Reintegro nell'Arma dei Carabinieri

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
maxsalv869

Reintegro nell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da maxsalv869 »

Carissimo Avvocato, sono un Maresciallo Capo dei Cc di appena 41 anni riformato il 18 luglio 2007 per superamento limite massimo in un quinquennio per motivi di salute. A causa di un incidente stradale peraltro in servizio, non riconosciuto tale nell'immediatezza in quanto qualche "birbone" della Compagnia ove prestavo servizio non instaurò il modello C, mi sono ritrovato, mentre la mia pratica di riconoscimento per causa di servizio veniva valutata ed infine riconosciuta tale, riformato senza se e senza ma. Poco tempo dopo essere stato riformato, tre mesi, l'incidente in cui sono rimasto coinvolto, come detto veniva riconosciuto causa di servizio ma il danno era ormai fatto. Nel periodo compreso tra il 2007 ed oggi ho subito due interventi chirurgici i quali mi hanno messo in condizione di poter esplicare qualsiasi attività tanto che difficilmente si notano i residui del fatto. A seguito di tutto ciò e della riforma, mi è stata riconosciuta la pensione.
Ovviamente questo è un sunto di tutto quanto accadutomi, però la domanda è: atteso che il Ministero della Difesa revocò il decreto di aspettativa emesso quando ancora l'infortunio non era stato riconosciuto come causa di servizio visto il seguente riconoscimento, posso ora chiedere un reintegro nelle file dell'Arma? Ci sono delle scappatoie?
La ringrazio per l'eventuale risposta
Massimiliano Salvatore

tuttiliberi

Re: Reintegro nell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da tuttiliberi »

la domanda nasce spontanea, e tu a 41 anni in pensione già da tempo vuoi tornare a lavorare nell'arma????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: non ci voglio credere....forse sto sognando :shock: :shock: :shock:
maxsalv869

Provaci tu a vivere con 1.400,00 euro al mese di cui 700,00 girati alla mia ex signora; oppure, provaci tu a fare qualche altra cosa in questo periodo di magra mondiale. Non nego di aver provato a fare dell'altro ma, oggi, se non ti esponi alla luce del sole difficilmente riesci a sfondare in qualsiasi settore con il risultato che lo stato, anzichè aiutarti ti affonda ancora di più!!!!! Se hai delle proposte lavorative, io sono quà!!!!
tuttiliberi

Ti rispondo subito, io sto andando in riforma con 24 anni di servizio la pensione sarà di 1.100.00 al mese, il mio stipendio attuale da app.sc. è di 1.500.00 al mese quindi sono circa 400,00 euro al mese di differenza proprio come te prendi 1.400,00 ed in servizio da mar. ca. eri sui 1.800,00, e tu per 400,00 euro al mese vorresti tornare a fare il carabiniere con i turni , le notti , i festivi , la salute ,le responsabilità e tutto il resto?? non ti offendere ma quando sento questi discorsi come il tuo mi viene da ridere..., molti colleghi vorrebbero scappare con 1.400.00 al mese di pensione e tu per quattro spiccioli vorresti tornare a lavorare. Fai qualcosina part -time e vedrai che quei quattro soldi che hai perso li recuperi in pochi giorni credimi, ma non parlare di tornare a fare il carabiniere. ciao
maxsalv869

Ci stò provando ma credimi non è semplice
legione

Messaggio da legione »

max provaci non ti preoccupare cerca di recuperare quello che puoi. POI QUALCUNO NON PUO CAPIRE CHE FARSI TOGLIERE PISTOLA E TESSERINO DIVISA ALAMARI ETC ETC PER QUALCUNO PUO ESSERE UNA SOFFFERENZA MA A TUTTI QUESTO PERO SFUGGE
tuttiliberi

legione ha scritto:max provaci non ti preoccupare cerca di recuperare quello che puoi. POI QUALCUNO NON PUO CAPIRE CHE FARSI TOGLIERE PISTOLA E TESSERINO DIVISA ALAMARI ETC ETC PER QUALCUNO PUO ESSERE UNA SOFFFERENZA MA A TUTTI QUESTO PERO SFUGGE
Intanto il collega quando dice che ci sta provando non si riferisce a rientrare nell' arma ma bensì si riferisce alla difficoltà di trovare lavoro. Vedi non riesci nemmeno a capire cosa dicono i colleghi, i tuoi interventi sono totalmente inadeguati e inopportuni, ma già ce ne eravamo accorti da come scrivevi anche su altre discussioni di questo forum.

