cedolino marzo

Feed - CARABINIERI

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

cedolino marzo

Messaggio da avt8 »

Controllate aumento sulla pensione di marzo

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: cedolino marzo

Messaggio da lino »

Visto che prendo meno della metà,
di TE???
Mi devo preoccupare???😅😅
Ciao e buona domenica.
Per Aspera ad Astra!!!!
magic60
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da magic60 »

C'è un ritocco della PAL con conguaglio della perequazione di gennaio, poi è riportata l'aliquota max al 35% ma l'aliquota media è rimasta intatta :roll: bohhh.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve magic60,
per quanto concerne l'aliquota media se hai una tassazione superiore al dovuto, a fine anno verrà effettuato un conguaglio a tuo favore.

Saluti
Mares67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mares67 »

Io spero che non abbiamo finito di fare i calcoli sul mio, praticamente € 77 in meno!!!!!
Non mi fá vedere le voci che hanno portato a questo importo in meno, domani spero di saperlo.
Buona serata.
frapisa
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frapisa »

Mares67 ha scritto: dom feb 20, 2022 7:46 pm Io spero che non abbiamo finito di fare i calcoli sul mio, praticamente € 77 in meno!!!!!
Non mi fá vedere le voci che hanno portato a questo importo in meno, domani spero di saperlo.
Buona serata.
Entra nel fascicolo previdenziale del cittadino e lo puoi scaricare.
Mi sono trovato euro 70 in più.
Ciao
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Nel cedolino di marzo ennesima presa per i fondelli!!!
Contratto 2016/2018: 7 euro netti mensili e 442 euro netti di arretrati!
Aumento rivalutazione e diminuzione Irpef: 5 euro lordi mensili in più rispetto al mese scorso!
Il bello alla fine dove la detrazione per il reddito é passata da 51 euro a 36 ...
Almeno da questo governo e soprattutto da Draghi il solito giochino delle tre carte davvero non me l'aspettavo ...
Un saluto a tutti ...
Mares67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mares67 »

frapisa ha scritto: dom feb 20, 2022 7:53 pm
Mares67 ha scritto: dom feb 20, 2022 7:46 pm Io spero che non abbiamo finito di fare i calcoli sul mio, praticamente € 77 in meno!!!!!
Buona serata.
Entra nel fascicolo previdenziale del cittadino e lo puoi scaricare.
Mi sono trovato euro 70 in più.
Ciao
Sono entrato, mi fá vedere l'importo del cedolino, -€ 77,00, ma non le voci. Domani ci riprovo.
Buona serata.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve Mares67,
per visualizzare il cedolino pensione con la funzione Cerca digita:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino > Cassetto Previdenziale del Cittadino > tendina Menu > Prestazioni > Pagamenti > Riepilogo dei Pagamenti eseguiti > Anno 2022 > Pensione e si apre la finestra con la rata di marzo 2022.

Saluti
magic60
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da magic60 »

Buongiorno, qualcuno ha notizie del contratto 2019-2021? Mi aspettavo che ci fosse questo mese.
Comunque forse bisognerà aspettare Aprile per capirne di più tra qualche arretrato, ritocco della PAL, aumento della tredicesima, azzeramento della detrazione da reddito e aliquota media IRPEF rimasta intatta. :?
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento

Messaggio da giuseppedemarco »

Buongiorno.
Gentilmente, qualcuno sa dirmi se rientro nel rinnovo del contratto FF.PP. in quanto sono stato posto in pensione per riforma a fine febbraio del 2020?
Grazie anticipatamente e buona giornata
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

magic60 ha scritto: lun feb 21, 2022 8:34 am Buongiorno, qualcuno ha notizie del contratto 2019-2021? Mi aspettavo che ci fosse questo mese.
Comunque forse bisognerà aspettare Aprile per capirne di più tra qualche arretrato, ritocco della PAL, aumento della tredicesima, azzeramento della detrazione da reddito e aliquota media IRPEF rimasta intatta. :?
Salve,
in merito al rinnovo contrattuale 2019-2021 passano minimo da tre quattro anni prima che l'INPS ridetermini quanto spettante.

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

giuseppedemarco ha scritto: lun feb 21, 2022 9:23 am Buongiorno.
Gentilmente, qualcuno sa dirmi se rientro nel rinnovo del contratto FF.PP. in quanto sono stato posto in pensione per riforma a fine febbraio del 2020?
Grazie anticipatamente e buona giornata
Salve Giuseppe, premetto che questo non è l'argomento giusto.
Certamente SI, rientri a tutti gli effetti nel contratto 2019-2021 in base alla tua situazione contributiva:
- retribuzione alla cessazione moltiplicata per l'aliquota di rendimento realizzata al 31.12.1992 (quota A);
- retribuzione media dal 01.01.1993 al 31.12.1995 "misti", ossia dal 01.01.1993 alla cessazione "ex retributivi" (Quota B);
- montante contributivo del triennio in questione, per il coefficiente di trasformazione... (quota C);
- retribuzione sei scatti moltiplicata per l'aliquota di rendimento realizzata al 1995 "misti" ovvero 2011 "ex retributivi" (calcolo sei scatti).

Ai fini del calcolo del TFS percepirai l’aumento contrattuale sullo scaglione riferito all’ultimo giorno di servizio.

Saluti
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento

Messaggio da giuseppedemarco »

Salve mauri64, scusami se non sono nella sezione giusta per argomentare ciò, ma continuo a scrivere qui per non aprire un altro post e/o creare un doppione.
Grazie per la tua celere ed esaustiva risposta.
Approfitto ancora della tua disponibilità e competenza; volevo chiederti se sei a conoscenza approssimativamente dei tempi per la messa in pagamento da parte dell’Inps del rinnovo del contrattuale 2019-2021.
Grazie ancora
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Giuseppe,
allo stesso quesito ho già risposto al collega Magic60 alle 9:28. Dipende tutto dal carico di lavoro e dalla celerità nel trattare la partita pensionistica tra le varie direzioni INPS.
Vi è la sede che ridetermina il calcolo in un anno dal ricevimento del prospetto da parte della tua precedente amministrazione e quella che impiega anni ad evadere il tutto.

Saluti
Rispondi