Buonasera a tutti, il cmo mi ha riconosciuto 2 patologie come causa di servizio, 8 tabella A. Attendo il riconoscimento definitivo da parte della commissione di verifica, visto i tempi lunghi per avere l'esito, nel frattempo posso presentare aggravamento presso il cmo? L'eventuale aggravamento e la pensione privilegiata è di competenza solo della cmo? O deve passare dalla commissione di garanzia?
Grazie.
Causa di servizio.Aggravamento.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Causa di servizio.Aggravamento.
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao
Nachiro ha scritto: ↑sab feb 26, 2022 9:02 pm Buonasera a tutti, il cmo mi ha riconosciuto 2 patologie come causa di servizio, 8 tabella A.
La CMO ascrive a tabella e categoria
Nella domanda di riconoscimento hai chiesto anche l'equo indennizzo ?
Attendo il riconoscimento definitivo da parte della commissione di verifica, visto i tempi lunghi per avere l'esito,
quando sei andato a visita in CMO
Se il riconoscimento avviene in costanza di servizio ,ricordati di presentare domanda per lo scatto stipendiale pari a 1,25%
inoltre, farai domanda di esenzione ticket presso il cup/asl
nel frattempo posso presentare aggravamento presso il cmo?
Se l'aggravamento è relativo all'esito delle patologie da parte del comitato di verifica devi attendere.
L'eventuale aggravamento e la pensione privilegiata è di competenza solo della cmo?
quando la patologia è stata riconosciuta dal comitato di verifica gli aggravamenti sono di competenza della CMO
Una volta in pensione, se in possesso di una causa di servizio riconosciuta sempre dal CVCS ,puoi presentare domanda di ppo entro due anni dal congedo / riforma per non perdere i due anni di arretrati, la CMO rivaluta la patologia già riconosciuta ai fini di ppo
alberto
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
nonno Alberto ha scritto: ↑sab feb 26, 2022 11:04 pm Ciao
Nachiro ha scritto: ↑sab feb 26, 2022 9:02 pm Buonasera a tutti, il cmo mi ha riconosciuto 2 patologie come causa di servizio, 8 tabella A.
La CMO ascrive a tabella e categoria
Nella domanda di riconoscimento hai chiesto anche l'equo indennizzo ?
Attendo il riconoscimento definitivo da parte della commissione di verifica, visto i tempi lunghi per avere l'esito,
quando sei andato a visita in CMO
Se il riconoscimento avviene in costanza di servizio ,ricordati di presentare domanda per lo scatto stipendiale pari a 1,25%
inoltre, farai domanda di esenzione ticket presso il cup/asl
nel frattempo posso presentare aggravamento presso il cmo?
Se l'aggravamento è relativo all'esito delle patologie da parte del comitato di verifica devi attendere.
L'eventuale aggravamento e la pensione privilegiata è di competenza solo della cmo?
quando la patologia è stata riconosciuta dal comitato di verifica gli aggravamenti sono di competenza della CMO
Una volta in pensione, se in possesso di una causa di servizio riconosciuta sempre dal CVCS ,puoi presentare domanda di ppo entro due anni dal congedo / riforma per non perdere i due anni di arretrati, la CMO rivaluta la patologia già riconosciuta ai fini di ppo
alberto
Se hai lo spid verifica se la pratica è ststa ultimata.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buonasera a tutti, Grazie Alberto per le tue preziose informazioni, la CMO per le patologie di Cardiopatia ipertensiva e Spondilodiscoatrosi mi ha riconosciuto Tab. B Cat. 8^ per ognuna, al momento della domanda(2016) ho richiesto l'equo indennizzo. La visita è stata eseguita il 28/01/2020, la pratica completa è stata inviata a Roma in data 29/07/2020.
Ho trovato utilissimo il tuo suggerimento per l' accesso alla banca dati della CVCS nel quale risulta il numero della pratica la data di ricezione 19/10/2020, e lo stato della pratica che risulta "conclusa" oltre al num. del verbale. Cosa vuol dire conclusa? quando riceverò l'esito?
Grazie ancora per la risposta.
Ho trovato utilissimo il tuo suggerimento per l' accesso alla banca dati della CVCS nel quale risulta il numero della pratica la data di ricezione 19/10/2020, e lo stato della pratica che risulta "conclusa" oltre al num. del verbale. Cosa vuol dire conclusa? quando riceverò l'esito?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Ciao,Nachiro ha scritto: ↑dom feb 27, 2022 5:32 pm Buonasera a tutti, Grazie Alberto per le tue preziose informazioni, la CMO per le patologie di Cardiopatia ipertensiva e Spondilodiscoatrosi mi ha riconosciuto Tab. B Cat. 8^ per ognuna, al momento della domanda(2016) ho richiesto l'equo indennizzo. La visita è stata eseguita il 28/01/2020, la pratica completa è stata inviata a Roma in data 29/07/2020.
Le tempistiche della notifica dipendono dai rispettivi uffici.
Ma, eventuali chiarimenti potranno essere chiesti anche telefonicamente (tel.0647618904), o al dott. Gianluca Buttarelli (tel.0647618900).
Oppure, in alternativa manda una pec cvcs.dag@pec.mef.gov.it
e chiedi se cortesemente può essere anticipato l'esito delle istanze del 2016 in modo da poter dare inizio a successivi accertamenti sanitari per riscontrato aggravamento delle patologie.
Alberto
ciao, quando la mia è risultata CONCLUSA, da lì a qualche mese mi è stato notificato l'esito dal ministeroNachiro ha scritto: ↑dom feb 27, 2022 5:32 pm Buonasera a tutti, Grazie Alberto per le tue preziose informazioni, la CMO per le patologie di Cardiopatia ipertensiva e Spondilodiscoatrosi mi ha riconosciuto Tab. B Cat. 8^ per ognuna, al momento della domanda(2016) ho richiesto l'equo indennizzo. La visita è stata eseguita il 28/01/2020, la pratica completa è stata inviata a Roma in data 29/07/2020.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA