Cosa sta succedendo??

Feed - CARABINIERI

Rispondi
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 609
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Cosa sta succedendo??

Messaggio da lepre15 »

Buongiorno ma cosa sta succedendo all'arma?? Nel giro di una settimana due suicidi!! Visto anche gli anni precedenti la situazione sta prendendo una brutta piega, ma è possibile che chi di dovere non prenda opportuni provvedimenti o non frega niente a nessuno secondo me ce qualcosa che non funziona!!!


Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 807
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Cosa sta succedendo??

Messaggio da RAMBO »

Purtroppo non sta succedendo proprio nulla di nuovo.
Da uno studio effettuato qualche anno fa, dal fu colonnello Cesare Battisti che faceva parte del comitato di verifica delle cause di servizio, le patologie di cui soffrono maggiormente gli italiani sono: al secondo posto quelle cardiovascolari, ed al primo posto, bel oltre il doppio delle seconde classificate, quelle di natura psichica. Inoltre altre autorevoli fonti statitistiche, hanno stabilito, che le professioni nelle quali si manifestano maggiormente questo tipo di patologie mentali, sono a pari merito quelle dei medici e quelle degli appartenenti alle forze armate e di polizia.
I suicidi nella nostra arma benemerita si palesano in modo impressionante da oltre trent'anni. Di recente, con l'immissione in ruolo dei medici psicologi all'interno dell'istituzione, si sarebbe dovuto assistere ad un minimo di attenuazione del fenomeno.
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 609
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Cosa sta succedendo??

Messaggio da lepre15 »

Ciao Rambo speriamo che le cose migliorino perché nel 2022 non possiamo assistere a queste tragedie!!
Rispondi