Aumento stipendiale 1,25% dal giorno della riforma
Aumento stipendiale 1,25% dal giorno della riforma
Buongiorno signore/i. Ho fatto questa domanda in un'altra sezione ma senza risposte, spero che qualcuno può aiutarmi a capire........sono stato riformato il 3/10/2018 e la pensione decorre dal 4/10/2018. Al momento della riforma sul verbale mi è stato assegnato l'aggravamento per patologia con tabella 8/A (successivamente P.P.O.), e volevo capire se mi spetta questo benedetto incremento stipendiale del 1.25%, e l'eventuale decorrenza. Dovevo fare domanda o era automatico? Grazie a chi sà consigliarmi
Re: Aumento stipendiale 1,25% dal giorno della riforma
Salve KURO OBI,
dai una letta a quanto commentato da aeronatica.
benefici-economici-ex-art-1801-c-o-m-ex ... 33#p240905
Saluti
dai una letta a quanto commentato da aeronatica.
benefici-economici-ex-art-1801-c-o-m-ex ... 33#p240905
Saluti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
KURO OBI ha scritto: ↑mar mar 08, 2022 8:46 pm Buongiorno signore/i. Ho fatto questa domanda in un'altra sezione ma senza risposte, spero che qualcuno può aiutarmi a capire........sono stato riformato il 3/10/2018 e la pensione decorre dal 4/10/2018. Al momento della riforma sul verbale mi è stato assegnato l'aggravamento per patologia con tabella 8/A (successivamente P.P.O.), e volevo capire se mi spetta questo benedetto incremento stipendiale del 1.25%, e l'eventuale decorrenza. Dovevo fare domanda o era automatico? Grazie a chi sà consigliarmi
Questo argomento, purtroppo, per i vari uffici si presta a diverse interpretazione, sebbene :
I benefici economici secondo il CDS, decorrono e coincidono dalla data di presentazione dell'istanza di riconoscimento di dipendenza da causa di servizio.
Ora, è molto probabile che ti verrà risposto negativamente poiché l'istanza andava presentata in costanza di servizio.
Ciò detto, Tu presenta ugualmente la domanda
AL comando o Ufficio di.........
Spett. Le Ufficio, Lo scrivente _____________, qualifica __________________nato a ___________il ____________già in servizio presso______________
con la presente CHIEDE L’applicazione dello scatto stipendiale dell’ 1,25 % ex art 117 e 120 legge 539 del 15 Luglio 1950 ,per infermità ascritta alla 8° Categoria della Tabella A, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 23 Dicembre 1978, nr.915, per invalidita’ di servizio, avendo alla data del _______/________/_________in costanza di rapporto d’impiego,inoltrato la domanda di riconoscimento di causa di servizio. il riconoscimento dell’infermità trova riscontro nel verbale nr__________________modello BL/B,
datato _________della commissione medica di _______________che si allega in copia.
Luogo_____________________________
Data ________/_________/__________/
Firma_____________
Ciao Alberto
Presentata in data ........ domanda di aggravamento della patologia/infermità .......
Una volta concessa la liquidazione l'Ente/Comando dovrà rielaborare un nuovo PA04 da inviare alla sede Inps, inoltre, in caso di militare l'Amministrazione dovrà inviare anche un nuovo prospetto per la riliquidazione della Cassa Sott.li.
Una volta concessa la liquidazione l'Ente/Comando dovrà rielaborare un nuovo PA04 da inviare alla sede Inps, inoltre, in caso di militare l'Amministrazione dovrà inviare anche un nuovo prospetto per la riliquidazione della Cassa Sott.li.
Ma essendo in quiescenza devo presentare domanda all'ente che attualmente ha la mia documentazione, ovvero il centro documentale (CEDOC)?nonno Alberto ha scritto: ↑mar mar 08, 2022 10:10 pmKURO OBI ha scritto: ↑mar mar 08, 2022 8:46 pm Buongiorno signore/i. Ho fatto questa domanda in un'altra sezione ma senza risposte, spero che qualcuno può aiutarmi a capire........sono stato riformato il 3/10/2018 e la pensione decorre dal 4/10/2018. Al momento della riforma sul verbale mi è stato assegnato l'aggravamento per patologia con tabella 8/A (successivamente P.P.O.), e volevo capire se mi spetta questo benedetto incremento stipendiale del 1.25%, e l'eventuale decorrenza. Dovevo fare domanda o era automatico? Grazie a chi sà consigliarmi
Questo argomento, purtroppo, per i vari uffici si presta a diverse interpretazione, sebbene :
I benefici economici secondo il CDS, decorrono e coincidono dalla data di presentazione dell'istanza di riconoscimento di dipendenza da causa di servizio.
Ora, è molto probabile che ti verrà risposto negativamente poiché l'istanza andava presentata in costanza di servizio.
Ciò detto, Tu presenta ugualmente la domanda
AL comando o Ufficio di.........
Spett. Le Ufficio, Lo scrivente _____________, qualifica __________________nato a ___________il ____________già in servizio presso______________
con la presente CHIEDE L’applicazione dello scatto stipendiale dell’ 1,25 % ex art 117 e 120 legge 539 del 15 Luglio 1950 ,per infermità ascritta alla 8° Categoria della Tabella A, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 23 Dicembre 1978, nr.915, per invalidita’ di servizio, avendo alla data del _______/________/_________in costanza di rapporto d’impiego,inoltrato la domanda di riconoscimento di causa di servizio. il riconoscimento dell’infermità trova riscontro nel verbale nr__________________modello BL/B,
datato _________della commissione medica di _______________che si allega in copia.
Luogo_____________________________
Data ________/_________/__________/
Firma_____________
Ciao Alberto
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA