Presentazione causa di servizio. Richiesta informazioni.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ANTONIO1980

Presentazione causa di servizio. Richiesta informazioni.

Messaggio da ANTONIO1980 »

Buongiorno. Sono un App. Sc. Lavoro in. Calabria.
Vorrei qualche indicazione. È mia intenzione presentare causa di servizio per via di servizio prestato nell' Esercito corpo degli Alpini dal 2002 al 2005 e poi Arma dei Carabinieri. La patologia secondo ultima risonanza del 2017 dice per lo più marcato appianamenyo fisiologica lordosi segni di spondilo artrosi discopatia L1-L2 con disidratazione del disco, protusione erniaria L5_S1, zona bacino area di sclerosi ossea in corrispondenza ala. Iliaca sx.
Preciso che quando sono stato negli Alpini l'addestramento è stato molto fitto e intenso intendo scalare giornalmente montagne con zaino alpino pesante nonché fare addestramento sulla neve. Dal 2006 al 2015 in stazione distaccata, tante pattuglie anche di notte in zona con umidità di circa 85 %.
Vi chiedo cortesemente se potrei fare con tale patologie un avvio causa di servizio, precisando che la risonanza risale al 2017 quindi penso che situazione possa essere peggiorata.
Dal momento in cui presento domanda quanto tempo decorre per avere l'esito?
La risonanza che dovrei fare ora posso farla in centro privato o ente pubblico?
CMO competente MESSINA. Lavoro in Calabria.
Ringrazio in anticipo.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Presentazione causa di servizio. Richiesta informazioni.

Messaggio da mauri64 »

Salve Antonio,
in merito ai quesiti posti, dovrai attendere la competenza degli esperti del settore.

Saluti
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Puoi presentare domanda di causa di servizio e vedi cosa succede. Ma ormai rigettano tutto.
shablo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da shablo »

ANTONIO1980 ha scritto: dom mar 20, 2022 4:29 am Buongiorno. Sono un App. Sc. Lavoro in. Calabria.
Vorrei qualche indicazione. È mia intenzione presentare causa di servizio per via di servizio prestato nell' Esercito corpo degli Alpini dal 2002 al 2005 e poi Arma dei Carabinieri. La patologia secondo ultima risonanza del 2017 dice per lo più marcato appianamenyo fisiologica lordosi segni di spondilo artrosi discopatia L1-L2 con disidratazione del disco, protusione erniaria L5_S1, zona bacino area di sclerosi ossea in corrispondenza ala. Iliaca sx.
Preciso che quando sono stato negli Alpini l'addestramento è stato molto fitto e intenso intendo scalare giornalmente montagne con zaino alpino pesante nonché fare addestramento sulla neve. Dal 2006 al 2015 in stazione distaccata, tante pattuglie anche di notte in zona con umidità di circa 85 %.
Vi chiedo cortesemente se potrei fare con tale patologie un avvio causa di servizio, precisando che la risonanza risale al 2017 quindi penso che situazione possa essere peggiorata.
Dal momento in cui presento domanda quanto tempo decorre per avere l'esito?
La risonanza che dovrei fare ora posso farla in centro privato o ente pubblico?
CMO competente MESSINA. Lavoro in Calabria.
Ringrazio in anticipo.
Ciso ti consiglierei... Fai una RM e portala in visione ad un ortopedico che ti farà un attenta e scrupolosa diagnosi. Fai un elettronigrafia, esame unico ed indispensabile per quantificare i tuoi eventuali limiti funzionali. In Cmo guardano solo l elettromiografia.. Tutto poi dipende da ciò che vorresti ottenere.. Quando poi ti chiameranno in Cmo investì due soldi per un medico legale e te la giochi li..
Auguri
Rispondi