Aggiungo che il collega in pensione da quanto ha scritto non soffre perchè gli manca la pistola e tesserino come dici tu , ma si lamenta per la questione economica.

Legione lascia stare credimi, non ne indovini una.
legione

Messaggio da legione »

infatti non e' un tuo problema quindi taci e non rispondere!
tuttiliberi

legione ha scritto:infatti non e' un tuo problema quindi taci e non rispondere!
ti dovrebberro cancellare da questo forum per la tua stupidità ,poca intelligenza ,mancanza di rispetto e maleducazione nei confronti delle persone.
maxsalv869

Mi dispiace dover ammetterlo, ma in effetti, non ho detto che mi manchino pistola e tesserino. La divisa ce l'ho sotto la pelle; l'amarezza nasce dal trattamento ricevuto da quella che consideravo la mia seconda famiglia. No, il problema vero è appunto legato alle difficoltà economiche. Voglia di lavorare ne ho tanta ma, non è così semplice come possa sembrare dal di fuori. Ho provato ad aprire una mia ditta individuale con la quale guadagnavo quel tanto che mi permetteva di, NON RIDERE A CREPAPELLE MA OGNI TANTO SORRIDERE ma, sono stato praticamente massacrato dalle leggi italiane che se provi a fare qualcosa come dicono loro sotto la luce del sole, ti sbranano. Lavorare in nero......... con l'aria che tira, non ci sono chissà quante persone disposte ad assumerti malgrado la qualifica ed il curriculum!!!!!!
legione

Messaggio da legione »

LA RISPOSTA TE LA SEI DATA DA SOLO TUTTILIBERI Ti rispondo subito, io sto andando in riforma con 24 anni di servizio la pensione sarà di 1.100.00 al mese, il mio stipendio attuale da app.sc. è di 1.500.00 al mese quindi sono circa 400,00 euro al mese di differenza proprio come te prendi 1.400,00 ed in servizio da mar. ca. eri sui 1.800,00, e tu per 400,00 euro al mese vorresti tornare a fare il carabiniere con i turni , le notti , i festivi , la salute ,le responsabilità e tutto il resto?? non ti offendere ma quando sento questi discorsi come il tuo mi viene da ridere..., QUINDI TACI E NON REPLICARE PIU !!!!!!!SE NO POI TI OFFENDO E NON PARLARE PIU LA PACE SIA CON TE'
piemonte

Messaggio da piemonte »

legione concordo pienamente con te .tuttiliberi se ai dignita' chiedi scusa che fai piu bella figura :oops:
marco67
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da marco67 »

Scusa, puoi dire con quanti anni di servizio ti hanno riformato?
tuttiliberi

piemonte ha scritto:legione concordo pienamente con te .tuttiliberi se ai dignita' chiedi scusa che fai piu bella figura :oops:
io penso che pimonte e legione siano la stessa persona , sei proprio ignorante scrivi senza h .errori mostruosi di ortografia sintomo di ignoranza assoluta. legione dammi il tuo numero di telefono in privato se hai coraggio ,ti faccio vedere io come ti chiedo scusa.
legione

Messaggio da legione »

tu pensa quello che vuoi caro amico mio io so come rintracciarti COME QUANDO VOGLIO IO NON HO BISOGNO DI TERZE PERSONE PER ME' TI HO GIA PERDONATO...................................MA RIMANI SENZA SPINA DORSALE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi