tfs tramite banca

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
segato stefano
Sostenitore
Sostenitore

tfs tramite banca

Messaggio da segato stefano »

chiedo scusa,per questa domanda: parlando con dei colleghi, mi sembra di aver capito che, quando qualcuno va in pensione, può chiedere ad una banca che, questa gli anticipi la liquidazione, ovviamente con delle spese da parte del beneficiario. E' corretto, una notizia di radio scarpa (laradio con il maggior audience). Grazie a chi mi potrà dare una risposta

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: tfs tramite banca

Messaggio da mauri64 »

Salve Stefano,
confermo ci sono Istituti bancari convenzionati per l'anticipo della liquidazione di buonuscita.
Sul sito il collega Passero1, ha richiesto tale anticipo. Non sono a conoscenza se andato a buon fine, eventualmente contatta l'interessato.

Saluti
segato stefano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da segato stefano »

Grazie per la risposta Mauri. Chiedo pertanto se, qualche collega ha usufruito i questa possibilità può indicare come fare, ed al limite se qualcuno conosce le banche che offrono questo servizio. Grazie
Mimmobon

Messaggio da Mimmobon »

Su Doppia Vela ( puoi accedere anche da casa) sotto la voce convenzioni, troverai l accordo ministeriale fatto con la Banca BPM al tasso del 1%. Io mi sono informato con il Direttore della mia filiale il quale mi ha detto di richiedere tramite sito INPS il documento di quantificazione del TFS. Tale documento lo rilasciano dopo 90 giorni dalla data di richiesta. Pertanto sono in attesa.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve Mimmobon, ottimo consiglio.

Saluti
Mangs

Messaggio da Mangs »

Ho richieesto tramite sito INPS il documento di quantificazione del TFS.
per rivolgeri ad una banca, ma l INPS
a distanza di più di 3 mesi dal mio pensinamento mi ha risposto
che la mia amministrazione non ha inviato documentazione per la quantificazione :oops:
Incredibile
Piterluis
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Piterluis »

Io ho già fatto ed avuto l' anticipo con BPM.
L Inps ti sta dicendo una fesseria in quanto loro hanno già tutto in mano per fare la quantificazione del tuo TFS. La prefettura ha già inviato i dati per pensione e TFS.Tramite Inps risponde digli che hai sentito la tua amministrazione e che segnali il tutto all' Ispettorato della Funzione Pubblica presso la presidenza del Consiglio dei Ministri.
Vedrai che si svegliano in 3 giorni te la fanno
Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Non capisco l'interesse dell'INPS di scaricare ad altri i propri compiti.

Saluti
Mangs

Messaggio da Mangs »

Richiesta fatta anche dal sottoscritto
Respingevano la richiesta.
Poi ho parlato con un funzionario Inps il 05 -03-22
Avevano ricevuto la documetazione per
TFS , ma stavamo trattando le richieste
di Aprile 2021 , in netto ritardo.
Inps Napoli
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Buongiorno, scusate ma io nel fascicolo Previdenziale del cittadino, gestione dipendenti pubblici, provvedimenti.
Ho il pdf in allegato, presumo sia il documento necessario al inps per calcolare il tfs, quindi se è lì (per chi ne ha diritto) non comprendo come potrebbero dire che non hanno ricevuto nulla. :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dimarsaba »

Buongiorno, scusate ma io nel fascicolo Previdenziale del cittadino, gestione dipendenti pubblici, provvedimenti.
Ho il pdf in allegato, presumo sia il documento necessario al inps per calcolare il tfs, quindi se è lì (per chi ne ha diritto) non comprendo come potrebbero dire che non hanno ricevuto nulla.
Per quello che ho capito io il documento deve contenere oltre alla cifra spettante i tempi di elargizione del TFS, perché su quello dovrà poi essere calcolato l’interesse che la banca “In Convenzione” applica, senza i tempi di elargizione non sarebbe possibile calcolare l’interesse da applicare, cosa diversa per le banche non in convenzione, quindi se in quel pdf c’è quanto ti ho detto dovrebbe essere valido, ma io so che deve essere fatta richiesta dopo la quiescenza.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

No, il documento contiene i dati necessari, all INPS per calcolare il tfs, dati stipendiali utili (ultimo miglio), e tutti gli anni utili per il conteggio (riscatti compresi). :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi