ischemica riconosciuta causa di servizio ed ascritta alla categoria 5^ Tab. A. Successivamente mi sono state riconosciute altre due cause di servizio una per lesione del menisco del ginocchio sx e l'altra per discopatie multiple con segni di artrosi a lieve incidenza funzionale, dal cumulo di queste ultime due mi e stata assegnata un 8^ categoria tabella A . quindi attualmente sono in 4^ categoria Tab. A. Purtroppo in questi giorni a seguito di accertamenti sanitari la mia situazione si e aggravata devo sottopormi a coronarografia per inserimento di due stent coronarici.
Volevo sapere se devo presentare domanda di causa di servizio come aggravamento o come interdipendenza alla cardiopatia Ischemica?
Come correttamente suggerito da RAMBO, domanda di aggravamento.
Attualmente ho 35 anni effettivi più 5. Sicuramente sarò riformato dalla cmo, chiedo al forum, di quanto sarà la mia pensione.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA