Reperibilità

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
grippy
Sostenitore
Sostenitore

Reperibilità

Messaggio da grippy »

Ciao, sto cercando indicazioni in merito alla reperibilità, nello specifico non a riguardo al lato economico ANQ, ma a quello operativo: chiamato a intervenire, quanto tempo ho per raggiungere il mio ufficio? Se il mio ufficio è impresenziato e devo intervenire in ausilio a personale di altri reparti, vado al mio e prendo un'auto da solo per andare sul posto? Non trovo circolari nel merito, forse sono molto vecchie..

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Reperibilità

Messaggio da mauri64 »

Salve grippy,
in merito alle domande poste, dovrai attendere la competenza degli colleghi.

Saluti
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

grippy ha scritto: sab apr 02, 2022 12:37 pm Ciao, sto cercando indicazioni in merito alla reperibilità, nello specifico non a riguardo al lato economico ANQ, ma a quello operativo: chiamato a intervenire, quanto tempo ho per raggiungere il mio ufficio? Se il mio ufficio è impresenziato e devo intervenire in ausilio a personale di altri reparti, vado al mio e prendo un'auto da solo per andare sul posto? Non trovo circolari nel merito, forse sono molto vecchie..
Ciao, esistono 2 tipi di reperibilità, quella pattizia da accordi sindacali in sede locale e quella a sensi della l. 121, in entrambi i casi bisogna essere sul luogo di lavoro entro 1 ora dalla chiamata. In caso di chiamta compete anche l'indennità di intervento.
grippy
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da grippy »

Grazie, indennità di intervento? Si somma alla presenza qualificata prevista per la reperibilità?
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

Grazie, indennità di intervento? Si somma alla presenza qualificata prevista per la reperibilità?
No, in caso di chiamata per intervenire sul posto di lavoro non essendo reperibile compete l'indennità di intervento.

ART. 3
(REPERIBILITA’)
1. IL COMPENSO PER LA REPERIBILITA’ E’ ATTRIBUITO AL PERSONALE
AL QUALE, AI SENSI DEGLI ARTT. 64, L. 121/1981 E 18 ACCORDO
NAZIONALE QUADRO SOTTOSCRITTO IL 31/07/2009, E’ FATTO OBBLIGO
DI MANTENERE LA REPERIBILITA’.
2. IL MEDESIMO COMPENSO PREVISTO PER LA REPERIBILITA’ E’
ATTRIBUITO AL PERSONALE CHE, NON OBBLIGATO A MANTENERE LA
REPERIBILITA’, E’ CHIAMATO AD INTERVENIRE IN SERVIZIO PER
ECCEZIONALI, IMPREVEDIBILI E NON ALTRIMENTI RISOLVIBILI
ESIGENZE DI SERVIZIO. RESTA SALVO IL DIRITTO AL COMPENSO PER
LAVORO STRAORDINARIO ED ALL’EVENTUALE RECUPERO DEL