Richiesta delucidazione.

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
maximin2905
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 03, 2013 6:49 pm

Richiesta delucidazione.

Messaggio da maximin2905 »

Spettabile dottore, volevo chiedere un consiglio. Premetto di essere riformato parziale con inidoneita al servizio militare per causa di servizio (7a) dismetria arto inferiore dx a fare data dal 2011 per incidente con politrauma. Nel 1999 ho presentato domanda per gastrite cronica antrale e mi fu riconosciuta non dipendente. Per effetto della CDS ho un art 3 comma 1 DPR 104/92 ed un invalidità civile al 60%. Il 28/03 sono stato sottoposto ad intervento di gastrectomia parziale per la presenza di un carcinoma di 0,3 tipo 0 . Patologia che per i medici potrebbe essere stata generata dal prolungato uso di antinfiammatori che assumo per i dolori articolari. La mia amministrazione non è a conoscenza dell':ultima patologia in quanto ho accumulato ferie che sto usando. I medici mi hanno detto che allo stato potrei beneficiare per un periodo di legge 104 art. 3 comma 3. Ma nel caso sarei riformato automaticamente, inviato ai servizi civili, pensione di inabilità 335. Cosa può accadere se l'amministrazione viene a conoscenza di questa situazione? La ringrazio anticipatamente


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 1063
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Richiesta delucidazione.

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Verosimilmente verrebbe inviato alle competenti autorità sanitarie (CMO o CMV) per l' idoneità al servizio). Se ha necessità di assistenza in Commissione mi contatti pure.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi