CHE VERGOGNA.....

Feed - CARABINIERI

Gnegnezzo
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: CHE VERGOGNA.....

Messaggio da Gnegnezzo »

ancora con la storia della grande famiglia

RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Meglio essere figli di una grande famiglia che esserlo di madre ignota...

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Gnegnezzo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Gnegnezzo »

RAMBO ha scritto:Meglio essere figli di una grande famiglia che esserlo di madre ignota...

Ciao Rambo
spiegati meglio!
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Molti si lamentano della famiglia Arma, ma poi guarda caso cercano solidarietà e aiuto da altri colleghi che puntualmente gli e la forniscono.
Siamo tutti uomini e tutti soggetti a sbagliare, esistono mele marce e figli di madre ignota in tutte le istituzioni ma non per questo bisogna generalizzare.

Ciao Rambo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Appunto meglio non generalizzare se ti raccontassi le vicessitudini avute dopo tanti anni di onorato servizio non ci crederesti caro Rambo.
E appena ti ammali vieni abbandonato da tutti con le peggiori etichette che ti rimangono sulla pelle indelebili.
Nonostante cio' credo ancora nei colleghi e amici soprattutto quelli di questo forum.........ma questa e' un'altra storia.
Ciao a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
denzel

Messaggio da denzel »

mi associo a lino,senza riserve.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

denzel ha scritto:mi associo a lino,senza riserve.
TI rigrazio Denzel della solidarieta'!
:D
Per Aspera ad Astra!!!!
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

lino ha scritto:
denzel ha scritto:mi associo a lino,senza riserve.
TI rigrazio Denzel della solidarieta'!
:D
Mi associo anch'io a Danzel e Lino, perché no?
Devo dire però che la grande famiglia , almeno per me, è veramente esistita fino al 1990. Man mano, nel suo complesso penso sia quasi svanita. Dico quasi perché in mezzo alla grande famiglia ci sono ancora fraterni colleghi, degni di essere definiti tali per il loro comportamento e la stima reciproca che ci unisce. L'altro giorno sono stato alla legione per il saluto di commiato da parte del generale. Nella circostanza l'alto ufficiale nel discorso ci ricordava appunto che facciamo parte sempre della grande famiglia e che le caserme sono e rimarranno sempre la nostra casa. Ebbene, non mi crederete....., eravamo 25 persone e sentir dire ancora queste frasi......come una canzone cantata in playback, non è mancato il disappunto di alcuni colleghi che hanno letteralmente sbruffato. Il Generale si accorse del gesto e durante il rinfresco ha voluto spiegazioni singolari...... Non vi dico il malcontento...... Un'altro collega consegnò all'ufficiale una busta contenente 25 fogli spillati dove ha raccontato le vicessitudini amare di una carriera che lo ha portato alla riforma.
Qualcuno ora può pensare e dire!! ................Ma perché allora siete andati?? Giusto, io sono andato perché come detto sopra ho creduto nella grande famiglia e non me la sento di sputare nel piatto dove ancora sto mangiando ed anche perché in mezzo alla gramigna c'è ancora del seminato.
Cordialmente
legione

Messaggio da legione »

CONCORDO ANCHIO CONTINUO A CREDERCI NELLA GRANDE FAMIGLIA SONO RIENTRATO PER DIGNITA PER LA MIA DIVISA CHE AMO CONTINUO A CREDERCI SI DEVONO VERGOGNARE TUTTI QUELLI .........ANCORA OGGI SONO PASSATI 3 ANNI NON HO RICEVUTO NEANCHE UNA TELEFONATA CIAO LINO
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Caro lino,

non credo di aver scritto nulla di strano, ognuno di noi ha la sua storia......, perchè non dovrei credere alla tua?
Hai confermato quanto ho scritto, malgrado le difficoltà che hai riscontrato nella "famiglia arma" nel momento del bisogno anche tu hai trovato supporto nel sostegno che ti hanno fornito dei colleghi anche se attraverso un forum.

Ciao Rambo
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

RAMBO ha scritto:Caro lino,

non credo di aver scritto nulla di strano, ognuno di noi ha la sua storia......, perchè non dovrei credere alla tua?
Hai confermato quanto ho scritto, malgrado le difficoltà che hai riscontrato nella "famiglia arma" nel momento del bisogno anche tu hai trovato supporto nel sostegno che ti hanno fornito dei colleghi anche se attraverso un forum.

Ciao Rambo
io mi associo a lino a leonardo . mi associo anche a te che nel momento di bisogno ho trovato supporto di alcuni colleghi anche se quelli stessi collegli fossero civili avrei trovato lo stesso supporto ! Uomini caritatevole si nasce non perche sei collega .
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

io comunque in 30 anni di servizio mi dispiace dirlo non ho mai trovato una grande famiglia o trovato colleghi buoni pronti alla massima disponibilità.
Chiama un ufficio e ti risponde maladucatamente richiami lo stesso ufficio dopo due giorni trovi un'altro addetto la la musica cambia . cosa e cambiato , dipente dall'ufficio che riceve un migliaio di telefonata o dal quel ...................... che se ne fotte del suo prossimo?
meditiamo
Gnegnezzo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Gnegnezzo »

Purtroppo oggi "grande famiglia" viene da me recepito, come d'altronde da tantissimi altri, solo come uno slogan e non come una peculiarità di questa Istituzione che ha fatto del proprio personale l'arma vincente. Lo stesso personale che quando fa fare belle figure e il migliore in assoluto ma quando ha bisogno viene trattato come una mera pratica. Diversi sono i commenti, anche in questo forum, che narrano di vicende assai tristi e che quindi creano il malcontento di chi le vive e che non trova risposte nella grande famiglia. Diverso è il comportamento del collega che ti vive affianco su cui sicuramente ci si può contare ma non è quest'ultimo che ti risolve i problemi ma chi ha un ruolo dirigenziale. Ad oggi posso constatare che sempre più persone si lamentano e non ha torto.
Questo è il mio pensiero.
Saluti
raimondo1957

Messaggio da raimondo1957 »

leonardo virdò ha scritto:
Marsich ha scritto:non usciamo fuori tema.......come mai sono tutti eccelsi coloro i quali sono nei comandi e invece chi e' alla stazione e fa' di tutto e' sempre inferiore a loro....saranno raccomandati e perchè quando presenti un'istanza di interesse singolo non rispondono puntuali....anzi ti fanno sudare ...e pure sono eccellenti mentre chi subisce nelle stazioni deve provvedere a evadere a velocita' della luce le pratiche.........poi chiami a loro per informazioni e la superiorita' e' elevata...........

Caro carabiniere lei , di sua competenza, provi .............con chi sto' parlando .........soldato presso il CGA.............

CI FACCIAMO DISTINGUERE ANCHE QUI'."SIAMO CARABINIERI E BASTA"!!!! Così dicono i civili che intendono dire tante cose su di noi, e purtroppo devo dargli atto. Ragioniamo sempre a modo nostro. Appena si esce fuori tema ci comportiamo da ragazzini, si tira fuori l'esperienza, gli anni di servizio, il grado, l'incarico ricoperto ecc. ecc.
Ritengo che in questo forum dobbiamo essere tutti uguali ed adottare le regole rispetto reciproco, dall'allievo carabiniere al generale, se poi a qualcuno non piace questa mia tesi, che penso sia condivisa dalla stragrande maggioranza dei frequentatori del forum, può benissimo astenersi a rispondere ai post o addirittura cancellarsi dal sito.
(Senza rancore x nessuno)
Buona giornata.
la vergogna siamo in questo forum che vi bisticciate sempre.mi meraviglio di lei..............luogotenente......
legione

Messaggio da legione »

LUOGOTENENTE DA QUANDO HANNOCREATO STO PSEUDONOME COMPRESO I SERGENTI ETC ETC (V.B BRG. BRIG CAPO) HANNO DISTRUTTO E' SI INFILATA LA ZIZZANIA NELL ARMA DOPO LO STRAORDINARIO
Rispondi