Ppo tabella b

Feed - ESERCITO

Rispondi
anto1962
Attività iniziale
Attività iniziale

Ppo tabella b

Messaggio da anto1962 »

Buongiorno
Vorrei qualche informazione riguardo alla ppo tabella b
Sono andato a visita alla cmo e mi hanno riconosciuto solo 5 anni ora domando che devo fare per averla a vita sono in ausiliaria dal 2017 vi ringrazio anticipatamente gper i vostri consigli

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Ppo tabella b

Messaggio da mauri64 »

Salve anto1962,
per informazioni in merito alla tabella B, dovrai attendere i colleghi competenti.

Saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

anto1962 ha scritto: lun feb 28, 2022 11:18 am Buongiorno
Vorrei qualche informazione riguardo alla ppo tabella b
Sono andato a visita alla cmo e mi hanno riconosciuto solo 5 anni ora domando che devo fare per averla a vita sono in ausiliaria dal 2017 vi ringrazio anticipatamente gper i vostri consigli

Ma, la tabella b risulta già riconosciuta dal comitato.con equo indennizzo ?
anto1962
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da anto1962 »

Si riconosciuta e a suo tempo ho percepito anche equo indennizzo
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

anto1962 ha scritto: lun feb 28, 2022 2:09 pm Si riconosciuta e a suo tempo ho percepito anche equo indennizzo

Tu sei in ausiliaria a chi hai presentato la domanda di ppo ?

Sicuramente al tuo ufficio, ma non avevi rifatto qualche esame per riscontrato aggravamento ?

Per cui, la cmo ti ha valutato ai fini della ppo confermando la tabella B con 5 annualità.

A quale data risalgono gli ultimi accertamenti sanitari esibiti in cmo ?

Quando sei stato convocato in cmo ?

Dai qualche risposta che vedismo di fare il punto

Alberto

anto1962
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da anto1962 »

Fatta domanda per la ppo direttamente a previmil dopo un anno la cmo mi chiama a visita e mi dice di portare risonanza magnetica e visita ortopedica.
Causa di servizio per cervici artrosi con discopatia C5 C6
Fatta la visita presso cmo non mi dicono niente vengo a sapere per via ...... che mi hanno riconosciuto solo per 5 anni.
Rispondo si avevo fatto un aggravamento quando ero in servizio però mi hanno riconfermato la tabella b. ora ti chiedo una volta che mi hanno dato la ppo x5anni qual'e il procedimento per averla a vita
Gli esami risalgono circa 3 mesi fa
Convocato alla cmo due mesi fa
Finisco l'ausiliaria 1/12022
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ciao anto,
anto1962 ha scritto: lun feb 28, 2022 5:21 pm Fatta domanda per la ppo direttamente a previmil dopo un anno la cmo mi chiama a visita e mi dice di portare risonanza magnetica e visita ortopedica.
Causa di servizio per cervici artrosi con discopatia C5 C6
Fatta la visita presso cmo non mi dicono niente vengo a sapere per via ...... che mi hanno riconosciuto solo per 5 anni.
Rispondo si avevo fatto un aggravamento quando ero in servizio però mi hanno riconfermato la tabella b. ora ti chiedo una volta che mi hanno dato la ppo x5anni qual'e il procedimento per averla a vita
Gli esami risalgono circa 3 mesi fa
Convocato alla cmo due mesi fa
Finisco l'ausiliaria 1/12022
Ok. Ora è bene ricevere le 5 annualità di ppo, poi verso la metà del 2023, farai il punto con il medico di famiglia per ripetere gli esami, ma questa volta sara bene integrare con una elettromiografia arti superiori la quale evidenzia anomalie di natura funzionale, mentre la RM mette in mostra anomalie strutturali.

Per cui i due test non si escludono a vicenda, ma al contrario sono perfettamente complementari.

Ormai, l'accertamento della emg è sempre più richiesto dalle cmo quando ci sono problematiche di arti inf/sup.

Ricordati di inoltrare la domanda di ppo per riscontrato aggravamento con certificati medici e diagnostici non oltre i 6 mesi dal primo rilascio.

Alberto
anto1962
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Ppo tabella bj

Messaggio da anto1962 »

Grazie dell'informazione allora devo fare tutti gli esami compreso l'elettromiografia ed rx per chiedere prima l'aggravamento e poi successivamente devo presentare domanda per la ppo se ho capito bene o direttamente nuova domanda di ppo con aggravamenti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

anto1962 ha scritto: lun feb 28, 2022 10:18 pm Grazie dell'informazione allora devo fare tutti gli esami compreso l'elettromiografia ed rx per chiedere prima l'aggravamento e poi successivamente devo presentare domanda per la ppo se ho capito bene grazie

Anto, per avere la probabilità di un passaggio dalla tabella B a quella in A, oltre che ( sempre su consiglio medico, ripetere la rm, una visita specifica neurologica o ortopedica e bene completare anche con una elettromiografia.

Quando riterrai opportuno dare inizio agli accertamenti diagnostici e non ( sempre su parere medico di famiglia) ricordati che gli accertamenti sanitari eseguiti non dovranno avere più di 6 mesi dalla data di rilascio.

Quindi, presenterai domanda di ppo per riscontrato aggravamento.

Se la domanda verrà presentata nel 2023, non sarai più in ausiliaria per cui la puoi presentare direttamente presso un patronato, al quale è opportuno consegnare copia del decreto di riconoscimento della tabella B, copia equo indennizzo e copia delle annualità,volendo anche copia dei referti.

Per cui NON devi fare prima la domanda di aggravamento, poiché e tutt'uno, unica domanda
di ppo per riscontrato aggravamento.

Ciao

anto1962
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da anto1962 »

Alberto sei in mito ti ringrazio per avermi dato delle delucidazioni in merito farò sicuramente come mi hai suggerito e poi ti farò sapere
Grazie e buona giornata
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MalcomX »

Buonasera
anto1962 ha scritto: lun feb 28, 2022 11:18 am Sono andato a visita alla cmo e mi hanno riconosciuto solo 5 anni.....
ti hanno concesso la " Una Tantum " prevista per chi ha la Tab B devi richiederla all'INPS e ti verrà liquidata in un unica soluzione equivale al 10% di una annualita della Tua PAL moltiplicata per cinque per cui nulla a che vedere con la PPO è come una specie di indennizzo .....
anto1962 ha scritto: lun feb 28, 2022 5:21 pm ora ti chiedo una volta che mi hanno dato la ppo x5anni qual'e il procedimento per averla a vita....
devi fare domanda di aggravamento nella speranza che te l'aggravino ........
73 MalcomX
anto1962
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da anto1962 »

Via ma
MalcomX ha scritto: mar mar 01, 2022 9:06 pm Buonasera
anto1962 ha scritto: lun feb 28, 2022 11:18 am Sono andato a visita alla cmo e mi hanno riconosciuto solo 5 anni.....
ti hanno concesso la " Una Tantum " prevista per chi ha la Tab B devi richiederla all'INPS e ti verrà liquidata in un unica soluzione equivale al 10% di una annualita della Tua PAL moltiplicata per cinque per cui nulla a che vedere con la PPO è come una specie di indennizzo .....
anto1962 ha scritto: lun feb 28, 2022 5:21 pm ora ti chiedo una volta che mi hanno dato la ppo x5anni qual'e il procedimento per averla a vita....
devi fare domanda di aggravamento nella speranza che te l'aggravino ........
73 MalcomX
Allora quando vado in pensione devo fare aggravamento tramite Inps in e poi domanda per ppo esatto
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MalcomX »

anto1962 ha scritto: mer mar 02, 2022 2:31 pm Allora quando vado in pensione devo fare aggravamento tramite Inps in e poi domanda per ppo esatto
Buonasera Anto62
essendo uscito per riforma non ti sò dire nello specifico se in ausiliaria puoi fare domanda di aggravamento e a chi al massimo poni quesito sia a PREVIMIL che all'INPS sicuramente ti daranno indicazioni in merito .....come Ti dicevo se ti aggravano la patologia in questione in quel caso in base a cosa ti daranno se rivedibile a 4 anni o a vita farai domanda per la PPO .
73 MalcomX
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

nonno Alberto ha scritto: lun feb 28, 2022 10:45 pm
anto1962 ha scritto: lun feb 28, 2022 10:18 pm Grazie dell'informazione allora devo fare tutti gli esami compreso l'elettromiografia ed rx per chiedere prima l'aggravamento e poi successivamente devo presentare domanda per la ppo se ho capito bene grazie

Anto, per avere la probabilità di un passaggio dalla tabella B a quella in A, oltre che ( sempre su consiglio medico, ripetere la rm, una visita specifica neurologica o ortopedica e bene completare anche con una elettromiografia.

Quando riterrai opportuno dare inizio agli accertamenti diagnostici e non ( sempre su parere medico di famiglia) ricordati che gli accertamenti sanitari eseguiti non dovranno avere più di 6 mesi dalla data di rilascio.

Quindi, presenterai domanda di ppo per riscontrato aggravamento.

Se la domanda verrà presentata nel 2023, non sarai più in ausiliaria per cui la puoi presentare direttamente presso un patronato, al quale è opportuno consegnare copia del decreto di riconoscimento della tabella B, copia equo indennizzo e copia delle annualità,volendo anche copia dei referti.

Per cui NON devi fare prima la domanda di aggravamento, poiché e tutt'uno, unica domanda
di ppo per riscontrato aggravamento

Cosa c'è scritto sopra ⬆️⬆️⬆️⬆️

Allora quando vado in pensione devo fare aggravamento tramite Inps in e poi domanda per ppo esatto
Rispondi