Circolare Inps per art 54
-
- Sostenitore
Re: Circolare Inps per art 54
Messaggio da pietrocris65est »
Grande..Maxgal64....quoto in tutto quello che hai affermato..anch'io per esperienza personale.. posso dire che ho vissuto un brutto periodo che non auguro a nessuno appartenente alla Forze dell'ordine,,,specie in piena pandemia del COVID-a partire da marzo 2020..potevo aspettare un anno ed avrei probabilmente ho ottenuto la qualifica speciale...ma lasciato solo purtroppo dalla gerarchia non ho retto...ma la vita e la salute non hanno prezzo specie anche in "questo periodo" sono in pensione da pochi mesi..viva la vita ..cit.; se abbiamo paura moriamo tutti i giorni,,,se non abbiamo paura moriremo solo 1 volta..buona vita a tutti!!Maxgal64 ha scritto: ↑gio mar 24, 2022 10:17 am Senza offesa per nessuno, ma considero il fatto che ritenere questa norma "zoppa" pensata così per una questione di fondi, sia uno schiaffo all'intelligenza di molti di voi che pur non conosciuti direttamente, leggo abbiate una preparazione ed un senso critico sulle cose non indifferente. Comprendere questo meccanismo e per me difficile come quello che regola il Superbonus 110% sui lavori edili: tutti ne parlano e nessuno sa come funziona. Mi aspettavo un'interpretazione attuativa dalla circolare INPS ed invece è una ristretta considerazione di quello che tutti avevamo ben chiaro si sapesse sin dalla prima lettura del testo normativo che le organizzazioni sindacali si vantano di aver apprezzato perché rispondenti alle loro rivendicazioni. Questo non è vero, poiché è leggibile a ritroso che la questione venne esaltata dai pensionati e non dai pensionandi, quando i primi si resero conto della sperequazione di trattamento rispetto ad altre figure che per organizzazione e compiti, sono identiche. A ragione di questo interessamento, molti studi legali si sono resi disponibili a rappresentare la questione, spesso naufragata di fronte alle sedi di diritto per una semplice interpretazione di un termine che distingueva i privilegi di una compagine a discapito di un'altra. Li il sindacato poco ha fatto. Ora che tutto è stato chiarito, nella sostanza permane il dubbio che qualcosa non torni. C'è da chiedersi perché; credo che sia lo specchio di quello che il sistema riconosce a chi svolge questa professione, sempre discriminata, spesso anche da una filmografia e una fantasiosa ricostruzione di ambienti dove regna secondo tanti l'ignoranza di molti, anche sottolineata in maniera gutturale in diversi testi e il dominio di alcuni eletti che tutto capiscono e tutto fanno, dalle sparatorie ogni cinque minuti con caricatori inesauribili, sirene perennemente accese a colonna sonora della giornata lavorativa, facce sempre ingrugnite anche quando copulano e risolutori di casi grazie al fiuto infallibile delle loro narici; riconosce poco, spesso accontenta, come la pergamena che riassume sacrifici di lacrime e sangue, per le quali c'è chi farebbe carte false per appenderle in quadretti tristi e comprati al self a pochi euro. Penso dunque che ci abbiano ancora una volta trattati male, anzi malissimo e quasi quasi corro al self ad acquistare l'ennesima cornice da pochi euro per appendere la circolare INPS tra le altre miserie raccolte in passato. Sono fiero della mia scelta di essermene andato via il prima possibile.
-
- Disponibile
Messaggio da veleno1961 »
ciao a tutti, volevo chiedere se e quando inps applicherà art. 54 inps farà nuova determina?
grazie
grazie
Salve veleno1961,
certamente SI, ogni volta che l'INPS effettuerà un ricalcolo della pensione come l'aggiornamento del contratto economico, conferimento della pensione privilegiata, ricalcolo coefficiente 2,444%, l'Istituto emetterà una nuova determina.
Saluti
certamente SI, ogni volta che l'INPS effettuerà un ricalcolo della pensione come l'aggiornamento del contratto economico, conferimento della pensione privilegiata, ricalcolo coefficiente 2,444%, l'Istituto emetterà una nuova determina.
Saluti
Come previsto decorrenza 01.01.2022
La circolare dei militari n.199 uscita il 29.12.2021 un giorno prima della legge di bilancio che castiga i poliziotti riconosce gli arretrati nei limiti della prescrizione quinquennale.
La cosa mi puzza molto, ma come si fa a discriminare in questo modo? Ma nessuno s'incazza!!!!!
La circolare dei militari n.199 uscita il 29.12.2021 un giorno prima della legge di bilancio che castiga i poliziotti riconosce gli arretrati nei limiti della prescrizione quinquennale.
La cosa mi puzza molto, ma come si fa a discriminare in questo modo? Ma nessuno s'incazza!!!!!
Quindi per come sembra di aver capito dalla circolare, che conserveremo gelosamente, per chi quest’anno andrà in pensione o almeno fino a quelli che andranno in autunno, non si vedranno riconosciuto il 2,44 pertanto verrà ricalcolato nel tempo.
Per l’amor di Dio non l’avrei pensato neanche lontanamente 🥶 mi è bastato aver a che fare con l’INPS per un ora nei loro uffici, era la prima volta in vita mia, per aver capito cosa mi aspetterà i futuroi tempi si allungheranno notevolmente, e tu pensavi entro la fine di marzo di vederti ricalcolato il coefficiente corretto...
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Gianfranco64 »
Ho letto la circolare, dovrebbero rivalutare le pensioni che rientrano nel diritto dal 1996

Ma senza arretrati

Non ho parole.
In quegli anni si andava in pensione con 25 anni di servizio + 5 di abbuono, si raggiungeva il massimo con 30 anni di contributi.
Se uno fosse stato riformato con 17 anni gli veniva riconosciuto il 44%, se oggi gli dovessero rivalutare la pensione, cosa faranno? Gli abbassano l’importo?

Cit.
In un film, Checco Zalone dice : ma è del mestiere questa?
Ma senza arretrati
Non ho parole.
In quegli anni si andava in pensione con 25 anni di servizio + 5 di abbuono, si raggiungeva il massimo con 30 anni di contributi.
Se uno fosse stato riformato con 17 anni gli veniva riconosciuto il 44%, se oggi gli dovessero rivalutare la pensione, cosa faranno? Gli abbassano l’importo?
Cit.
In un film, Checco Zalone dice : ma è del mestiere questa?
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Gianfranco64 »
Mi correggo effettivamente ci potrebbero essere dei riformati dopo il 1996 con più di 20 anni alla cessazione, che in relazione alla 335/95 non raggiungevano i 18 anni al 1995.
Spero che tale rivalutazione venga fatta per il personale di tutti corpi del comparto.
Se tale regola viene riconosciuta dal 1996 ( senza arretrati), qualcuno sta sbagliando, o chi non riconosce gli arretrati, o chi in questi anni non ne ha riconosciuto il diritto.
Spero che tale rivalutazione venga fatta per il personale di tutti corpi del comparto.
Se tale regola viene riconosciuta dal 1996 ( senza arretrati), qualcuno sta sbagliando, o chi non riconosce gli arretrati, o chi in questi anni non ne ha riconosciuto il diritto.
Messaggio da Aquila »
Buongiorno, questa è quella ufficiale, datata ieri.
...riusciranno ad aggiornarci, x fine anno?
...riusciranno ad aggiornarci, x fine anno?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Disponibile
Messaggio da veleno1961 »
Buonasera a tutti, vi volevo chiedere se inps a chi é in pensione applicherá art. 54 d'ufficio o su richiesta del dipartimento?
Salve veleno1961,
l'INPS per i pensionati applicherà d'ufficio quanto spettante a decorrere dal 01 gennaio 2022, senza corrispondere gli arretrati per gli anni precedenti.
Saluti
l'INPS per i pensionati applicherà d'ufficio quanto spettante a decorrere dal 01 gennaio 2022, senza corrispondere gli arretrati per gli anni precedenti.
Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA