Buongiorno. Volevo farvi una domanda. Sono un app. sc. arruolato anno 2005 e dal 2001 esercito. Se dovessi presentare domanda causa di servizio per ipoacusia bilaterale a dx di grado più grave vi è il rischio che dopo presentazione domanda nell'immediatezza mi chiamino per visita e vista la patologia mi mettano in aspettativa.
Inoltre vi chiedo dalla presentazione domanda alla decisione sulla causa di servizio quanto può passare. Mi serve capirlo in quanto ho già fruito di un anno aspettativa nel corso dell'ultimo quinquennio e non vorrei trovarmi senza stipendio. Per questa patologia potrei transitare nei ruoli civili oppure no. In caso fossi non idoneo quanto tempo passa per passare ai ruoli civili. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Scusate le tante domande ma non so nemmeno io che fare.
Presentazione causa di servizio. Infornazioni.
Re: Presentazione causa di servizio. Infornazioni.
Prima di impiantare questo post, hai fatto una ricerca nel forum di questa sezione in modo da poter scrivere continuando con la patologia ipoacusia? Lì potresti trovare anche notizie utili.
Prima di presentare domanda per causa di servizio devi pensarci molto bene in quanto per determinate patologie, non compatibili con il servizio dell'Arma, effettivamente potresti essere inviato a visita di controllo all'infermeria presidiaria, a prescindere dell'iter amministrativo finalizzato ad ottenere la causa di servizio. Non voglio scoraggiarti me penso sia molto difficile per te dimostrare che vi sia una concausa tra la tua patologia e il servizio svolto. Se non hai particolari problemi ll tuo posto cercherei di procastinare la presentazione dell'eventuale domanda. Comunque è una tua decisione personale. Attualmente chiamano a visita dopo circa due anni dalla presentazione della domanda.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao,
Fai presente, quale accertamento è stato già eseguito per determinare la gravità attuale.
Inoltre, rappresenta quale potrebbe essere la relazione tra infermità e servizio.
Alberto
Gira il quesito nella sezione il medico legale del dott. Fanetti, ci sono altre richieste già trattate, però ogni caso è a se.ANTONIO1980 ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 2:33 pm Buongiorno. Volevo farvi una domanda. Sono un app. sc. arruolato anno 2005 e dal 2001 esercito. Se dovessi presentare domanda causa di servizio per ipoacusia bilaterale a dx di grado più grave
vi è il rischio che dopo presentazione domanda nell'immediatezza mi chiamino per visita e vista la patologia mi mettano in aspettativa.
Inoltre vi chiedo dalla presentazione domanda alla decisione sulla causa di servizio quanto può passare. Mi serve capirlo in quanto ho già fruito di un anno aspettativa nel corso dell'ultimo quinquennio e non vorrei trovarmi senza stipendio. Per questa patologia potrei transitare nei ruoli civili oppure no. In caso fossi non idoneo quanto tempo passa per passare ai ruoli civili. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Scusate le tante domande ma non so nemmeno io che fare.
Fai presente, quale accertamento è stato già eseguito per determinare la gravità attuale.
Inoltre, rappresenta quale potrebbe essere la relazione tra infermità e servizio.
Alberto
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA