Riforma si/no

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
tinovox

Riforma si/no

Messaggio da tinovox »

Salve .... sono nuovo e se possibile vorrei porre alcuni quesiti che mi lasciano nel dubbio in merito la mia posizione.
14 luglio 2011 vengo giudicato dalla cmo non idoneo al S.M.I. (nello specifico) permanentemente al servizio militare incondizionato, si idoneo nella riserva, si idoneo al transito (domanda) ruolo civile, controindicati tutti i servizi ergonomicamente gravosi e a valenza stressogenea. AI FINI DELLA RIFORMA PREVALE (avendo + patologie in atto) L'INFERMITA' ipertensione arteriosa in discreto controllo farmacologico per ridotta riserva coronarica trattata con duplice ptca + stent. (testuali parole)
Detto quanto, la mia amministrazione non mi riconosce i famosi 6 scatti dovuti per la buonuscita motivando tale negazione dal semplice fatto che il giudizio diagnostico non riporta la dicitura RIFORMATO ma altresì è scritto NON IDONEO AL S.M.I. e solo in seguito come sopra trascritto (AI FINI DELLA RIFORMA PREVALE ECC. ECC.) viene citato la parola riforma.
Vengo alla domanda, non avendo trovato riscontro positivo in rete, chiedo, mi spetta o meno l'applicazione dei 6 scatti per la buonuscita? tenendo conto del giudizio diagnostico cosi come sopra riportato? La mia anzianità si fregia di 39 anni 10 mesi e 1 gg, ai fini della buonuscita non ho riscattato 42 mesi dei 60 di bonus riconosciuti dallo stato, nel merito ringraziando in anticipo chi eventualmente ha facoltà di risposta se riesce a quantificare la differenza (penso si tratti di utili) tra il costo dei 42 mesi e il guadagno alla cessazione del servizio.(rapportato sempre alla buonuscita)
Altro quesito, licenza ordinaria: Che fine fanno i giorni di licenza ordinaria non goduti? ( 14 giugno 2010 inizio della mia aspettativa 14 luglio 2011 congedato ... almeno credo di essere stato congedato visto che ho firmato le pratiche per la pensione) dicevo della licenza penso di averne risparmiato 29 gg nel 2010 e non saprei quantificare nel 2011 (ho diritto a 39 giorni annuali) nel ringraziare profondamente porgo Cordiali Saluti e rimango in attesa di eventuale risposta.
p.s. come può un semplice operatore d'ufficio decidere della sorte (6 scatti) del soggetto che va in pensione, possibile che non ci sia una direttiva di guida per le questioni uguali alla mia? E mi deve decidere un maresciallo a mio avviso neanche troppo preparato. L'inpdap di Latina mi ha risposto La competenza della valutazione è esclusiva dell’Amministrazione per cui lavora.

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: Riforma si/no

Messaggio da luigino2010 »

ciao, la parola riforma non è mai stata scritta e non si scrive in nessun verbale di inidoneità permanente al servizio SMI. Quindi chi ti ha detto questa cosa è un incompetente in maniera assoluta.
denzel

Messaggio da denzel »

Tranquillizzati e pensa agli stent che hai,queste cose,una volta ricevuto il malloppo dei verbali di "riforma" (ossia inabilita') dal tuo ufficio le fa Chieti che e' organo amministrativo e responsabile (nel senso vero della parola) di tutti gli atti che prepara.Lascia stare le XXXXXXXX che senti in ufficio,se dovessi dar retta a tutte le stupidaggini sentite in servizio ora dovrei stare senza pensione ed aspettare 65 anni,giusto per dirne una.Dormi tranquillo.
denzel

Messaggio da denzel »

non mi era accorto di aver postato nel forum dell'avvocato al quale chiedo scusa.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

luigino2010 ha scritto:ciao, la parola riforma non è mai stata scritta e non si scrive in nessun verbale di inidoneità permanente al servizio SMI. Quindi chi ti ha detto questa cosa è un incompetente in maniera assoluta.

..........Scusa Luigino2010 :arrow: se intervengo in questo senso: :arrow: Chi ti ha detto questa cosa :!:
:arrow: e', un INCOMPETENTE in maniera :arrow: PERMANENTEMENTE IN MODO ASSOLUTO.- :lol: :lol: :lol:
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

gino59 ha scritto:
luigino2010 ha scritto:ciao, la parola riforma non è mai stata scritta e non si scrive in nessun verbale di inidoneità permanente al servizio SMI. Quindi chi ti ha detto questa cosa è un incompetente in maniera assoluta.

..........Scusa Luigino2010 :arrow: se intervengo in questo senso: :arrow: Chi ti ha detto questa cosa :!:
:arrow: e', un INCOMPETENTE in maniera :arrow: PERMANENTEMENTE IN MODO ASSOLUTO.- :lol: :lol: :lol:
si è vero gino59 in MODO ASSOLUTO :) :) :) :)
tinovox

Messaggio da tinovox »

Il concetto potrebbe essere giusto, cioè non è mai esistita la parola riforma sui tabulati rilasciati dalla c m o, come viene asserito da luigino 2010 e gino 59 fatto salvo per i soggetti che non transitano in riserva e nel ruolo civile - reale testimonianza di un collega riformato senza transitare ne in riserva ne in civile gli è stata sancita per iscritto nel giudizio diagnostico la famosa parola (RIFORMATO) ora ahimè dato che siamo dello stesso reparto di appartenenza, stesso operatore amministrativo il quale basandosi sulla dicitura del soggetto con ascritto riformato nel giudizio diagnostico a differenza del mio giudizio diagnostico (non idoneo al S M I) asserisce che non ho diritto ai 6 scatti sulla buonuscita, perche non riformato.
Ora esiste in merito una legge che io possa citare a questo emerito amministratore per dimostrare che anchio ho diritto ai 6 scatti sulla buonuscita?
Qualora se ne siete a conoscenza per cortesia potreste citarla nella eventuale risposta, mi sto scemando a leggere le migliaia di domande e risposte sul forum cmq molto qualificato e interessantissimo.
grazie tantissimo e Cordiali Saluti
Rispondi